spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 13 feb '14, 18:30

grazie per i consigli alla mana base! la flagstone è ottimizzata con in campo ghost quartier ,per il momento preferisco la faglia tettonica perchè non ho le flagstone XD ma sarà una modifica da provare assolutamente in futuro.

per quanto riguarda la strategia del mazzo invece? pensavo ad un aggro/midrange stile BW token solo che a differenza di quest ultimo noi possiamo permetterci di non bloccare le creature attaccanti avversarie grazie al lifegain. proprio in virtu di questa strategia avevo pensato a carica attraverso l'araba: ottima finisher di una strategia aggro, pensatela lanciata magari con alture di vento pungente,potrebbe fare davvero male all'avversario e coglierlo di sorpresa!
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 14 feb '14, 15:54

la versione aggro punta ad avere fin da subito almeno un drop a 1 ad es castare di primo: serra ascendant/martire della sabbia/ soul sisters (meglio l'ascendente); poi cerca di avere molte carte bianche in mano grazie all'abilità del ranger o dei falco dello squadrone per usufruire al meglio dell'abilità di martire. il ranger di eos come puoi ben capire ti tutora le tue creaturine a costo 1. una volta arrivati a 30 o + pv cominci a eliminare l'avversario grazie all'ascendente che diventerà minimo un 6/6 volante o anche il compagno di ajani diventato molto grosso, senza contare magari gli onori dei puri che potresti avere in campo.
questo è più o meno la strategia del mazzo :D
adesso le altre carte:
-le soul sister ti aiutano molto a guadagnare pv soprattutto quando cominci a giocare le pedine
-gli onori dei puri / sentiero del coraggio che ti danno uno sprint in più per trasformare i tuoi falconi/spiriti in predatori volanti!
-il compagno di ajani è un ulteriore aiuto per aumentare l'aggressività del mazzo.
-le processioni spettrali ti aiutano ad arricchire il campo di creaturine volanti e possono essere utili per velocizzare l'utilizzo delle alture di vento pungente
-il sentiero dell'esilio non sto neanche a spiegartelo.

In più ti consiglierei di mettere anche 1/2 Elspeth, Cavaliera Errante che con la 2a abilità può far diventare il compagno di ajani un a leone alato :lol: che farà piangere gli avversari!!
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 14 feb '14, 16:20

mi piace sempre di piu questo mazzo!
so bene che è fondamentale il lifegain per rendere l ascendente di serra una minaccia evasiva reale. pero pensavo a questo numero di carte fondamentali del mazzo:

3xmartyr of sand
3x soul warden
4x soul's attendant

si ecco lo volevo impostare su un numero di queste tre carte pari a 10. alcune liste h visto che giocano il 4x di tutte e tre ma mi pare un po eccessivo,anche nella versione aggro: se la partita si mette male non credo che una pescata di soul warden ti possa cambiare il match. dentro quindi 2x aven mindcensor(un palo non da poco per molti tier e per le fetch).
stavo addirittura pensando di togliere due soul's attendantper dueauriok champion,che anche se non caliamo di primo,ci permettono di continuare la nostra strategia lifegain e sono molto difficili da togliere in modern(senza contare che contro jund o aggro rossi sono devastanti)

reparto terre
è vero che l inizio potenzialmente piu aggressivo di questo mazzo è t1 martyr t2 ascendente di serra oppure t1 sorellina t2 ajani pridemate,ma non me la sento di rinunciare a terre come emeria ,the sky ruinoalture di vento pungente, terre che vuoi o non vuoi hanno un grande impatto sulla partita e possono sbilanciare dei match che altrimenti si sviluppavano in sconfitte di late game. quindi 5 terre che entrano tappate,ma rimane sotto osservazione questo numero sperando che non intacchi la strategia aggro del mazzo. proprio per questo motivo,stavo pensando di togliere la faglia tettonica...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 14 feb '14, 16:36

potrebbe essere una buon cambio togliere le soul attendant per l'auriok champion.
se vuoi fare a 10 life gain ti consiglierei cosi:
4 martyr
4 soul warden
2 auriok champion
gli auriok champion secondo me riducono un po' la race quindi direi che 2 è perfetto

per il reparto terre puoi fare a meno dei lastricati di trokair e impostare così :
2 Ghost Quarter
3 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
15 Plains

se invece vorresti inserire i lastricati
2 Ghost Quarter
4 Lastricato di Trokair
2 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
12 Plains

così direi che non ci sarebbe tanto il rischio di cominciare con terra passo
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 14 feb '14, 17:49

grazie mille per i preziosissimi consigli! mi stai facendo risparmiare non poco tempo di test :D

il reparto terre lo voglio impostare proprio come hai detto tu. una Emeria,the sky ruin sola va bene,due sono troppe effettivamente.

per quanto riguarda il lifegain,veramente stavo pensando di mettere una sorellina in piu e una martyr in meno come prima ho detto. e al massimo sostituisco 2 sorelline per due auriok facendo quindi:

3x martyr of sands
3x soul s attendant
2x soul warden
2xauriok champion (eventualmente sostituite con 2 a soul warden)

diciamo che tra sorelline e auriok come numero sono abbastanza sicuro di metterne sette,mentre per le martyr vorrei metterle solo 3 ma sono un po dubbioso su questa scelta.ho paura di vederla troppe volte in una partita se ne metto quattro,tre mi sembra un buon numero considerato anche il fatto che possiamo vincere facilmente anche se non la vediamo...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 14 feb '14, 18:10

È un piacere per me aiutare uno a cui interessa questo mazzo ;)
Comunque sì, potrebbero andare bene i life-gain impostati in questo modo però io personalmente preferisco le martiri perché le trovo molto più efficienti però sono scelte personali.
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 14 feb '14, 21:44

io lo gioco così:

4x martire della sabbia
4x custode dell'anima
4x ascendente di serra
2x figura del destino
4x compagno di ajani
3x ranger di eos

2x elspeth, cavaliera errante

4x sentiero dell'esilio
3x proclama della rinascita
3x prigione spettrale
2x ira di dio
2x onore dei puri

2x emeria, the say ruin
4x quartiere fantasma (troppi? :/)
4x lastricati di trokair
1x radura della nebbia eterna
11 pianura


che ne dite? prima di giungere a questa lista ho provato sia più aggro ( con le processione spettrale e 4x di onore dei puri, sia piu control con il 3x di ira di dio e il 4x di proclama della rinascita.. consigli?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 14 feb '14, 22:20

[quote="$harin"]io lo gioco così:

//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
2 Wrath of God
1 Terminus

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

così puoi confrontare le liste :D
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 14 feb '14, 22:31

deathryan ha scritto:
$harin ha scritto:io lo gioco così:

//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
2 Wrath of God
1 Terminus

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

così puoi confrontare le liste :D


l'unica chisura sono gli ascendenti... le figure quando entrano o gli angeli.. a proposito, ma se tipo perdo 9 pv, e poi li recupero con la martyr nello stesso turno dell'oppo, si attiva ugualmente l'effetto?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 14 feb '14, 22:41

Se perdi pv e poi li recuperi non va il segnalino perché i pv li hai persi
Comunque se devo dirti le "uniche chiusure" le riciclo di continuo con servitù immortale fidati che è una strategia da non sottovalutare solitamente in partita faccio ira di Dio e turno dopo mi riprendo ogni drop a 1 con servitù immortale e non è molto bello per l'oppo vedersi tutte le martiri sacrificate di nuovo in campo e pronte a farmi arrivare a 70 pv
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti