spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Wraith » 15 feb '14, 2:58

E invece provare 1-2x di noxius revival? Sinceramente non mi fa impazzire e non andrei oltre la tech di 1x, ma ammetto che è notevolmente sinergica...
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 feb '14, 11:11

Wraith ha scritto:E invece provare 1-2x di noxius revival? Sinceramente non mi fa impazzire e non andrei oltre la tech di 1x, ma ammetto che è notevolmente sinergica...

E' svantaggio carte. Già è situazionale, perché spesso i miracoli li casterai in late-game, a meno che in mid non li trovi di TTime (e una volta castati, dovresti essere già in abbastanza vantaggio da poter vincere il game di lì a poco). Poi se ci aggiungiamo che la userai in altre situazioni per prendere una carta rilevante (in assenza di miracoli) come cantrip/removal/counter, significa che vai a toglierti una pescata (perché sai cosa peschi, e quindi la carta che avresti pescato di "default" la pescherai un turno dopo), hai 1 carta in meno in mano (hai castato Revival per il motivo precedente), e magari perdi anche 2 pv (a meno che non si voglia fare Bant, ma lo sconsiglio assolutamente).

Ora come ora in Modern, il mazzo deve girare come un normale TapOut UW, che ha pure il "plus" di giocare carte sgravate come Miracoli.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 feb '14, 11:41

Già, per usare balance serve una manipolazione continua del topdeck, ed in modern mi viene in mente solo crystal ball che, pur funzionando discretamente una volta giù(ho fatto una partita contro jund su cocka e con quella + balance giù non ha giocato più niente per il resto della partita, ovviamente supportata da counter) ma è lenta come la fame(cioè costa 3!! il triplo di cappa per un effetto più scarso). Qualche test lo farò comunque, ma non sono speranzoso(già è difficile usare un control qualsiasi...), al massimo torno a testare l'eternal command che magari senza DRS funziona.

EDIT: Lego, nella tua lista hai 25 istant/sorcery e giochi il 4x di telling time. Dici che si può provare Delver?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Cris » 15 feb '14, 16:09

Mi introduco anche io in questo topic. Secondo me Il "problema" principale, sta nel scegliere il parco creature, e più precisamente se giocare geist oppure no. Considerando sempre imho che i 4x di snapcaster siano imprescindibili

Io ho pensato ciò quindi:
4x snapcaster mage
3x geist of sant traf
2x angelo della restaurazione
2x cricca vendilion

Oppure
4x snapcaster mage
3x angelo della restaurazione
3x cricca vendilion
1x thundermaw hellkite

Alcuni non trovano i geist così performanti. Potreste elencarmi le vostre motivazioni?
A pro dico che ti risolvono molte partite da soli; l'oppo deve occuparsi di 2 creature (quante volte mi è capitato di vedere esiliato l'angelo con un path to exile e io aumentare le terre in gioco).
In più se anche lo gioco di 5º-6º turno, non mi sembra poi una scelta così brutta.

Attendo i vostri commenti
Cris
:bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Madness » 15 feb '14, 17:42

Mi sembrava interessante e soprattutto divertente la tech Counterbalance, purtroppo però penso sia vero che è decisamente lenta :boo:, la cappa è insostituibile a quanto pare eheh

Anch'io avevo pensato ai Delver sinceramente, penso che possa funzionare volendo..fanno sempre comodo dei voltanti 3/2 a :U: manipolando la pescata
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Madness
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Man of Pong » 15 feb '14, 19:42

Cris ha scritto:Mi introduco anche io in questo topic. Secondo me Il "problema" principale, sta nel scegliere il parco creature, e più precisamente se giocare geist oppure no. Considerando sempre imho che i 4x di snapcaster siano imprescindibili

4x snapcaster mage
3x geist of sant traf
2x cricca vendilion

Oppure
4x snapcaster mage
3x cricca vendilion
1x thundermaw hellkite

Alcuni non trovano i geist così performanti. Potreste elencarmi le vostre motivazioni?
A pro dico che ti risolvono molte partite da soli; l'oppo deve occuparsi di 2 creature (quante volte mi è capitato di vedere esiliato l'angelo con un path to exile e io aumentare le terre in gioco).
In più se anche lo gioco di 5º-6º turno, non mi sembra poi una scelta così brutta.

Cris

E' troppo piccolo.
Ok, non può essere bersagliato, ma rimane comunque un 2-2 che contro Zoo e Jund fa poco, contro Melira viene parato easy da Finks o Voice e i mazzi con :R: giocheranno di Side Anger of the Gods (se non di Main), quindi possibilità di farlo rimanere in vita ne vedo veramente poche.
L'unica è giocare Eiganjo Castle, ma rimane comunque un 1x.
Man of Pong
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 16 feb '14, 13:50

Perché aggiungere Delver?

Cioè, il mazzo funziona in questo modo:
-NO creature
-CONTROL puro

Questo significa che i removal avversari sono morti, utili SOLO contro Gideon (6/6), Colonnato (4/4), e Angeli (4/4). Elspeth tanto fa una pedina a turno, quindi l'oppo va solo a sprecare removal.

Se aggiungiamo Delver, i loro removal diventano forti già dal PRIMO turno. E quello a cui puntiamo è arrivare in uno stato del board in cui possiamo calare con tutta calma 4+ angeli, e il turno dopo attaccarci. O l'oppo ha 4 removal per essi (significa che ha preso danni di Colonnato e di Gideon prima), oppure semplicemente concede, perché non regge l'assalto di 2-3 angeli (dato che almeno un removal potrebbe farlo).

Senza contare che con le Mass Removal Delver diventa più debole. E se togliamo le Mass Removal per Delver, poi andiamo a -4 instant/sorcery e siamo più scoperti contro aggro.

Questo è il mio pensiero, ditemi se c'è qualcosa che non quadra, e spiegatemi perché giocare Delver in questo mazzo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 feb '14, 14:03

Sì mi hai convinto, ineccepibile ragionamento. Ero talmente preso dalla foga di poter usare delver in maniera decente che non ho focalizzato che il suo utilizzo in questo mazzo non ha senso. ;)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alenquer » 16 feb '14, 14:20

Man of Pong ha scritto:
Cris ha scritto:Mi introduco anche io in questo topic. Secondo me Il "problema" principale, sta nel scegliere il parco creature, e più precisamente se giocare geist oppure no. Considerando sempre imho che i 4x di snapcaster siano imprescindibili

4x snapcaster mage
3x geist of sant traf
2x cricca vendilion

Oppure
4x snapcaster mage
3x cricca vendilion
1x thundermaw hellkite

Cris

E' troppo piccolo.
Ok, non può essere bersagliato, ma rimane comunque un 2-2 che contro Zoo e Jund fa poco, contro Melira viene parato easy da Finks o Voice e i mazzi con :R: giocheranno di Side Anger of the Gods (se non di Main), quindi possibilità di farlo rimanere in vita ne vedo veramente poche.
L'unica è giocare Eiganjo Castle, ma rimane comunque un 1x.

Beh se la mettiamo così allora anche vendilion clique muore con la prima pedina volante che incontra. Fortunatamente carte che vincono da sole non esistono, neanche jace, the mind sculptor vinceva da solo. Se pod, affo o jund apparecchiano indisturbati muori lo stesso sia con geist of saint traft che senza geist. il nostro è un mazzo control o cmq con una forte componente control e deve permettere a geist di portare a casa l'incontro, geist aiuta il deck ma il deck dobbiamo farlo girare noi; se perdiamo il controllo del board non ci salva niente. Se mi trovo un tarmogoyf o una voice of resurgence davanti e ho in campo il mio geist l'oppo ci penserà due volte prima di attaccarmi; poi è chiaro che se gli faccio calare ciò che vuole geist non fa miracoli. Anger of gods sbraga buona parte delle creature del meta attuale non credo sia un esempio calzante. Con questo non dico che bisogna inserirne 4 copie in ogni deck uwr ma soltanto che non è una carta banale e che ovviamente il suo utilizzo dipende anche dal nostro modo di giocare. In un deck più orientato al midrange dove vogliamo mettere anche noi pressione all'oppo il non lo toglierei mai.
alenquer
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers