spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda MagicMax » 3 mag '12, 20:19

i desperat non mi piacciono preferisco e gioco i saccheggio degli infedeli non danno vantaggio carte na almeno sei consapevole di cosa scarti
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 20:28

nu di miracoli non ne voglio così tanti anche perchè non saprei cosa togliere calcola che se arrivo a 5 miracoli devo aumentare anche i noxious...
Probabilmente hai ragione ma cmq preferisco usare il thought scour statisticamente è indifferente quale dei trè uso solo che con thought scour spendo solo un mana la dinamica che vuoi usare tu per pescare prevede che io abbia almeno trè terre open e le usi tutte all'inizio del turno dell'oppo quindi mi si brucia completamente tutto quello che potrei fare con lo snappi o i fulmini di qualunque tipo siano...
la collera tonante mi spiace perderla e potrei effettivamente metterla al posto degli incenerire o delle scriche galvaniche, almeno un paio.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 20:29

è una stregoneria lui la vuole usare in istant...
scappo ci si becca domani...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 3 mag '12, 20:36

Sebastian, I Miracoli li puoi usare quando vuoi eh, mica solo nella drawphase avversaria! Basta che sia la prima carta che peschi quel turno! Puoi tranquillamente vedere che fa l'oppo, e se non hai necessità di counter/snap la usi nel suo EOT. E anche se il miracolo pescato è sorcery lo puoi comunque giocare come istant anche in EOT avversaria.

Togli i bonfire e la Temporal e metti le Collere in 3x. Vedrai che sono MOLTO meglio. Quando l'avrai visto non sussisterà piu il problema di liberar spazi per le collere, ma al masimo quello di cosa togliere per i Bonfire se proprio li vuoi tenere xD
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 3 mag '12, 20:39

ArcadeFire ha scritto:Sebastian, I Miracoli li puoi usare quando vuoi eh, mica solo nella drawphase avversaria! Basta che sia la prima carta che peschi quel turno! Puoi tranquillamente vedere che fa l'oppo, e se non hai necessità di counter/snap la usi nel suo EOT. E anche se il miracolo pescato è sorcery lo puoi comunque giocare come istant anche in EOT avversaria.

No. Puoi giocare una carta per il suo costo di Miracle solo quando la peschi, se è la prima che hai pescato.

Se fai Thought Scour in draw avversaria e peschi una Collera, puoi giocarla a 1 solo in quel momento. Se giochi Thought Scour in end avversaria e peschi una Collera, puoi giocarla a 1 solo in quel momento. Alright?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda ArcadeFire » 3 mag '12, 20:47

Si, lo so perfettamente xD per "giocare" davo per scontato "usare peschino e poi miracolare immediatamente". Pardon, mi sono spiegato male.

Da quello che diceva lui sembrava che dovevi usare Thought score solo nella fase di pescata dell'avversario senno non potevi giocare il miracolo, stavo specificando che puoi giocare la istant peschino quando vuoi :>
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Miky92 » 3 mag '12, 20:59

ArcadeFire ha scritto:Miky, per i Diavoli se ne è gia parlato e per vari motivi sembrano a molti una scelta discutibile... Non mi sorprenderei a non vederli giocati... La nobile mi lascia perplesso, specialmente se si giocano così pochi Vapor Snag che liberano il board... In late Game fa schifetto, in early se non entra i primi 2 turni per qualche strano motivo e non si pompa diventa poco utile... Pero si può provare... Anche se io preferirei qualche sparetto in piu in un simile mazzo xD

Infatti i Diavoli li ho messi in 2x ;) Secondo me la lista migliore è quella più vicina alla versione Legacy del Delver UR, purtroppo non possiamo contare su buoni counter ma sicuramente possiamo sfruttare un gran numero di spari e alcuni peschini non male.. Non ho letto quanti Vapor Snag ha messo dando per scontato che ne servono 3, il Nobile non l'ho ancora provato ma ho letto che in molti lo trovano ottimo per il counter burn e penso che valga la pena testarlo ;)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Miky92 » 3 mag '12, 21:08

Berserk ha scritto:Il Diavolo no, in questa lista non ci sta per niente, abbiamo già poche creature, il diavolo non te lo lasceranno mai in campo, mentre per i miracoli io di main giocherei 3 Thunderous Wrath e 2 Bonfire of the Damned, togliendo il time walk nuovo

sebastian errore, il miracle funziona se è la prima carta del turno, non del tuo turno, quindi se tu in istant peschi un miracle nel turno avversario, puoi usarla anche se è una sorcery

Se vuoi cercare di aggrare con un mazzo del genere sei completamente fuori strada, è normale giocare poche creature e i Diavoli non devi certo considerarli come tali.. Sono semplicemente uno sparo a costo :R: che fa 4 danni all'oppo ;)
Ipotizzando una partenza con Diavolo - Thunderous Wrath e Incenerire + Galvanic Blast sono già 14 danni in 3 turni e possono essere molti di più se cali Delver di primo o se trovi un Temporal Mastery :D
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 4 mag '12, 1:33

E andiamo tutti a giocare a fantamagic xD e se sparo shock di turno 1, pesco miracolo di turno due, uso noxius su miracolo e gioco terra per fare un altro shock, faccio miracolo appena rimesso in cima di terzo e poi ne pesco un altro e ho un altro shock in mano, faccio 21 danni al 4o xD

Prova il mazzo, con diavoletti, faithless e sbomba d miracoli. A volte gira a mille e massacri l'avversario (ossia quando ti escono i miracoli bene e quindi sculi), molte altre ti mangi le mani.

Ma magari mi sbaglio, ho fatto test sbagliati io e ho sempre sfigato... Provate anche voi, e se vi gira da dio sono dispostissimo a riprovare questo mazzo xD

Non sopravvalutate sti miracoletti xD sono carte che si basano tanto sul culo, e più ne mettiamo più il mazzo verte sullo sculare che sul giocare in maniera solida... Un paio possono starci per dare una mano, ma troppi intralciano IMHO
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 4 mag '12, 6:46

Ok, è uno sparo a 4 che costa :R: , e dopo? Pompa la Picca? Lo puoi riusare di Snap? L'unica utilità che può riavere è usarla con la Noxious Revival, ma a quel punto preferisco mettermi in cima Thunderous Wrath o Bonfire of the Damned cosi magari da farlo anche nel turno dell'avversario
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy