posto qui la lista anche se non uso il rosso perchè ho visto che le discussioni sugli altri UG prophet sono state chiuse per doppio topic (anche se gli UG postati hanno altre tematiche).
creature:
3 thassa, dea del mare
4 seguace di kiora
3 colosso degli alberi
3 corsiera di krufix
3 profetessa di krufix
4 cariatide silvana
2 maga della profondità
1 satiro infervorato
1 vorel del clade del carapace
2 chimera dell'orizzonte
1 ordinatrice dell'ideale
4 seguace di kiora
3 colosso degli alberi
3 corsiera di krufix
3 profetessa di krufix
4 cariatide silvana
2 maga della profondità
1 satiro infervorato
1 vorel del clade del carapace
2 chimera dell'orizzonte
1 ordinatrice dell'ideale
istantanei:
4 talismano simic
2 dileguare
1 eterizzare
1 disperdere essenza
1 squarcio ciclonico
2 dileguare
1 eterizzare
1 disperdere essenza
1 squarcio ciclonico
altro:
3 kiora della grande onda
2 arco di nylea
2 arco di nylea
inizialmente giocavo più spell, ma dopo aver provato corsiera di krufix ho voluto inserirla in 3x; è davvero forte, da un vantaggio assurdo! unica pecca è che l'avversario sa sempre cosa peschiamo in anticipo, però con thassa la pescata si può anche cambiare..
una carta che magari può far storcere il naso è ordinatrice dell'ideale (io stesso la vedo più come roba da draft), però ho voluto provarla per la sua sinergia con profetessa e seguace e mi sono trovato molto bene: permette di giocare quelle terre in più e di mettere in gioco colossi senza pagare il costo di mana, e con la corsiera sappiamo in anticipo se la carta in cima è allettante o meno. le volte che l'ho giocata si è rivelata la creatura più fastidiosa per l'oppo.
altri bei trick li fanno anche le combinazioni vorel+seguace (avere colossi 18/18 non è male, soprattutto se resi imbloccabili e/o che si stappano ad ogni mantenimento), maga+arco, arco+seguace, maga+chimera e ovviamente vorel+maga