Ecco una lista Zoo, la definisco "All-in Aggro", perchè non fa null'altro che aggrare come un dannato. L'obbiettivo di questo mazzo? Avere più minacce a terra di quante l'avversario riesca materialmente a far fuori. Esclusivamente Naya.
Terre:
4
Stomping Ground4
Sacred Foundry2
Temple Garden4
Arid Mesa4
Verdant Catacombs1
Forest1
PlainsReparto lande abbastanza classico. 10 Shocklands, sono indeciso se fare 3 Foundry e 3 Temple o lasciare così. In ogni caso, capita raramente che si chiodi di lande, ce ne bastano 2 dei colori giusti e giochiamo già più che bene. 8 Fetch, e 2 basiche, non voglio crepare di terzo perchè l'oppo mi fa Blood Moon e non ho modo per far inciccionire i miei nanetti o giocare le mie spell non rosse.
Bestie:
4
Kird Ape4
Loam Lion4
Wild Nacatl4
Goblin Guide4
Qasali Pridemage4
TarmogoyfVediamo nel reparto creature ben 16 drop 1, i più forti che questo mazzo possa chiedere. Non sono rare partenze tipo terra gatta terra guida, picchio per 5 danni. Poi, giustificazione per quel 4x di pridemage: Permette partenze a dir poco spanate con gatta (picchiare per 4 danni di secondo fa gola), e oltretutto spacca artefatti ed incantesimi fastidiosi, qualcuno ha detto
Bitterblossom o
Batterskull? Oltretutto, nel caso si presentino, fa vincere easy le Tarmowar. Tarmogoyf, un nome una garanzia, ha davvero bisogno di una spiegazione? Semplicemente troppo forte qui dentro. Notare, i Goyf e i Qasali sono i drop più alti della curva MainDeck, quindi la presenza di
Noble Hierarch non è richiesta. Anche qui, è da valutare l'inserimento di
Scavenging Ooze per GraveHate e gainlife, a scapito di due Qasali o un Qasali e un Goyf. Se si inserisce melma, il cambio nella manabase è consigliato, per avere più fonti verdi.
Spells:
4
Lightning Bolt4
Lightning Helix4
Rift Bolt4
Path to Exile12x di botti per spianare la strada alle nostre bestie e per chiudere easy, Rift Bolt fa anche da deterrente: se l'oppo vuole giocare una creatura significativa dal body basso non lo farà vedendolo sospeso, e nel peggiore dei casi se lo prende nei denti. 4x PTE per spaccare tutto ciò che è troppo grosso per i botti.
Mazzo quadrato, poco da dire. Se arriva in lategame spesso le prende con violenza, ma molto divertente da giocare. Controindicazioni: se l'oppo tira un
Anger of the Gods e non abbiamo goyf grasso in campo possiamo stringergli la mano un buon 80% delle volte.
Per renderlo più portafoglio-friendly (anche se meno competitivo) si possono sostituire i Goyf con
Loxodon Smiter, bel quarto di manzo dal rapporto forza/cmc buono, se si vogliono eliminare le fetch (eresia) mettere il 4x di Temple garden e il resto basiche. Il resto del mazzo non è esageratamente costoso.