spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 19:18

Ne gioca 2 di main di Noxious Revival, quindi nel side ho semplicemente messo la 3'
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 19:21

Ho modificato il mazzo secondo i vostri suggerimenti e ho aggiunto il side

MAIN
Creature
4 delver of secrets
3 mago lanciorapido
2 pedinatore invisibile
2 Dungeon Geists
3 phyrexian metamorph

Equipaggiamenti
4 picca del cantarune

Istantanei
4 mana leak
2 Noxious Revival
4 scarica galvanica
2 thought scour
2 vapor snag

Stregonerie
4 ponder
1 Temporal mastery
2 Falò dei dannati

4 Sulfur falls
3 Hinterland harbor
8 isola
4 montagna
2 desolate lighthouse

SIDE
3 Ancient Grudge contro spade o artefatti in genere
2 Ratchet Bomb contro pedine
1 phyrexian metamorph contro controllo ociccioni o leggendari
3 nihil spellbomb Contro cimiteri
1 lancia di selenargento Contro controllo
3 mental misstep Contro mirror, delver vari e bop e affini
2 ???

Così che ve ne pare
Ultima modifica di Sebastian il 3 mag '12, 19:51, modificato 3 volte in totale.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 3 mag '12, 19:30

MagicMax ha scritto:le spade troppo costose in termini di money e consideriamo che tra poco gireranno

Il blocco SOM gira fra 4/5 mesi. Che sono costose ci sta, ma trovare come scusa la rotazione mi pare poco saggio, da qui a settembre/ottobre ne deve passare di acqua sotto ai ponti.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda ArcadeFire » 3 mag '12, 19:38

Pardon, ma perché phantasmal? Non è meglio il Metamorph? Mi spiego... Abbiamo gia poche creature e tutte con un body che viene spazzato via da uno shock... Non mi sembra un granché l'ennesima creatura che ci muore per un Gut Shot xD se ci copiamo il ciccione, vogliamo il ciccione! Non un ciccione che muore appena viene bersagliato o che, nel caso rimango solo soletto, non può neanche essere equippato! Cosa ci copiamo per evitare il difetto della Immagine, lo stalker? Utilità sfrenata xD

Il Metamorph costerà di più, ma ha più senso. Sta sotto alla Immage come "spacca leggendari", ma come copia Titani lo trovo molto migliore.. Gia abbiamo poche creature... Non possiamo aggiungerne una fragile come l'immagine, anche perché a differenza di Zombo noi non ci copieremmo le nostre creature per darci lo sprint offensivo e chiudere prima, ma al massimo lo terremmo in mano come difesa. se poi appena lo giochiamo muore, tantovale xD

Inoltre, ci copia la picca/spade. Chiudere copiado picca su stalker e rendendolo non so, un 10/1 è Epico xD
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 19:44

Sai che hai ragione... il motivo principale è che costa almeno uno in più dell'immagine ma è anche vero che usa mana generico e per di più potrei arrischiarmi a mettere le scarica galvanica con metallurgia che costano uno e in late fanno pure 4 danni!!!!!
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Miky92 » 3 mag '12, 19:49

Ma dove sono tutte le bombe rosse di AR??? Dentro 3x Collera Tonante, 2-3x Diavolo Irritante e il Nobile di Stromkirk che in questo mazzo possono essere devastanti.. Poi metterei sicuramente un paio di Pensarci due Volte o Desperate Ravings per cercare i miracoli nel turno dell'oppo :) Il Falò dei Dannati lo giocherei di side, di main è molto meglio la Collera Tonante secondo me
PS: La Noxious Revival nella tua versione non ha senso, dato che il Temporal Mastery viene esiliato dopo che lo hai giocato ;)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 19:59

Miky92 ha scritto:Ma dove sono tutte le bombe rosse di AR??? Dentro 3x Collera Tonante, 2-3x Diavolo Irritante e il Nobile di Stromkirk che in questo mazzo possono essere devastanti.. Poi metterei sicuramente un paio di Pensarci due Volte o Desperate Ravings per cercare i miracoli nel turno dell'oppo :) Il Falò dei Dannati lo giocherei di side, di main è molto meglio la Collera Tonante secondo me
PS: La Noxious Revival nella tua versione non ha senso, dato che il Temporal Mastery viene esiliato dopo che lo hai giocato ;)

Allora le prime spingono il mazzo verso il RDW che non mi dispiace ma devi allora stare indietro col blu...
pensarci 2 volte e desperate raving non possono essere usati per cercare i miracoli che devono essere pescati come prima carta del tuo turno e giocati immediatamente.
il falò dei dannati lo gioco perchè mi fa da removal di massa (ma non sulle mie) e in più danneggia anche l'oppo...
il noxious mi serve per recuperare i miracoli dal cimitero dato che li scarto con le terre ma posso usarli anche su altre carte mica è vietato e su snappy non è per nulla male...
Ultima modifica di Sebastian il 3 mag '12, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 20:00

Il Diavolo no, in questa lista non ci sta per niente, abbiamo già poche creature, il diavolo non te lo lasceranno mai in campo, mentre per i miracoli io di main giocherei 3 Thunderous Wrath e 2 Bonfire of the Damned, togliendo il time walk nuovo

sebastian errore, il miracle funziona se è la prima carta del turno, non del tuo turno, quindi se tu in istant peschi un miracle nel turno avversario, puoi usarla anche se è una sorcery
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArcadeFire » 3 mag '12, 20:15

Comunque, i Wrath effettivamente non ci sono nella tua lista Sebastian... Perché? XD i noxius ti diventano pescate morte xD

Se c'e un miracolo su cui non ho dubbi è di certo la Collera Tonante, almeno in 2 x ci va! Troppo forte.
Poi non mi convicono i Geist, dimmi come li trovi...
Per la metallurgia, aspetta e spera xD la vedo davvero difficile xD

Miky, per i Diavoli se ne è gia parlato e per vari motivi sembrano a molti una scelta discutibile... Non mi sorprenderei a non vederli giocati... La nobile mi lascia perplesso, specialmente se si giocano così pochi Vapor Snag che liberano il board... In late Game fa schifetto, in early se non entra i primi 2 turni per qualche strano motivo e non si pompa diventa poco utile... Pero si può provare... Anche se io preferirei qualche sparetto in piu in un simile mazzo xD

In generale, sono ancora indeciso tra Temporal Mastery e Bonfire. Entrambi sono molto situazionali, ma se funzionano spaccano di brutto. La Mastery è ingiocabile di mano e si esilia, ma fare doppio landdrop e attaccare due volte se si hanno in gioco delver o stalker equippato è Figo xD la bonfire fa da wratta, ma se si ha poco mana è davvero fastidiosa, perché è una di quelle carte che vorresti giocare quando vuoi te, per far gli ultimi danni. Mpf. Entrambe mi sembrano esagerate in 3x, sia perché una carta del genere in prima mano è odiosa (almeno i botti da 5 in late Game si possono giocare in qualche modo), sia perché pescare una o anche due nei primi turni può dare fastidio e con un 3x potrebbe succedere ogni 5 partite, stimando così a naso. Io le terrei in 1, massimo 2 x complessivamente, magari un Bonfire e un Temporal...

Edit: per tentare di miracolare in Eot dell'oppo, io ci vedrei bene Thought Scoure, molto meglio di Think Twice. Meglio bersagliabile con snappy, più agile come mana, e volendo se vediamo con un ponder delle carte sgradite possiamo macinarle anziche rimescolare (che fa schifo) o se non si vuole rischiare far macinare all'oppo..
Ultima modifica di ArcadeFire il 3 mag '12, 20:23, modificato 2 volte in totale.
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Miky92 » 3 mag '12, 20:16

Sebastian ha scritto:
Miky92 ha scritto:Ma dove sono tutte le bombe rosse di AR??? Dentro 3x Collera Tonante, 2-3x Diavolo Irritante e il Nobile di Stromkirk che in questo mazzo possono essere devastanti.. Poi metterei sicuramente un paio di Pensarci due Volte o Desperate Ravings per cercare i miracoli nel turno dell'oppo :) Il Falò dei Dannati lo giocherei di side, di main è molto meglio la Collera Tonante secondo me

Allora le prime spingono il mazzo verso il RDW che non mi dispiace ma devi allora stare indietro col blu...
pensarci 2 volte e desperate raving non possono essere usati per cercare i miracoli che devono essere pescati come prima carta del tuo turno e giocati immediatamente.
il falò dei dannati lo gioco perchè mi fa da removal di massa (ma non sulle mie) e in più danneggia anche l'oppo...
il noxious mi serve per recuperare i miracoli dal cimitero dato che li scarto con le terre ma posso usarli anche su altre carte mica è vietato e su snappy non è per nulla male...

I Pensarci due Volte e Desperate Ravings possono essere (e molto probabilmente saranno) usati per pescare e giocare carte con miracolo nel turno dell'oppo, dato che la meccanica miracolo richiede soltanto che la carta sia la prima pescata nel turno, poi che sia il tuo o quello di un avversario non ha importanza.. Il Falò è una buona carta, soprattutto contro mazzi aggro, ma non è performante come la Collera Tonante e contro alcuni mazzi è abbastanza inutile, per questo la giocherei di side e non di main.. Il Noxious a me non piace a prescindere ma se lo vuoi giocare ti consiglio almeno di aumentare il numero dei miracoli che giochi :) Considera che anche in Legacy il Delver UR giocherà sicuramente le carte che ti ho detto, a maggior ragione secondo me sono da giocare in T2, poi naturalmente sei libero di modificare il mazzo come preferisci ;)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy