spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda steve_may » 16 feb '14, 19:49

condescend ? e il rosso per robe più control, spari e magari Magma Jet ?

Thassa, God of the Sea ? sempre meglio della palla...

con delver ci starebbe bene Aqueous Form...

Bonfire of the Damned se avessimo il rosso... che non ho capito perchè non giochiamo... anche perchè avremmo peschini istant come Electrolyze

peek o quicken come enabler? soprattutto il secondo ci permetterebbe istant terminus e istant miracoli in generale...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Taleborco » 16 feb '14, 20:04

steve_may ha scritto:condescend ? e il rosso per robe più control, spari e magari Magma Jet ?

Thassa, God of the Sea ? sempre meglio della palla...

con delver ci starebbe bene Aqueous Form...

Bonfire of the Damned se avessimo il rosso... che non ho capito perchè non giochiamo... anche perchè avremmo peschini istant come Electrolyze

peek o quicken come enabler? soprattutto il secondo ci permetterebbe istant terminus e istant miracoli in generale...

Secondo me, è meglio restare sui 2 colori, così possiamo permetterci un po' di land denial che contro tricolor/terre animabili dà molto vantaggio...più che peschini in sè servono manipolatori... Visioni del siero si potrebbe testare...peek imho non mi piace...ok che guardiamo la mano dell'oppo, ma non siamo combo e non abbiamo scartini (tolta Vendillion Clique, che spesso la usiamo di noi)...
Ho fatto un paio di partite su cocka con la lista di legolax...ho fatto 2-1 contro UWR versione senza creature, il land denial lo ha steso, il secondo match l'ho perso perchè mi sono fermato a 4 lande, e 1-2 contro affinity...se non vediamo terminus siamo finiti...
Il mazzo gira bene, ma vorrei provare a inserire altre minacce in main, come ad esempio 1/2x di Batterskull...
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 16 feb '14, 20:45

Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alenquer » 16 feb '14, 21:45

al posto di cosa dovrei inserirli secondo te?
e stavo pensando anche a un terzo angelo al posto del 4° geist, che dici?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Man of Pong » 17 feb '14, 0:05

alenquer ha scritto:
Man of Pong ha scritto:
Cris ha scritto:Mi introduco anche io in questo topic. Secondo me Il "problema" principale, sta nel scegliere il parco creature, e più precisamente se giocare geist oppure no. Considerando sempre imho che i 4x di snapcaster siano imprescindibili

Io ho pensato ciò quindi:
4x snapcaster mage
3x geist of sant traf
2x angelo della restaurazione
2x cricca vendilion

Oppure
4x snapcaster mage
3x angelo della restaurazione
3x cricca vendilion
1x thundermaw hellkite

Alcuni non trovano i geist così performanti. Potreste elencarmi le vostre motivazioni?
A pro dico che ti risolvono molte partite da soli; l'oppo deve occuparsi di 2 creature (quante volte mi è capitato di vedere esiliato l'angelo con un path to exile e io aumentare le terre in gioco).
In più se anche lo gioco di 5º-6º turno, non mi sembra poi una scelta così brutta.

Attendo i vostri commenti
Cris
:bomb:

E' troppo piccolo.
Ok, non può essere bersagliato, ma rimane comunque un 2-2 che contro Zoo e Jund fa poco, contro Melira viene parato easy da Finks o Voice e i mazzi con :R: giocheranno di Side Anger of the Gods (se non di Main), quindi possibilità di farlo rimanere in vita ne vedo veramente poche.
L'unica è giocare Eiganjo Castle, ma rimane comunque un 1x.

Beh se la mettiamo così allora anche vendilion clique muore con la prima pedina volante che incontra. Fortunatamente carte che vincono da sole non esistono, neanche jace, the mind sculptor vinceva da solo. Se pod, affo o jund apparecchiano indisturbati muori lo stesso sia con geist of saint traft che senza geist. il nostro è un mazzo control o cmq con una forte componente control e deve permettere a geist di portare a casa l'incontro, geist aiuta il deck ma il deck dobbiamo farlo girare noi; se perdiamo il controllo del board non ci salva niente. Se mi trovo un tarmogoyf o una voice of resurgence davanti e ho in campo il mio geist l'oppo ci penserà due volte prima di attaccarmi; poi è chiaro che se gli faccio calare ciò che vuole geist non fa miracoli. Anger of gods sbraga buona parte delle creature del meta attuale non credo sia un esempio calzante. Con questo non dico che bisogna inserirne 4 copie in ogni deck uwr ma soltanto che non è una carta banale e che ovviamente il suo utilizzo dipende anche dal nostro modo di giocare. In un deck più orientato al midrange dove vogliamo mettere anche noi pressione all'oppo il non lo toglierei mai.

Vendilion appena entra fa qualcosa, vola e ha Flash. Come esempio "creatura piccola" non lo trovo molto appropriato, dato che appena se ne va il suo lavoro l'ha già fatto.
Che Geist non sia banale credo sia ovvio, ma non vedo come possa risultare veramente utile in questo Meta.
Man of Pong
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alenquer » 17 feb '14, 0:25

Hot ,rispetto all'ultima lista che hai postato, contro pod cosa sidi?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda azariel89 » 17 feb '14, 1:32

Ance secondo me Geist è inutile in questo meta. è un orsetto 2/2 che si schianta contro bestioni, se token prende piede con bitterblossom diventa praticamente inutile dato che sia lui che l'angelo viene bloccato da pedine. Tra l'altro chiunque giochi il rosso giocherà volcani fallout (visto il meta) che contro geist fa i buchi...
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 17 feb '14, 8:22

io contro POD sido: x2 ombra del dubbio, x2 aven mindcensor e x2supreme verdict, e tolgo i geist ( x2 ), che contro POD non fanno nulla, x3 di elettrolisi, perchè anche lei purtroppo fa poco e poi un x1di non so che carta XD forse una helix oppure a volte tolgo un drago...
Lo spell snare io lo terrei sempre dentro anche contro POD poichè se ci propone una voce e noi non abbiamo un counter siamo messi male :P lo stesso vale per tarmo vari che comunque in POD si giocano.
Non sido i tear perchè non mi piace avere uno slot solo per POD, che possiamo facilmente o counterare o, ancora meglio, rimandare, poichè raramente il nostro oppo ci farà POD quando noi siamo 2 mana open. Ditemi voi cosa ne pensate delle sidate, io trovo che gli aven e le ombre siano a dir poco distruttive contro POD e fanno diventare POD stesso un peso facendo una marea di CA ( tranne quando lui sacca finks, io in risposta gli faccio aven, e lui mi rivela fra le 4 thrun -.- ).
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda the_palma » 17 feb '14, 19:40

Ho testato il mazzo in questi giorni con risultati che non mi hanno soddisfatto. TT_TT Allora ho affrontato un UW di un mio amico e dopo oltre un'ora e mezza ha chiuso lui 2-1,ho anche sfidato mono black control che mi ha asfaltato 2-0.
Anche se due match non dicono nulla del mazzo era veramente deluso indi per cui ho optato per uno splash di rosso come consigliato in precedenza e i risultati mi hanno sbalordito: 2-0 contro dredge 2-0 contro jund(versione con finks) e 2-0 contro affinity.
comunque veniamo alla lista UWR miracle:
3x mesa arida
4x laghetto bollente
3x hallowed mountain
2x steam vents
1x horizon canopy
2x glacial fortress
3x celestial colonnade
1x sulfur falls
2x island
1x mountain
1x plains
2x tectonic edge
3x path to exile
2x electrolyze
4x telling time
3x magma jet
4x condescend
2x spell pierce
4x see beyond
1x verdetto supremo
3x terminus
3x bonfire of the damned
2x supplicare gli angeli
2x snapcaster mage
2x cricca vendilion

i miei più grandi dubbi risiedono nel toglier una see beyond per una carta di impatto perchè andiamo sempre in late e forse un planes tipo gideon jura non sarebbe male.Comunque cosa ne pensate? :D
the_palma
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers