Credo che togliendo le fetch si abbia l'effetto contrario a quello desiderato (cioè diminuire la perdita di punti vita). Vi spiego perché (sempre e solo imho): togliendo due fetch siamo costretti a sostituirle con due shock, che saranno indubbiamente un altro
Temple Garden e un altro
Godless Shrine (per chi gioca con la configurazione 2 - 1 - 1 come il sottoscritto). Un'ipotetica mano iniziale perfetta come "Pod, Accellerino, Fetch, Shock, Finks e cc2" ci permette, pagando ben 5 pv di calare pod di secondo (sfechando di primo per basica). Ovviamente se avessimo avuto in mano due shock il costo in pv sarebbe stato più alto, e magari non sarebbero neanche le shocklands dei giusti colori (e le probabilità che questo accada sono più alte dato che ne giochiamo addirittura 6). Le fetch purtroppo ci permettono di avere quel controllo sulla manabase fondamentale in un mazzo come pod. Perché se non si pesca
Overgrown tomb come prima shock, dieci volte su nove ci si inchioda con il mana. E poi una fetch in late è sempre un pv in meno rispetto ad una shock.
Ve lo dice uno che maledice il mercato per i prezzi delle fetch e che ancora deve prenderne due per finire il suo melira (una misty e una verdant = 75€ - 80€ :/ ). Credo che in un tricolor siano troppo vitali per essere sostituite anche solo in parte.
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
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[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]