Diego89 ha scritto:io avevo una domanda ma come ti trovi con le Shelldock Isle perchè entrano tappate ed attivarle costa 2 (senza contare le venti rimanenti), però eccetto la trappola ed i funerali mentali tutto costa 2 o meno, quindi dove sta il vantaggio?
Il vantaggio sta che in una carta sono celate più possibilità: in questo caso la carta funge primariamente da terra (quindi è perfetta per il primo turno se non abbiamo hedron), secondariamente la carta ci offre una vasta gamma (4 carte sono tante fra cui scegliere, è quasi impossibile non trovare una spell qualsiasi) di carte IN PIU' oltre a quelle che normalmente peschiamo di turno...
Ogni terra nascondiglio può essere vista come:
1. Scende TAPpata
2. Guarda le prime 4 carte e pesca 1
3. Se puoi soddisfare le condizioni, puoi giocare la carta pescata quando vuoi pagando sostanzialmente 2 mana.
Questo rende le terre nascondiglio esageratamente forti come terre (una volta lanciata la magia avrai concretizzato un vantaggio di +1), e quindi sono state bilanciate dal TAP quando scendono e condizioni difficili
In conclusione, ogni mazzo che può agilmente soddisfare le condizioni (pensate per essere difficili) di una terra-nascondiglio dovrebbe giocare almeno il 2x di quella terra, o il 4x se non ha problemi ad accettare una partenza con terra tappata