spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Conspiracy (agg. 26/05/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [CNS] Conspiracy (agg. 14/02/14)

Messaggioda alvoi » 15 feb '14, 22:04

Redegar ha scritto:
the swarmer ha scritto:il problema di inserire planeswalker in un set del genere è che comunque gli devono creare un background... e se ai fan piaceranno molto potrebbero doverli mettere anche nelle espansioni "normali"
mi incuriosiscono moltissimo le 13 carte illegali. perchè saranno illegali? e lo saranno persino in vintage o.O? sono troppo broken XD? ma saranno comunque legali in commander?

Così a naso direi che saranno come il robottino spoilerato, ovvero con un effetto relativo al momento del draft vero e prorio o qualcosa del genere.

Già, saranno illegali in vintage come lo sono quelle che usano la posta (ante). :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda the swarmer » 16 feb '14, 15:10

Redegar ha scritto:Così a naso direi che saranno come il robottino spoilerato, ovvero con un effetto relativo al momento del draft vero e prorio o qualcosa del genere.

e perchè dovrebbe essere illegale il robottino? in vintage è un semplice 3/3 a costo 4, non vedo problemi. la torre di comando, derevi, stratega empirea e oloro, asceta eterno sono legali, nonm vedo come carte legate al draft possano essere illegali.
davvero questa cosa delle carte illegali in vintage mi incuriosisce
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 feb '14, 20:38

Comunque bisogna fare i complimenti alla W., hanno puntato sull'unica categoria (escluso il prerealese) dove per giocare è necessario acquistare buste nuove ogni volta, in più vi partecipano non solamente giocatori T2, poiché anche quelli delle altre categorie amano variare con il draft.
Probabilmente per invogliare i giocatori a draftare questa espansione vi metteranno in mezzo ristampe di carte golose, proprio come Modern Master magari!
Mi domando però se faranno draft misti con altre espansioni o solo con questa, difatti la data di uscita, maggio, è a metà circa tra quella di JOU (aprile) e quella di M15 (luglio). Di sicuro non ci saranno "vecchie bombe", questo lo penso a giudicare dal vecchio frame.
Sbaglio, o prima di Conspiracy non si era mai parlato di draft multigiocatore?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 16 feb '14, 22:03

Ma io ancora non ho capito: saranno legali dopo l'uscita o no?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 16 feb '14, 23:29

the swarmer ha scritto:
Redegar ha scritto:Così a naso direi che saranno come il robottino spoilerato, ovvero con un effetto relativo al momento del draft vero e prorio o qualcosa del genere.

e perchè dovrebbe essere illegale il robottino? in vintage è un semplice 3/3 a costo 4, non vedo problemi. la torre di comando, derevi, stratega empirea e oloro, asceta eterno sono legali, nonm vedo come carte legate al draft possano essere illegali.
davvero questa cosa delle carte illegali in vintage mi incuriosisce

Beh, non so il robottino, ma se le 13 carte sono bandite in Vintage lo saranno anche in Commander. La politica attuale dell'RC è seguire la "banlist del Vintage, con le seguenti limitazioni". E' per questo motivo che è stata bannata Sharahazad nel 2011, per essere coerenti con questo principio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda the swarmer » 17 feb '14, 17:06

Astaroth ha scritto:Beh, non so il robottino, ma se le 13 carte sono bandite in Vintage lo saranno anche in Commander. La politica attuale dell'RC è seguire la "banlist del Vintage, con le seguenti limitazioni". E' per questo motivo che è stata bannata Sharahazad nel 2011, per essere coerenti con questo principio.

se non saranno legali nemmeno in commander, dove si potranno giocare? in un indefinito casual? non mi sembra una grande idea
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 17 feb '14, 17:42

La butto lì: non si può aspettare di vedere e sapere che carte saranno, prima di fare improbabili ipotesi e assurde lamentele? Magari c'è un buon motivo e la cosa è più che sensata, eh.. magari..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Astaroth » 17 feb '14, 18:00

the swarmer ha scritto:
Astaroth ha scritto:Beh, non so il robottino, ma se le 13 carte sono bandite in Vintage lo saranno anche in Commander. La politica attuale dell'RC è seguire la "banlist del Vintage, con le seguenti limitazioni". E' per questo motivo che è stata bannata Sharahazad nel 2011, per essere coerenti con questo principio.

se non saranno legali nemmeno in commander, dove si potranno giocare? in un indefinito casual? non mi sembra una grande idea

Potremmo rigirare la domanda, chiedendoci perchè esistono i set di Unglued e Unghinged o perchè ogni anno la wizard fa una carta promozionale scherzona a bordo argentato (l'ultima delle quali stocking tiger)....Presumo saranno relegati, come questi prodotti a meri oggetti di collezionismo (poi naturalmente nel mondo casual ognuno può fare quello che vuole, anche giocare le carte con la posta se vuole)

Che dire poi delle carte eroe di theros e born of the gods e di quelle dell'Idra e dell'Orda? Fuori dal loro contesto non sono legali in nessun altro formato...Anche qui andiamo per il collezionismo o un prodotto a se stante...
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ultron » 17 feb '14, 19:17

Secondo me è probabile che si tratti di un prodotto che possa essere draftato e ridraftato più volte. Altrimenti mi sembrerebbe uno spreco di soldi. Forse si tratterà di qualcosa più simile a un Cube che a un draft vero e proprio
Ultron
Livello II
Livello II

Messaggioda Astaroth » 17 feb '14, 19:27

Certo che è piuttosto deludente sapere che si tratti di un Draft (che non mi pare c'azzecchi troppo con il concetto di cospirazione) ed io che credevo a un BANG! in versione Magic....-__-"
Astaroth
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni