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[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 14 feb '14, 15:26

io sono innamorato del fratello maggiore :P
Poi con il pericolo token e fate credo sia meglio.
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Hot Rats
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[Modern Sviluppo] UWx Miracle

Messaggioda Madness » 14 feb '14, 19:34

Ciao a tutti, dopo essermi addentrato nelle ultime liste Legacy, ho notato un archetipo molto interessante: :U: :W: MIRACLE.
Molti di voi potrebbero non conoscerlo perciò vi posto un esempio di lista:

Spoiler:
2 Trinket Mage
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
3 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance
4 Brainstorm
2 Counterspell
4 Force of Will
1 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
2 Entreat the Angels
4 Terminus

4 Island
2 Plains
2 Arid Mesa
1 Celestial Colonnade
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Academy Ruins
1 Karakas


La strategia si basa fondamentalmente sul controllo della pescata (Jace, Cappa, Brainstorm) in combo con Counterbalance, per permetterci di Counterare le giocate dell' oppo.
Inoltre controllando la pescata abbiamo la possibilità di giocare le carte al loro costo di Miracle (Entrat the angels, Terminus.

Detto questo, so che in modern sono bandite le principali carte di questo mazzo, però a mio avviso potrebbe funzionare decentemente lo stesso ed essere molto divertente.

Passiamo alla build del nostro mazzo. Avremo bisogno di:

Controllo di Pescata:
(le scelte migliori a mio avviso sono queste)
Index
Telling Time
Crystal Ball
Mystic Speculation
Second Sight
Augury Owl // Sage of Epityr

Counter / Controllo:
Spell Pierce
Spell Snare
Remand
Supreme Verdict
Detention Sphere

Spell Miracle:
Entreat The Angels
Terminus
Temporal Mastery

Varie Utilities:
Snapcaster Mage
Path To Exile

Adesso gli slot sono pochi e le scelte sono molte...Cosa mi consigliate di fare? Quali e in che quantità giocare le spell? Possiamo buttarci dentro qualche PW interessante?
Io avevo buttato giù una lista in pochi minuti che poteva essere così:

Spoiler:
2 Telling Time
2 Mystic Speculation
2 Augury Owl
3 Snapcaster Mage
3 Crystal Ball
1 Temple of Mystery
1 Temple of Silence
2 Index
2 Sage of Epityr
4 Entreat the Angels
4 Temporal Mastery
1 Terminus
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
2 Detention Sphere
2 Supreme Verdict
2 Remand

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
5 Island
3 Plains
2 Temple of Enlightenment
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda niko47 » 14 feb '14, 21:04

Domanda forse banale. Ma metterci counterbalance? Non mi sembra sia bannata e puó essere veramente il cuore del mazzo. Cmq come idea nn è affatto male!
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Avalyn » 14 feb '14, 21:08

Tò! ho testato a lungo un mazzo con la medesima strategia prima di giungere all'ovvia conclusione: è troppo lento XD e la mancanza della cappa ci costringe a fare i salti mortali per poter attuare la stessa strategia che con la cappa sarebbe ben più liscia e lineare.

Comunque, se vuoi provarci comunque guardando la tua lista consiglierei:

Gioca 4x Counterbalance XD

Niente Temporal Mastery, insomma, il mazzo non mette alcuna pressione e si limita a guadagnare tempo, un turno in più in questo mazzo vorrebbe dire semplicemente una pescata e una terra in più, praticamente Remand fà lo stesso lavoro allo stesso costo, però in più rimanda una magia :* e ultima cosa, rivelato con Counterbalance countera una magia a cc :7: , ma che magie si giocano in modern a cc :7:? XD

Togliere IndexIndex, Sage of Epityr e Augury Owl che non servono praticamente a nulla oltre allo scry, tiè, bloccano, ma nient'altro

-1 Spell Pierce, due bastano e avanzano, mentre aumentiamo i Remand, oltre a fare il loro solito lavoro ti dicono cosa giocherà il prossimo turno l'avversario, dandoti il tempo di adeguarti di conseguenza con lo scry, o perlomeno porti l'oppo a cambiare giocata.

il 4x di Terminus e il 2x di Entreat the Angels, come la lista Legacy, la prima miracolata è la tua miglior arma, la seconda dovrebbe essere l'ultima carta da giocare prima di vincere, e il 2x dovrebbe bastare, se la vediamo prima son problemi.

Qualche copia di Path To Exile, perchè se un naya random ti propone un Loxodon smiter random prima del tempo non puoi mica star lì ad aspettare e sperare di miracolare un terminus :duh:

2x di Cryptic command? oltre a fare anche il caffè rimbalzare ad esempio, una creatura potrebbe darti una seconda chance di counterarla di balance se l'avversario tenterà di riproporla il turno successivo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 feb '14, 21:21

Domanda forse banale. Ma metterci counterbalance? Non mi sembra sia bannata e puó essere veramente il cuore del mazzo. Cmq come idea nn è affatto male!

Dentro counterbalance. Con la sfera/telling time emula il lock da legacy(moooolto più lento). Poi puoi sempre sculare, non è che in modern si giochino costi così vari: o costa 1, o 2, o 3, poca roba a 4, pochissima ad altri costi. Forse disrupting shoal darebbe una mano(soprattutto nel turno in cui cali i permanenti e resti scoperto).

Però secondo me risulta troppo lento nel meta odierno(d'altronde in questo meta anche solo giocare control è impossibile, al massimo midrange/tempo), ma chissà, provare non costa nulla.

Ah, comunque Remand è carta tempo, non control. Se vuoi controllare, rimandare solamente minaccia non serve a nulla.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Hot Rats » 14 feb '14, 21:43

poi bisogna trovare una carta che mette le magie dalla mano in cima o nel grimorio. Mi viene in mente see beyond
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 feb '14, 21:57

Se splashi nero per fare esper, guadagni far//away che costa sia 2 che 3(e non è malaccio come spell, soprattutto vs GW auree e geist random) e il pacchetto Gifts che senza DRS potrebbe essere utile.

EDIT: Non sono un fenomeno nella costruzione di liste controllo, e questa per funzionare deve essere fatta bene, però dopo qualche test veloce su cockatrice ho visto che counterbalance + crystal ball è abbastanza lento ma funziona benino. Ho notato anche che far//away è utilissima, per i motivi che ho detto prima, così anche disrupting shoal(buono anche per riciclare copie extra di balance), che entrat the angels è una bellissima finisher e che servono anche rimozioni per minacce che riescono a scendere(path sicuro, e sarebbe meglio anche dell'altro, magari un removal del nero, semrpe in ottica esper).
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Legolax » 14 feb '14, 23:47

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1 Horizon Canopy
3 Tectonic Edge
2 Glacial Fortress
1 Mystic Gate
SB: 2 Negate
SB: 2 Wear // Tear
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Detention Sphere
SB: 2 Baneslayer Angel
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Ghost Quarter
SB: 2 Surgical Extraction


Questa è la lista che testavo con un mio amico preban. Se la cavava mediamente bene, contro Jund sempre vinte.

Quello che ho notato son le seguenti cose:
-TTime è fortissimo, e SeeBeyond è VITALE per il mazzo;
-VClique su se stessi ha un senso (mettere in bottom un miracolo-morchia);
-Crucible è fortissima, grazie a Tec Edge, che in attrition permette di fare land denial costante, mentre Canopy aiuta moltissimo a pescare risposte;
-I PW son sempre utili, in qualsiasi situazione;
-Dato che la natura del mazzo è molto tapout, gli unici counter messi sono quelli a costo 1, massimo 2, per avere maggior probabilità di giocarli nei turni rilevanti (dato che spesso ci si tapperà nel proprio turno per miracoli/pw/eccetera).
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Madness » 15 feb '14, 0:47

Avalyn ha scritto:
Gioca 4x Counterbalance XD


asinata mia, non so perchè ma ero convinto fosse bannata :_/

Avalyn ha scritto:Niente Temporal Mastery, insomma, il mazzo non mette alcuna pressione e si limita a guadagnare tempo, un turno in più in questo mazzo vorrebbe dire semplicemente una pescata e una terra in più, praticamente Remand fà lo stesso lavoro allo stesso costo, però in più rimanda una magia :* e ultima cosa, rivelato con Counterbalance countera una magia a cc :7: , ma che magie si giocano in modern a cc :7:? XD


Hai ragione, ma non dovrebbe servire per essere rivelata da counterbalanca, inoltre se si vedono 2 entrat the angels, o si rimette sulla cima, hai la possibilità di giocarlo 2 volte di fila ed accumulare tanti angeli!
In linea di massima però penso si possa eliminare tranquilamente come dici tu :)

Avalyn ha scritto:Togliere IndexIndex, Sage of Epityr e Augury Owl che non servono praticamente a nulla oltre allo scry, tiè, bloccano, ma nient'altro

Tutte? Penso che poi rimaniamo con ponti draw control..




Avalyn ha scritto:Spero di esserti stato d'aiuto.


Sicuramente, grazie!


Legolax ha scritto:2 Swan Song
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SB: 2 Wear // Tear
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Detention Sphere
SB: 2 Baneslayer Angel
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Ghost Quarter
SB: 2 Surgical Extraction


Questa mi sembra una lista bella studiata, e se mi dici che è anche testata allora la prendo per buona rispetto alla mia, fatta in 2 min :D
Se volessi però inserire la tech Counterbalance?
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Legolax » 15 feb '14, 1:05

A cosa ti serve CB? Non hai effetti buoni per manipolare la cima del mazzo a ogni turno. A parte Crystal Ball ma lascia a desiderare non poco....
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