spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 15 feb '14, 19:34

Simone scrivi il tuo main attuale e ti consigliamo tutti cn piacere. Io t consiglio fiala version attualmente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 15 feb '14, 20:00

Ho sempre giocato la classica lista Ovino;)

4 Noble Hierarch
1 Linvala, Keeper of Silence
4 Voice of Resurgence
4 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter
3 Wilt-Leaf Liege
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
4 Path to Exile
3 Horizon Canopy
3 Forest
1 Plains
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood
2 Thalia, Guardian of Thraben

Il main è sempre uguale.

Come versione Fiale farei -3 Crociati e -1 Linvala per 4x di AEther Vial

Considerazioni: 1) Vorrei giocare 3x di Thalia maindeck perché semplicemente sono troppo importanti e si beccano remuval su remuval
2) Il Crociato di side mi lascia perplesso... ma in funzione della fiala ci può anche stare
3) Questa lista è più o meno quella di Brian Kibler di Aug 2013. Non rischia di essere ormai superata?
4) Se uso le fiale dovrei testare un bel po' perché non ho molta dimestichezza...
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 16 feb '14, 13:09

Forse non rischiare di mettere le fiale se non le ha mai giocate. Poi magari le testi e vedi.
Cmq nel field di 200 persone con la tua main(che è diversa dalla mia quindi anche il side sarebbe un pò differente) farei:
3x Rest in peace
Contro LE, pod e mazzi cimiterosi
4x Quasali pridemage
contro affo e twin e BB
2x thrun, the last troll
contro control
3x esplosivi ingegnerizzati
(o wratte in base a cosa tieni) contro zoo e affo
2x dismember
contro mazzi con creature pericolose ed eventualmente anche contro pod e twin
1x thalia
contro wur e mazzi a base spell
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 16 feb '14, 13:40

Fossi in te, le Fiale le giocherei. Oltre ai ovvi combat trick, ti aiutano troppo contro UWR, che vedo presente massiccio nel meta.

Inoltre mi preparerei per Pod (a Milano, il torneo è là, quello che intende simone, è PIENO di Pod), e Tron. Aggiungici anche UWR e Twin.

Preparati principalmente per quei 3 mazzi lì (sicuramente ne beccherai almeno 1 di ogni tipo), poi mettici qualcosa contro Jund (sicuramente ne becchi 1 in svizzera), e attento ai rogue deck.

Io sinceramente infilerei 2 Torpor Orb e/o Spellskite. Linvala da sola in Main non aiuta contro Twin. Magari facendo -1 RiP -1 Qasali.

Poi Thrun lo giocherei già in Main, e le Voice le toglierei. Con millemila Snare in giro, PtE, Pillar of Flame, eccetera, le vedo depotenziatissime.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda marsigliese » 16 feb '14, 16:51

Ciao, anche io domenica andrò al torneo in uguzzone e giocherò la stessa lista di 2 settimane fa con qualche piccolo cambiamento.

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
2 Qasali Pridemage
4 Kitchen Finks
3 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
4 Restoration Angel

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio

4 Temple Garden
4 Rarzoverge Ticket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony Township
3 Pianura
1 Foresta

SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Spellskite
2 Esplosivi ingegnerizzati
2 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace

Sul main l'unico dubbio riguarda se giociare con 3 Flickerwisp o 3 Scavening Ooze per fare posto al secondo Qasali Pridemage. Riguardo la side sono indeciso tra Esplosivi Ingegnerizzati e Creeping Corrosion. Al momento preferisco gli Esplosivi perchè più versatili (si possono usare anche contro twin, token, GW Aura, versioni di zoo con molti drop a uno) però sono meno incisi di Creeping Corrosion contro affinity per cui stavo pensando di giocarne un terza copia magari a scapito della Sword of War and Peace. Inoltre vorrei anche trovare spazio per il secondo Spellskite ma non saprei cosa levare. E' probabile che invece di 2 Sunlance decida di optare per 1 Sunlance e 1 Dismember.

Se non la giocate dovete assolutamente provare le Gavony Township: se il match va per lunghe consentono di pompare tutte le bestie e si dimostrano decisive contro altri mazzi midrange, vedi versioni di zoo con domri e bestie varie.

Giocando a Milano concordo con chi dice che ci saranno per lo più Twin, Pod, Affinity e UWR. Alla fine questi mazzi non hanno risentito per nulla dei recenti ban e già prima erano forti.
marsigliese
Livello I
Livello I

Messaggioda Jack_Opposition » 16 feb '14, 18:36

marsigliese ha scritto:Ciao, anche io domenica andrò al torneo in uguzzone e giocherò la stessa lista di 2 settimane fa con qualche piccolo cambiamento.

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
2 Qasali Pridemage
4 Kitchen Finks
3 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
4 Restoration Angel

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio

4 Temple Garden
4 Rarzoverge Ticket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony Township
3 Pianura
1 Foresta

SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Spellskite
2 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace

Sul main l'unico dubbio riguarda se giociare con 3 Flickerwisp o 3 Scavening Ooze per fare posto al secondo Qasali Pridemage. Riguardo la side sono indeciso tra Esplosivi Ingegnerizzati e Creeping Corrosion. Al momento preferisco gli Esplosivi perchè più versatili (si possono usare anche contro twin, token, GW Aura, versioni di zoo con molti drop a uno) però sono meno incisi di Creeping Corrosion contro affinity per cui stavo pensando di giocarne un terza copia magari a scapito della Sword of War and Peace. Inoltre vorrei anche trovare spazio per il secondo Spellskite ma non saprei cosa levare. E' probabile che invece di 2 Sunlance decida di optare per 1 Sunlance e 1 Dismember.

Se non la giocate dovete assolutamente provare le Gavony Township: se il match va per lunghe consentono di pompare tutte le bestie e si dimostrano decisive contro altri mazzi midrange, vedi versioni di zoo con domri e bestie varie.

Giocando a Milano concordo con chi dice che ci saranno per lo più Twin, Pod, Affinity e UWR. Alla fine questi mazzi non hanno risentito per nulla dei recenti ban e già prima erano forti.

Per esperienza ti consiglierei di giocare con solo 3 Ooze dato che molto spesso se ne abbiamo due in campo si "pestano i piedi" a vicenda e sinceramente no è bello ritrovarsene 2 in mano, i fliker cercherei di aumentarli a 4 dato che permettono di fare davvero tante [Censurato] :D riguardo la side secondo me la scelta migliore sono gli esplosivi che danno fastidio a un range maggiore di mazzi. Ti consiglio anche di non togliere la spada che contro mazzi come uwr e twin fa game da sola.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 16 feb '14, 23:01

Legolax ha scritto:Fossi in te, le Fiale le giocherei. Oltre ai ovvi combat trick, ti aiutano troppo contro UWR, che vedo presente massiccio nel meta.

Inoltre mi preparerei per Pod (a Milano, il torneo è là, quello che intende simone, è PIENO di Pod), e Tron. Aggiungici anche UWR e Twin.

Preparati principalmente per quei 3 mazzi lì (sicuramente ne beccherai almeno 1 di ogni tipo), poi mettici qualcosa contro Jund (sicuramente ne becchi 1 in svizzera), e attento ai rogue deck.

Io sinceramente infilerei 2 Torpor Orb e/o Spellskite. Linvala da sola in Main non aiuta contro Twin. Magari facendo -1 RiP -1 Qasali.

Poi Thrun lo giocherei già in Main, e le Voice le toglierei. Con millemila Snare in giro, PtE, Pillar of Flame, eccetera, le vedo depotenziatissime.

lego quasali spacca gemellare è forte contro twin, come toglierlo? inoltre voce è vero che ci sono snare etc, ma una voce risolta è sempre un grande problema per tutti i wur, è una delle carte più forti in quel match-up, e te lo dice uno che le voci le schifa dal profondo
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 16 feb '14, 23:51

La voce da il meglio di sè se riesce a entrare in campo, magari di Fiala. Voglio trovare lo spazio per Brimaz, King of Oreskos almeno 2x, e mi piacerebbe mettere 1 dismember di main. Ovviamente qualcuno preferisce altre rimozioni, magari polivalenti, ma a me non dispiace. Ho visto infatti che con il 60% dei MU di questo mazzo almeno un 2x di dismember ce lo butto dentro sempre. Voi Brimaz come lo trovate? Sulla Gavony vi posso dare ragione giocandola al posto della 4 faglia tettonica. In lategame è utilissima!

Brimaz è un 3/4 a costo 3. inoltre spedina discretamente: non lo paragonerei troppo alla hero of bladehold. Ma un posticino per Spirit of the Labyrinth no?

Ogni giocatore non può pescare più di una carta per turno. Quanti mazzi potenzialmente infastidisce?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 17 feb '14, 1:32

simonelerda ha scritto:La voce da il meglio di sè se riesce a entrare in campo, magari di Fiala. Voglio trovare lo spazio per Brimaz, King of Oreskos almeno 2x, e mi piacerebbe mettere 1 dismember di main. Ovviamente qualcuno preferisce altre rimozioni, magari polivalenti, ma a me non dispiace. Ho visto infatti che con il 60% dei MU di questo mazzo almeno un 2x di dismember ce lo butto dentro sempre. Voi Brimaz come lo trovate? Sulla Gavony vi posso dare ragione giocandola al posto della 4 faglia tettonica. In lategame è utilissima!

Brimaz è un 3/4 a costo 3. inoltre spedina discretamente: non lo paragonerei troppo alla hero of bladehold. Ma un posticino per Spirit of the Labyrinth no?

Ogni giocatore non può pescare più di una carta per turno. Quanti mazzi potenzialmente infastidisce?

Brimaz sinceramente non lo vero così forte da trovare spazio nel deck nè di main nè di side, sinceramente non riesco a vedere cosa puo' apportare in più o come può aiutarci a risolvere i nostri MU negativi, quindi mi chiedo perchè togliere una qualsiasi carta di provata utilità per lui? a che pro? per quanto riguarda Spirit of the Labyrinth l'analisi è la stessa di Brimaz, a quali mazzi da fastidio? al momento me ne viene in mente solo uno: Living end, tutti gli altri non hanno una pescata cosi smodata dato che nessuno gioca Rivelazione della sfinge o carte che fanno pescare molto, Jund ha il dark confidant ma dubito che lo spirito rimanga sul campo più di un turno e che quindi blocchi la pescata di confidant.
Gavony credo sia molto utile e anche io penso che la giocherò monocopia di main.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ammond » 17 feb '14, 9:53

marsigliese ha scritto:Ciao, anche io domenica andrò al torneo in uguzzone e giocherò la stessa lista di 2 settimane fa con qualche piccolo cambiamento.

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
2 Qasali Pridemage
4 Kitchen Finks
3 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
4 Restoration Angel

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio

4 Temple Garden
4 Rarzoverge Ticket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony Township
3 Pianura
1 Foresta

SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Spellskite
2 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace

noto l'assenza dei "muscoli" nella tua lista (lossodonte e vassallo)...è una scelta voluta o per mancanza di suddette carte?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo