Ciao a tutti,anche io ho montato un commander col caro geist che mi sta regalando qualche soddisfazione,è ancora in fase di sviluppo quindi chiedo pareri e consigli.
il mazzo è semplicissimo,si basa sulle aure per potenziare invece che sugli artefatti,in 1vs1 devi potenziare e pestare,vince da solo,in più avversari è molto difficile da usare,perchè fondamentalmente non dovremmo mai far morire il nostro geist da quando entra in campo per fargli conservare tutti i potenziamenti,quindi bisogna sempre lasciar mana libero per counter e valutare ogni mossa.generalemnte in questa modalità è più facile vincere rubando le creature agli avversari,ma se riusciamo a farlo sopravvivere i primi dieci turni poi diventa quasi impossibile da rimuovere,con armatura eterea o maschera dell'auramante riesce facilmente ad esser più di un 10/10,quindi ogni due attacchi uccidi un avversario.
commander
1 Geist di San Traft
creature: creature di supporto,in attacco la danzatrice spirituale kor e bruna possono sostituire il geist,con i sovrani di alara in gioco è game.
1danzatrice spirituale kor
1mago lanciorapido
1cantastorie nomade
1mistica delle essenze
1Gran Giudice Augusto IV
1sovrani di alara perduta
1Bruna, Luce di Alabastro
aure-coi totem proteggiamo il geist da rimozioni di massa,il resto son tutte aure per renderlo imbloccaile e protetto da tutto.
1essenza della iena
1essenza del felidar
1essenza del mammut
1essenza del granchio
1essenza dell'anguilla
1essenza del draghetto
1armatura eterea
1Corazza di Kithkin
1manto spirituale
1diadema dell'alba
1ali dell'arcano
1mantello di nebbie
1magimarchio dell'infiltrato
1autorità indiscussa
1acciaio della divinità
1trucchi del mestiere
1Destino Angelico
1Maschera dell'Auramante
altre carte e trick-nel caso che i counter non riescano a fermare una rimozione di massa seconda alba e premio della fede riportano tutto alla normalità,guizzoforma in campo rende veramente immortale il nostro geist,incantesimi per rallentare e pescare.
1Elspeth, Cavaliera Errante
1Jace, lo Scultore di Menti
1guizzoforma
1cimitero degli animali
1aureola oculare
1propaganda
1prigione spettrale
1corazza di darksteel
1squarcio ciclonico
1seconda alba
1premio della fede
controlla creatura -perchè preoccuparsi di rimuovere e counterare tutte le bombe che mi giocano gli oppo quando son ben felice che mi giochino un 20/20 se glielo posso rivoltare contro? essendo incantesimi van in sinergia con molte carte del mazzo e creano un divario sul numero di creature,ma fondamentale è che mi permettono di conservare i counter per le minacce reali al mio geist,ossia le rimozioni di massa.orme seguite ci replica ogni turno le creature più forti.
1vincolo irresistibile
1controlla creatura
1addomesticare
1camera della manipolazione
1corruzione
1catena sferzante
1controllo mentale
1coscienza corrotta
1guinzaglio onirico
1orme seguite
1slealtà
1persuasione
1confiscare
1redini della volontà
1prendere possesso
counter-selzione fra i miglior counter in base al costo di lancio e che rimuovano dal gioco,da tenere contro rimozioni di massa e carte che copino il geist come immagine fantasma e clone.intelletto superiore l'unico counter da creatura che mi permette di rifarmi la mano.
1negare
1privare
1rimescolare il miscuglio
1counterspell
1dissipare
1frattura onirica
1inganno degli spiritelli
1intralciare
1rendere silente
1ordine criptico
1rifare
1confutare
1sbeffeggiare
1intelletto superiore
1tundra
1fontana santificata
1fortezza glaciale
1cancello mistico
1torre di comando
1labirinto di nembi
1pozza riflettente
1Distese dell'Adarkar
1cratere meteorico
(terre mana doppio stappate)
1acquitrino
1foresta pluviale nebbiosa
1laghetto bollente
1delta inquinato
1mesa arida
1landa ventosa
(fetchland)
1colonnato celeste
1 cancello della gilda azorius
1 costa del mar di cromo
1 radura della nebbia eterna
(terre che entrano tappate)
1santuario di serra
1Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua
1 Castello Eiganjo
1Oboro, Palazzo nelle Nuvole
1 Lastricato di Trokair
1 frutteto esotico
1 labirinto di ith
1Miren, il Pozzo Che Geme
1passaggio dei farabutti
3isola innevata
3pianura innevata
( terre mana singolo e trick,miren in combo con camera della manipolazione.)