spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 feb '14, 21:46

Melira-POD bisogna vedere contro chi ha giocato e che impostazione..se uno tiene mani non accettabili, ma devono essere davvero brutte ecc..a Roma non son potuto andare che sfiga ): e comunque a Napoli l'anno scorso eravamo solo io e Ammond con HateBears.
Mazzi Sciame sono tristi e quegli inserimenti dalla side non sono comunque risolutivi.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ZODIACO81 » 13 feb '14, 1:06

ciao a tutti, io vorrei giocare il gw aggro, e vorrei inserire 2 Brave the Elements e 2 Volere degli Dei insieme a 3 Path to Exile
che ne dite? ovviamente la mia lista della main è:
2 Gerarca Nobile
1 Birds of Paradise
3 Voce della Rinascita
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
3 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter ( anche se le devo rimediare)
3Path to Exile
2volere degli dei
2 brave the elements
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rams » 13 feb '14, 7:10

ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, io vorrei giocare il gw aggro, e vorrei inserire 2 Brave the Elements e 2 Volere degli Dei insieme a 3 Path to Exile
2 Gerarca Nobile
1 Birds of Paradise
3 Voce della Rinascita
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
3 Scavenging Ooze
3Path to Exile
2volere degli dei
2 brave the elements

Che non ha senso togliere un pte per quelle "carte"...e togliere anche i gerarchi!?!? Ma xke?
Nono, allora il mazzo è fatto da 4 gerarchi, 4 leonin Arbiter, 2/3 Thalia, 4 lossodonti, 4 pte.
E queste carte non si toccano! xD cmq ora noi dovremmo adeguarci al meta che si sts creando, che senso ha mettere quelle carte ?? Dovremmo trovare posto a qasali..
Rams
Livello III
Livello III

Messaggioda ZODIACO81 » 13 feb '14, 10:57

Rams ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, io vorrei giocare il gw aggro, e vorrei inserire 2 Brave the Elements e 2 Volere degli Dei insieme a 3 Path to Exile
2 Gerarca Nobile
1 Birds of Paradise
3 Voce della Rinascita
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
3 Scavenging Ooze
3Path to Exile
2volere degli dei
2 brave the elements

Che non ha senso togliere un pte per quelle "carte"...e togliere anche i gerarchi!?!? Ma xke?
Nono, allora il mazzo è fatto da 4 gerarchi, 4 leonin Arbiter, 2/3 Thalia, 4 lossodonti, 4 pte.
E queste carte non si toccano! xD cmq ora noi dovremmo adeguarci al meta che si sts creando, che senso ha mettere quelle carte ?? Dovremmo trovare posto a qasali..

Beh 2 gerarca perché ne ho solo 2, mi ero scordato di specificarlo . Per qasali si hai ragione però con quelle carte renderei intarghettabili le mie creature , boh per me era una buona idea....
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rams » 13 feb '14, 11:31

ZODIACO81 ha scritto:
Rams ha scritto:
2 Gerarca Nobile
1 Birds of Paradise
3 Voce della Rinascita
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
3 Scavenging Ooze
3Path to Exile
2volere degli dei
2 brave the elements

Beh 2 gerarca perché ne ho solo 2, mi ero scordato di specificarlo . Per qasali si hai ragione però con quelle carte renderei intarghettabili le mie creature , boh per me era una buona idea....

Se è uma questione di budget, ok. Ma cmq l'unica cosa che ferma le nostre creature, sono le wratte....e quelle carte sono inutili contro wratta....se proprio vuoi metterci una carte, allo stesso costo, metti mana tithe
Rams
Livello III
Livello III

Messaggioda Dark_Schneider » 13 feb '14, 13:00

ZODIACO81 ha scritto:
Rams ha scritto:Che non ha senso togliere un pte per quelle "carte"...e togliere anche i gerarchi!?!? Ma xke?

Rams ha scritto:Se è uma questione di budget, ok. Ma cmq l'unica cosa che ferma le nostre creature, sono le wratte....e quelle carte sono inutili contro wratta....se proprio vuoi metterci una carte, allo stesso costo, metti mana tithe

Dire che una versione è sbagliata rispetto ad un'altra non ha senso, testa e si vede come ci si trova. Solo provando si può vedere cosa sia meglio fra pro e contro. Di certo 4 accelerini sono il minimo sindacale, poi se uno ha le carte o meno deve fare di necessità virtù. Parlando di Meta attuale stavo rivedendo il grafico del Deck Tutor Series di Roma e c'erano, in ordine decrescente: 19 uwr più un uwr Twin e svariati Delver nelle varie Salse, 14 (QUATTORDICI) Affinity, Un sacco di Zoo nelle varie tipologie (anche li più di una dozzina), 11 POD fra Kiki e Melira, 7 Jund, 6 Living End, 6 Tron, 5 Tonni . Il resto poche presenze tipo un solo aura, tre BW token, tre Scapeshift qualche Twin più i vari rogue.
Quindi se questo è un primo meta indicativo Post-Ban direi che al momento Jund sta vedendo su quale orizzonte orientarsi (viste le varie impostazioni) e un aumento di Control e Boom di Aggro. Penso che ci sia ancora un pò da attendere per vedere come o con chi di definirà, ma immagino che jund in qualche modo risalirà reimpostandosi e resterà una prevalenza di Control e Aggro. vedendo se usciranno fuori più Bitterblossom e deck incentrati sul cimitero.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 13 feb '14, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda marsigliese » 13 feb '14, 13:12

Ciao, ho portato per la prima volta il mazzo domenica scorsa al torneo Modern svoltosi a Milano (93 partecipanti, sull’homepage ci sono le liste dei top8). Su sei turni giocati ho chiuso 4-2 perdendo da due giocatori che poi hanno fatto top8, uno con affinity l’altro con twin. La lista che ho giocato era la seguente:

MAIN
4 Gerarca
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
4 Finks
4 Flickerwsip
2 Aven Mindcensor
4 Restoration

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio
1 Sunlance

4 Temple Garden
4 Rarzoverge
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony
3 Pianura
1 Foresta

SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Celestial Purge
2 Creeping Corrosion
2 Qasali
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace

Premetto che la lista non è mia ma l’ho notata da un daily su MTGO e ho voluto provarla e che il mazzo non l’avevo mai giocato prima, quindi non ho certamente molta esperienza per parlare del mazzi. Rispetto ad altre liste di GW punta molto sull’asse Finks-Flickerwisp-Restoration Angel con un’impronta meno aggro e più d&t tipo legacy. La lista iniziale prevedeva i Blade Splicer al posto dei Finks ma non avendo i primi ho inserito i secondi che per certi aspetti sono simili.

I match che ho giocato sono stati i seguenti:

R1 Amuleto del vigore combo 2-0
G1: Mi porta con un attacco del Titano Verde a 2 pv ma il turno seguente non può pagare il mana dei due patti, uno nero e uno verde, che ha giocato e perde il game.
G2: per i primi 4 turni rampa e basta senza vedere Titano Verde o Hive Mind io la porto a casa facilmente con gli orsetti.

R2 Reanimator 2-0
G1: vinco il dado e faccio la miglior partenza possibile: t1 gerarca, t2 leonin + ghost quarter, t3 thalia + ghost quarter.
G2: non avendo visto nulla del suo mazzo se non delle lande nero/blu penso sia fatine … ovviamente sbaglio a sidare e vengo punito da un griselband rianimato di secondo. Lui benché peschi sette non vede molto e complice i miei ghost quarter con leonin la porto a casa.

R3 Affinity 1-2 (e’ il ragazzo che poi farà top8)
G1: lui parte bene e il mazzo di main non propone molto contro affinity … resisto qualche turno ma poi soccombo
G2: riesco a piazzare uno stony silence di secondo che lo tiene bloccato per un po’ di turni e penso di essere messo bene … invece lui mi spacca l’incantesimo, fa un whip flare che equivale a un’ira di dio solo per mie creature e inizia a portarmi basso di vite. Arriviamo al punto in cui la sola carta che mi può salvare è Creeping Corrosion … e pesco … Creeping Corrosion!!!!! Seguita da due sentieri dell’esilio sulle sue creature mi permette di vincere la partita con un gerarca nobile esaltato e con doppio segnalino di gavony
G3: perdo la partita per un errore mio: lui ha una sola nexus come creatura ma anche una placca in gioco e un po’ di artefatti (terre e tamburi). Sbaglio a contare quanti danni mi farà il turno dopo con la nexus equipaggiata di placca e attacco con un gerarca che sarebbe dovuto rimanere stappato per permettermi di sacrificare un qasali … e uccidergli la nexus

R4 UWR Midrange 2-1
G1: non so cosa gioca, perdo il tiro di dado, tengo una mano lenta … al terzo mi appoggia geist e nonostante un paio di sentieri sugli angeli e un flickerwisp muoio di lì a poco
G2 e G3: non ricordo molto, in entrambi i game riesco a giocare finks che da solo tiene in stallo i suoi geist e gli angeloni mi permettono di portarla a casa

R5 Affinity 2-0
G1: quando che è affinity penso al peggio invece riesco a spuntarla grazie a dei sentieri dell’esilio chirurgici
G2: al secondo turno non ha più carte in mano … ma per fortuna oltre a una signal pest e due ornitotteri non propone molto … riesco a uccidere la signal pest con una lancia solare e riequilibro la partita. Lui non propone per fortuna placca e le mie creature pompate di gavony fanno il resto

R6 Splinter Twin 0-2
G1: devo sprecare un sentiero dell’esilio su un lavamante non avendo attivo né un leonin né un aven mindcensor ma se fosse rimasto sul board avrebbe ucciso ogni mia creatura. Arriviamo al punto in cui io ho sul board melma, finks e angelone e lui esarca + pestermite e siamo entrambi al top deck … però lui pesca gemellare e vince
G2: mulligo a sei e tengo una mano semi decente: 3 lande, qasali, fiala e sentiero ma non me sentivo di mulligare a 5 on the play. Il mazzo non mi assiste e pesco solamente lande morendo da un batterskull.

Alcune considerazioni sparse:
- la mono lancia solare di main come quinta rimozione non l’ho mai vista e sicuramente la leverò
- per migliorare il G1 contro affinity e splinter twin ho deciso di inserire 2 qasali di main, uno al posto della lancia solare e l’altro probabilmente al posto di un flickerwisp
- le 2 gavony sono risultate decisive in un paio di game e sono state promosse, sicuramente meglio di 2 tecnonic edge. Al loro posto si potrebbero provare 2 terre animabili ma a quel punto giocherei anche un crogiolo dei mondi
- nella side vorrei fare i seguenti cambiamenti: -2 Creeping Corrosion, -1 Celestial Purge, + 1 Spellskite, + 2 Esplosivi Ingegnerizzati che contro affinity sono meno performanti ma sono utili anche contro splinter twin e zoo che era molto presente in sala
- Mentre finks e i restoration si sono rivelati sempre utilissimi lo stesso non posso dirlo dei flickerwisp anche perché se non sono sfialati perdono in parte la loro forza. Molte volte li ho usati solo per levare per un turno un possibile parante. Non saprei con cosa sostituirli senza snaturare la logica del mazzo a meno forse delle blade splicer …
- Spesso in G2 ho sidato fuori le fiale se l’oppo non giocava mazzi a base blu ma ritengo che di main siano necessarie soprattutto con questa configurazione del mazzo
- Nel week end spero di testare un po’ contro kiki-pod e zoo per vedere come si comporta il mazzo

Aggiunti i tag. Nota per no tag. Legolax
marsigliese
Livello I
Livello I

Messaggioda Rams » 13 feb '14, 23:52

marsigliese ha scritto:Ciao, ho portato per la prima volta il mazzo domenica scorsa al torneo Modern svoltosi a Milano (93 partecipanti, sull’homepage ci sono le liste dei top8). Su sei turni giocati ho chiuso 4-2 perdendo da due giocatori che poi hanno fatto top8, uno con affinity l’altro con twin. La lista che ho giocato era la seguente:

MAIN
4 Gerarca
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
4 Finks
4 Flickerwsip
2 Aven Mindcensor
4 Restoration

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio
1 Sunlance

4 Temple Garden
4 Rarzoverge
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony
3 Pianura
1 Foresta

SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Celestial Purge
2 Creeping Corrosion
2 Qasali
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace

Premetto che la lista non è mia ma l’ho notata da un daily su MTGO e ho voluto provarla e che il mazzo non l’avevo mai giocato prima, quindi non ho certamente molta esperienza per parlare del mazzi. Rispetto ad altre liste di GW punta molto sull’asse Finks-Flickerwisp-Restoration Angel con un’impronta meno aggro e più d&t tipo legacy. La lista iniziale prevedeva i Blade Splicer al posto dei Finks ma non avendo i primi ho inserito i secondi che per certi aspetti sono simili.

I match che ho giocato sono stati i seguenti:

R1 Amuleto del vigore combo 2-0
G1: Mi porta con un attacco del Titano Verde a 2 pv ma il turno seguente non può pagare il mana dei due patti, uno nero e uno verde, che ha giocato e perde il game.
G2: per i primi 4 turni rampa e basta senza vedere Titano Verde o Hive Mind io la porto a casa facilmente con gli orsetti.

R2 Reanimator 2-0
G1: vinco il dado e faccio la miglior partenza possibile: t1 gerarca, t2 leonin + ghost quarter, t3 thalia + ghost quarter.
G2: non avendo visto nulla del suo mazzo se non delle lande nero/blu penso sia fatine … ovviamente sbaglio a sidare e vengo punito da un griselband rianimato di secondo. Lui benché peschi sette non vede molto e complice i miei ghost quarter con leonin la porto a casa.

R3 Affinity 1-2 (e’ il ragazzo che poi farà top8)
G1: lui parte bene e il mazzo di main non propone molto contro affinity … resisto qualche turno ma poi soccombo
G2: riesco a piazzare uno stony silence di secondo che lo tiene bloccato per un po’ di turni e penso di essere messo bene … invece lui mi spacca l’incantesimo, fa un whip flare che equivale a un’ira di dio solo per mie creature e inizia a portarmi basso di vite. Arriviamo al punto in cui la sola carta che mi può salvare è Creeping Corrosion … e pesco … Creeping Corrosion!!!!! Seguita da due sentieri dell’esilio sulle sue creature mi permette di vincere la partita con un gerarca nobile esaltato e con doppio segnalino di gavony
G3: perdo la partita per un errore mio: lui ha una sola nexus come creatura ma anche una placca in gioco e un po’ di artefatti (terre e tamburi). Sbaglio a contare quanti danni mi farà il turno dopo con la nexus equipaggiata di placca e attacco con un gerarca che sarebbe dovuto rimanere stappato per permettermi di sacrificare un qasali … e uccidergli la nexus

R4 UWR Midrange 2-1
G1: non so cosa gioca, perdo il tiro di dado, tengo una mano lenta … al terzo mi appoggia geist e nonostante un paio di sentieri sugli angeli e un flickerwisp muoio di lì a poco
G2 e G3: non ricordo molto, in entrambi i game riesco a giocare finks che da solo tiene in stallo i suoi geist e gli angeloni mi permettono di portarla a casa

R5 Affinity 2-0
G1: quando che è affinity penso al peggio invece riesco a spuntarla grazie a dei sentieri dell’esilio chirurgici
G2: al secondo turno non ha più carte in mano … ma per fortuna oltre a una signal pest e due ornitotteri non propone molto … riesco a uccidere la signal pest con una lancia solare e riequilibro la partita. Lui non propone per fortuna placca e le mie creature pompate di gavony fanno il resto

R6 Splinter Twin 0-2
G1: devo sprecare un sentiero dell’esilio su un lavamante non avendo attivo né un leonin né un aven mindcensor ma se fosse rimasto sul board avrebbe ucciso ogni mia creatura. Arriviamo al punto in cui io ho sul board melma, finks e angelone e lui esarca + pestermite e siamo entrambi al top deck … però lui pesca gemellare e vince
G2: mulligo a sei e tengo una mano semi decente: 3 lande, qasali, fiala e sentiero ma non me sentivo di mulligare a 5 on the play. Il mazzo non mi assiste e pesco solamente lande morendo da un batterskull.

Alcune considerazioni sparse:
- la mono lancia solare di main come quinta rimozione non l’ho mai vista e sicuramente la leverò
- per migliorare il G1 contro affinity e splinter twin ho deciso di inserire 2 qasali di main, uno al posto della lancia solare e l’altro probabilmente al posto di un flickerwisp
- le 2 gavony sono risultate decisive in un paio di game e sono state promosse, sicuramente meglio di 2 tecnonic edge. Al loro posto si potrebbero provare 2 terre animabili ma a quel punto giocherei anche un crogiolo dei mondi
- nella side vorrei fare i seguenti cambiamenti: -2 Creeping Corrosion, -1 Celestial Purge, + 1 Spellskite, + 2 Esplosivi Ingegnerizzati che contro affinity sono meno performanti ma sono utili anche contro splinter twin e zoo che era molto presente in sala
- Mentre finks e i restoration si sono rivelati sempre utilissimi lo stesso non posso dirlo dei flickerwisp anche perché se non sono sfialati perdono in parte la loro forza. Molte volte li ho usati solo per levare per un turno un possibile parante. Non saprei con cosa sostituirli senza snaturare la logica del mazzo a meno forse delle blade splicer …
- Spesso in G2 ho sidato fuori le fiale se l’oppo non giocava mazzi a base blu ma ritengo che di main siano necessarie soprattutto con questa configurazione del mazzo
- Nel week end spero di testare un po’ contro kiki-pod e zoo per vedere come si comporta il mazzo

Non mi piace questo xD secondo me il vero hatebears è quello co leonin+ghost quarter! Pero si puo provare ;) torna do al discorso hatebears (con leoncini) cosa ne pensate di giocare zibellalce e Ascetic troll?
Rams
Livello III
Livello III

Messaggioda antonio » 14 feb '14, 0:51

Ma infatti gioca il 4x di entrambe
Cmq grande zibellalce la useresti solo vs fate ,e gia cosi il mazzo da control nn sta male ,io userei qualche slot x aggro invece ,tipo adorare o robba del genere
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 15 feb '14, 9:45

Ragazzi, doveste prepararvi a un torneo da oltre 200 persone, come studiereste la side? quali mazzi secondo voi saranno più presenti nel meta attuale?

La mia idea è immancabile Jund, poi i vari Pod sia Melira sia Kiki, sicuramente Zoo galvanizzati dal ritorno della gatta, sul Wb token e simili sono ancora in fase di studio sulla loro presenza, Tron alla fine qualcuno lo si trova sempre e così anche Tritoni, Affo in quantità minore e anche Mirror in quantità ridotta penso. Ultimo ma sicuramente presentissimo UWR! Diamoci una mano ragazzi!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo