spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Ph » 16 feb '14, 13:51

prima becco buy
secondo incontro un mazzo abbastanza strano (uw) che chiudeva con creature piccoline (2/1) (2/2) e angelo della restaurazione però il bello è che giocva solo 2 fecth. inizio g1 e lo mando con una carta nel grimorio e 2 in mano, al turno dopo perdo allora top decko un estirpare il quale bastava per vincere ma avevo il calcolo delle possibiità a sfavore e infatti scelgo la carta sbagliata g2 chiudo più veloce della luce solo macinini mentre g3 mi chiude di terzo con un orda impressionante di creature.
terzo incontro becco gifts, manco mi metto a racontare vinco facile
quarto incontro patto.
Ph
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 17 feb '14, 18:25

Ahaha gifts già è lento di suo, poi magari gli esili tutti i gifts ungiven oppure una terra di urza (se gioca quella versione) ed è GG! spesso su cockatrice la gente abbandona appena vede che macini a bomba ahahha
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 18 feb '14, 12:00

io avevo una domanda ma come ti trovi con le Shelldock Isle perchè entrano tappate ed attivarle costa 2 (senza contare le venti rimanenti), però eccetto la trappola ed i funerali mentali tutto costa 2 o meno, quindi dove sta il vantaggio?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 18 feb '14, 12:10

Le shelldock sono un'ottima finisher! E' vero che il guadagno effettivo è solo sulla trappola e funerale però il grande vantaggio (ma potrebbero essere anche uno svantaggio) è quello di guardare 4 carte del mazzo! Immagina in late game quando la pescata è decisiva: cali la terra guardi una carta e la imprimi, al turno dopo puoi giocarla ma magari quella era la quarta quindi senza la shelldock non avresti potuto mai farlo!

p.s. permettono di giocare l'altra parte di Spezzare//Irrompere: magari ti rimetti in gioco una creaturona avversaria per la difesa oppure un tuo snap e dai flashback a una carta che macina
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 18 feb '14, 13:34

vero non avevo pensato a spezzare//irrompere dovrei testarla ma io non sono un fan delle lande che entrano tappate. Il mazzo mi ispira molto (sono un amante del del mill). A rimozioni come ti trovi i 2 PTE bastano?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 18 feb '14, 14:42

Guarda il Mill è un gran mazzo, ha molti MU favorevoli e se gira bene so dolori per l'avversario! E' un po snobbato dalla gente perchè levando le fetch la carta che costa di più sono 8 euro di cogliere l'inconcepibile e quindi non è neanche mai portato ai tornei però a mio parere se la batte tra i tier 1.5

Riguardo le rimozioni io gioco la versione UB senza rimozioni e quindi è sicuramente meno performante! Cmq credo che 2-3 PtE di main siano una buona risposta ai bestioni stile tarmo
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 18 feb '14, 15:06

Diego89 ha scritto:io avevo una domanda ma come ti trovi con le Shelldock Isle perchè entrano tappate ed attivarle costa 2 (senza contare le venti rimanenti), però eccetto la trappola ed i funerali mentali tutto costa 2 o meno, quindi dove sta il vantaggio?

Il vantaggio sta che in una carta sono celate più possibilità: in questo caso la carta funge primariamente da terra (quindi è perfetta per il primo turno se non abbiamo hedron), secondariamente la carta ci offre una vasta gamma (4 carte sono tante fra cui scegliere, è quasi impossibile non trovare una spell qualsiasi) di carte IN PIU' oltre a quelle che normalmente peschiamo di turno...
Ogni terra nascondiglio può essere vista come:

1. Scende TAPpata
2. Guarda le prime 4 carte e pesca 1
3. Se puoi soddisfare le condizioni, puoi giocare la carta pescata quando vuoi pagando sostanzialmente 2 mana.

Questo rende le terre nascondiglio esageratamente forti come terre (una volta lanciata la magia avrai concretizzato un vantaggio di +1), e quindi sono state bilanciate dal TAP quando scendono e condizioni difficili :)

In conclusione, ogni mazzo che può agilmente soddisfare le condizioni (pensate per essere difficili) di una terra-nascondiglio dovrebbe giocare almeno il 2x di quella terra, o il 4x se non ha problemi ad accettare una partenza con terra tappata :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda rick » 18 feb '14, 15:12

Il 4x è bello pesante in un mazzo macina, il primo turno per noi è fondamentale, sia che caliamo il granchio ma anche perchè possiamo partire con rovistapensieri, macinare 2 e magari subito fare surgical o extirpate su una di quelle due nel caso siano carte da combo o staple del mazzo avversario!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 18 feb '14, 18:30

Infatti il mio era un discorso generale ;)
Ovviamente in macina (mazzo aggressivo pieno di drop bassi) le terre TAPpate sono una bella bastonata, ma questa in 2x ci va fissa :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda rick » 8 mar '14, 12:01

Ieri finalmente sono riuscito a provare la lista UB con 3 snapcaster mage! Il mazzo quando gira è una bomba e ieri ho sempre perso lasciando una manciata di carte all'avversario.

Ritengo lo snap fondamentale contro mazzi combo (ieri ho fatto surgical extraction-snap-surgical nello stesso turno su kiki jikki e splinter twin e gg per me).
Peccato per la elevata jella che mi ha portato a perdere la seconda partita dopo aver topdeckato 5 terre di fila lasciando l'avversario a 2 carte oppure al contrario la mancanza di una terra per fare snap-cogliere l'inconcepibile contro Zoo (contro cui crypt incursion diventa una carta clamorosa!).
rick
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers