spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda achille89 » 16 feb '14, 16:04

Certo che finks sta sotto path però se entra sono 2 punti vita sicuri. La sinergia Chandra bob krupix a mio avviso è troppo controversa e difficile da attuare e mantenere. Chandra inoltre ne può togliere al massimo una di fatina ma se per esempio l'oppo cala scion of oona è finita
Avatar utente
achille89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb '14, 15:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 feb '14, 16:10

achille89 ha scritto:Onestamente, krupix è vero che non sta sotto bolt e spari ma subisce di path e altre rimozioni nere che fate sta giocando. Chandra costa 4 e farla entrare con mazzi control potrebbe essere impossibile o troppo tardi.. Preferisco pescare thrun. Ultima considerazione sulla side: per adesso sto testando volcanic fallout dato che non è counterabile che da questo punto di vista è meglio di hunger of gods


Krufix non è scarsa perchè sta sotto PtE. Semmai, PtE è forte perchè sta sopra tutto... Se ragioni in questo modo allora gioca Bogle Auras :) . Comunque, tra anger of gods e volcanic fallout la differenza la fa il meta. Fate ancora non lo vedo molto presente (probabilmente dovremmo aspettare prima cosa tirano fuori i pro a parigi, essendo fate un mazzo difficile da buildare e giocare), e Vs. Splinter Twin e delver vari (unici altri mazzi contro i quali hai veramente bisogno di fallout) hai moltri altri out, alcuni "diretti" (decay), altri "indiretti" (scartini, con i quali ti proteggi dai counter). Per questo preferirei anger of gods (in un meta vario, con una distribuzione equa di pod-zoo-twin-delver). Poi certo, in un meta più particolare una è meglio dell'altra, ma sicuramente anger è decisamente più in meta in questo momento post-ban (pre-ban avrei detto il contrario).
Per quanto riguarda chandra: se l'oppo cala scion of oona, tu gli spacchi scion of oona.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda achille89 » 16 feb '14, 16:19

Quello che voglio dire è che finks continua a sembrarmi meglio di krupix, ripeto perché nel peggiore dei casi con finks hai due vite con krupix niente oltre ad aver rivelato all'avversario la carta che pescherai dopo
Avatar utente
achille89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb '14, 15:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 16 feb '14, 16:23

achille89 ha scritto:Onestamente, krupix è vero che non sta sotto bolt e spari ma subisce di path e altre rimozioni nere che fate sta giocando. Chandra costa 4 e farla entrare con mazzi control potrebbe essere impossibile o troppo tardi.. Preferisco pescare thrun. Ultima considerazione sulla side: per adesso sto testando volcanic fallout dato che non è counterabile che da questo punto di vista è meglio di hunger of gods

Uccidi scion of oona con chandra? Sei dai per scontato ce tu non fai niente tutti gli oppo ti passeranno sopra.
Se fai kruphix e fai landa 1 pv è assicurato(fare la landa non richiede passaggio di priorità).
La sinergia sarà anche controversa, ma bisogna chiedersi se non vale nemmeno la pena di provarla. A mio avviso sì, dato che kruphix singergizza anche con le fetch. Vedo cosa c'è in cima, non mi piace? Sfetcho ed ottengo una pescata nuova. PURO VALUE.
Non me la sento di cestinare kruphix "perchè sta sotto a smother".
Le liste sono tutte in beta testing, è il periodo giusto per provare cose diverse, non ci sono dogmi, ma se mi trovo davanti wild nacatl, kird ape, voice of resurgence kitchen finks redcap, e vedo la mia ricca fallout in mano, be', mi invento una religione e comincio a far cadere tutte le divinità dal loro monte olimpo.
Ovviamente è per dire che dipenderà dal meta, imho fate satrà un flop, mente i pod e zoo spopoleranno, cosa pensi che preferisca?

la lisat di valto a me piace, magari leverei una terra che 25 mi sembrano troppe, metterei il sesto scartino(giocavo 4 seize e 2 iok preban, ora le iok mi stanno facendo cadere i genitali più di una volta, sopratutto quando vedo una mano pod restoration linvala, cmq non c'era niente con la lista, solo un mio sfogo.) Magari una corsiera in meno per una melma in più. Inezie insomma.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Vexac » 16 feb '14, 16:27

Kruphix invece per me è perfetta, la sto testando in 2x e ogni tanto mi lamento pure di non vederla... La sinergia con chandra/bob è tutt'altro che campata per aria, dal momento che c'è un buon 40% in una partita media di vedere entrambe le carte (courser + chandra/bob) se usata in 3x, mentre direi si aggiri intorno al 25% se usata in 2x...
E nel metagame dei botti, i 2/4 fanno sempre gola :)

Attualmente io gioco jund così, ditemi voi se sto toppando da qualche parte:
4 Verdant Catacombs
1 Marsh Flats
2 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
2 Stomping Ground
4 Blackcleave Cliffs
2 Treetop Village
2 Raging Ravine
2 Twilight Mire
1 Swamp
1 Forest

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
3 Courser of Kruphix
1 Olivia Voldaren

4 Liliana of the Veil
2 Chandra Pyromaster
1 Garruk Relentless

4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse

4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
2 Terminate


Che ne pensate? :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 16 feb '14, 16:41

Anche questa non male.
2 stomping, perchè? Mai sentito il bisogno della seconda, a volte nemmeno della prima.
Giocherei più manland.
il garruk non mi convince, ma si merita una prova.
3 iok e 3 seize, i 2 pv li vale tutti.
24 lande mi sembrano più "solide", soprattutto se post side hai altri drop a 4.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Valto » 16 feb '14, 17:12

le 25 lande sono state un cambiamento dell'ultimo minuto... ieri ho visto il post di lego e ho tolto la spada di luce e ombre per far spazio alle 3 raving...
considerazioni post-torneo:

:1: 25 lande è veramente pesante, ma il fatto di giocare corsiera, chandra e bob fa sembrare meno alto il numero di lande pescate inutile, ma non solo io ma anche i miei avversari e gli spettatori concordano che pescavo un po troppe lande.. poi bho è una c'''o di landa non sballano troppo i conti

:2: 4 corsiere è una cosa immensa, se sciamano rendeva le terre da 2 mana lei rende ogni terra terra una magia gainlife a costo zero. inoltre permette di giocare con una carta in più. averne due in campo è bellissimo

:3: chandra si è rilevato il mostro che era gia prima quindi niente di nuovo

:4: mancava un po di gravehate MD quindi magari la 25 landa diventa la terza ooze

:5: con la side mi sono trovato bene

considerazioni sul meta

fate non si è fatto vedere e come gia affermato da me e da esurio rimarrà un flop
al contrario pod e zoo molto presenti in sala seguiti da uwr e end
dei 3 tron che vedevo prima adesso c'e ne sono stati 0, i giocatori che lo giocavano c'erano.

considerazioni sui macht up
pod è molto più difficle in entrambe le versioni mentre zoo e arginabile dai 6 gainlife md le 6 rimozioni e la side belle cattiva

domanda per tutti
considerazioni su bitterblossom

per adesso passo e chiudo
valto

p.s. Esurio certo che ti piace la lista l'abbiamo decisa insieme 1 settimana fa e sono cambiate ''solo'' 4 carte
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Pintu » 18 feb '14, 11:12

Ora come ora anche io sto testando la lista con 2 Chandra, Pyromaster e 3 Courser of Kruphix e devo dire che da una bella mano, anche se praticamente si gioca a carte scoperte... bisognerà capire quanto questo potrà incidere... Cioè giocare contro UWR che ti fa Gitaxian Probe gratis ogni turno e sa che non hai minacce o risposte, non è una gran cosa... poi pensavo a come poter sfruttare il potenziale di Bitterblossom e girando e rigirando ho trovato 1 carta simpatica, che avrebbe un suo perché... si tratta di Leyline of Vitality che ci da token fate 1/2 gratis... porta le nostre manland fuori da fulmine, così come Scavenging Ooze dopo una sola attivazione... il problema come tutte le carte che da sole non fanno niente, è che sono pessime pescate in late game (ammenochè non abbiamo una BB atterra)... e poi che togliamo per queste cartacce?! :@_@:
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 18 feb '14, 11:20

Pintu ha scritto:Ora come ora anche io sto testando la lista con 2 Chandra, Pyromaster e 3 Courser of Kruphix e devo dire che da una bella mano, anche se praticamente si gioca a carte scoperte... bisognerà capire quanto questo potrà incidere... Cioè giocare contro UWR che ti fa Gitaxian Probe gratis ogni turno e sa che non hai minacce o risposte, non è una gran cosa... poi pensavo a come poter sfruttare il potenziale di Bitterblossom e girando e rigirando ho trovato 1 carta simpatica, che avrebbe un suo perché... si tratta di Leyline of Vitality che ci da token fate 1/2 gratis... porta le nostre manland fuori da fulmine, così come Scavenging Ooze dopo una sola attivazione... il problema come tutte le carte che da sole non fanno niente, è che sono pessime pescate in late game (ammenochè non abbiamo una BB atterra)... e poi che togliamo per queste cartacce?! :@_@:



Davvero vorresti dirmi che potresti trovare spazio per un sottobicchiere come Leyline of Vitality? Cosa toglieresti dal fantastico pool di carte di Jund per infilarci questa porcheria? Il tutto per giocare Bitterblossom, che per quanto anche io pensi sia una buona carta, trovo difficile immaginarla dentro Jund.

Il centauro di BNG è una bella carta, ma sinceramente non so quanto vorrei giocarlo, in primo luogo far sapere all'avversario cosa peschiamo non mi piace, poi di fatto non ci dà nessun reale vantaggio visto che non accelera il mana, ci fa guadagnare una vita se giochiamo terra ma è davvero quello che ci serve? Non sono meglio 3 o addirittura 4 crumiri come un tempo?

Su Chandra io continuo ad essere pessimista come sono sempre stato, ho provato per un pò la doppia copia del PW e sinceramente mi ha deluso abbastanza, non vedo come possa essere migliore adesso o in un futuro prossimo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda achille89 » 18 feb '14, 11:43

Davvero vorresti dirmi che potresti trovare spazio per un sottobicchiere come Leyline of Vitality? Cosa toglieresti dal fantastico pool di carte di Jund per infilarci questa porcheria? Il tutto per giocare Bitterblossom, che per quanto anche io pensi sia una buona carta, trovo difficile immaginarla dentro Jund.

Il centauro di BNG è una bella carta, ma sinceramente non so quanto vorrei giocarlo, in primo luogo far sapere all'avversario cosa peschiamo non mi piace, poi di fatto non ci dà nessun reale vantaggio visto che non accelera il mana, ci fa guadagnare una vita se giochiamo terra ma è davvero quello che ci serve? Non sono meglio 3 o addirittura 4 crumiri come un tempo?

Su Chandra io continuo ad essere pessimista come sono sempre stato, ho provato per un pò la doppia copia del PW e sinceramente mi ha deluso abbastanza, non vedo come possa essere migliore adesso o in un futuro prossimo.


mi trovi d'accordo sia sul centauro che su chandra. chi supporta il centauro sostiene il fatto del body e della sinergia con bob e chandra: ripeto secondo me è alquanto improbabile averne anche solo due contemporaneamente durante un match contro dei tiers considerando che bob muore sempre per primo ...
Avatar utente
achille89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb '14, 15:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti