spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 16 feb '14, 22:48

eridanus04 ha scritto:Domanda importante. Siccome noto che questo mazzo ha molti slot insostituibili, su che ricade la vostra scelta nel momento in cui dovete sidare fuori qualche carta?

guarda dipende molto dal MU.. io personalmente giocando con la versione aggro e con 22 terre punto a togliere la seconda emeria e uno tra il proclama della rinascita o ranger di eos, specialmente contro quei mazzi che fanno gravehate :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 17 feb '14, 0:07

Gioco la versione aggro... Gli slot mi sembrano di meno infatti:( ad esempio le terre non le posso togliere, e mi ritrovo a sidare fuori carte importanti per impostare la race. Voi in quanto a creature cosa mi consigliate di sidare fuori? Xke non penso sia producente togliere processione o path to exile, per non parlare dei vari pompaggi...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 17 feb '14, 21:43

eridanus04 ha scritto:Gioco la versione aggro... Gli slot mi sembrano di meno infatti:( ad esempio le terre non le posso togliere, e mi ritrovo a sidare fuori carte importanti per impostare la race. Voi in quanto a creature cosa mi consigliate di sidare fuori? Xke non penso sia producente togliere processione o path to exile, per non parlare dei vari pompaggi...

Puoi postare il mazzo che giochi? Così posso provare a vedere. :D
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 17 feb '14, 22:00

Grazie:) ora sto con il cell quindi mi è un po scomodo comunque se vai due o tre pagine indietro puoi vedere la mia lista modificata;)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 17 feb '14, 23:09

Ad una rapida occhiata direi che le carte che puoi cambiare sono:
-Il censore mentale aviano che toglierai in caso di mazzi come tonni che non cercano nel grimorio
-le sorelline che toglierai per esempio in partite quali Control con carenza di creature o che comunque ne giocano in moderata quantità. Le toglierai anche in caso del nostro peggior nemico... Il tron visto che lui non giocherà tante creature ma se LA gioca sei fregato sempre, le puoi togliere magari per far spazio a carte come nevermore che impediscono la discesa in campo degli eldrazi e soprattutto di emrakul.
Per il resto il mazzo se la cava abbastanza bene :D

Ecco a te ;) scusa se non è una mega spiegazione ma come ho già detto io il mazzo lo gioco Control perciò posso solo dirti a grandi linee cosa togliore.
Ciao!
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 18 feb '14, 0:52

Grazie comunque, alle sorelline contro i control effettivamente non c avevo pensato, menomale ho trovato altri preziosi slot per le carte da side ^^

Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere la versione control di questo mazzo? Quella aggro, sebbene ha dei match up non proprio agevoli, mi sembra molto piu solida e quadrata. È vero che si rinuncia a proclama della rinascita il piu delle volte, ma è altrettanto vero che con onore dei puri possiamo impostare una race non di poco conto
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 18 feb '14, 8:47

La versione Control mi è piaciuta fin da subito giocando varie carte come le ira di Dio, servitù immortale/proclama della rinascita, prigione spettrale di main.
Queste carte migliorano molti dei match up che normalmente con una versione aggro sarebbero brutti ad esempio tritoni, uwr migliora di molto rispetto alla versione aggro, match up come splinter twin invece rimangono pressoché invariati visto che anche anche se non giochiamo più le sorelline abbiamo le prigioni spettrali che ne rallentano di molto la combo.
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 18 feb '14, 11:13

potresti postare la tua lista Martyr Control? sarei curioso di vederla...come si comporta nei vari tornei? :)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 18 feb '14, 15:41

//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

Questa è la lista che uso attualmente
Tornei sfortunatamente non li faccio perché non l'ho ancora finito ma ho avuto modo di testarlo contro affo merfolk e goblin
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 18 feb '14, 15:58

deathryan ha scritto:
//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

Questa è la lista che uso attualmente
Tornei sfortunatamente non li faccio perché non l'ho ancora finito ma ho avuto modo di testarlo contro affo merfolk e goblin


non male proprio...certo sembra tutto un altro mazzo in quanto a tattica! XD
pero mi piace la strategia,controllo sul board fin quando non si cala l'ascendente di serra(o lo si rianima) bello pompato. e se la partita va per le lunghe diventano fondamenali elspeth,cavaliera erranteed emeria,the sky ruin! sicuramente è da provare,per il momento vado per la versione aggro ma è bello sapere che di un mazzo se ne possono fare diverse varianti che cambiano l'esperienza di gioco con pochi accorgimenti :)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti