spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda sniper13 » 12 feb '14, 18:31

vallavoid ha scritto:ma un posticino per Phenax, God of Deception non si trova?

Secondo me si dovrebbe costruire un mazzo muri/spacca creature che girano attorno a questa carta... non ho visto per ora liste che mi convincessero.
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 13 feb '14, 15:04

Ora che ho finito gli esami posso tornare a concentrarmi sullo sviluppo di un mazzo con questi colori. La lista di partenza è questa:

// 25 Terre
2 Dimir Guildgate
4 Watery Grave
4 Temple of Deceit
2 Mutavault
8 Island
5 Swamp

// 5 PW
3 Jace, Architect of Thought
2 Ashiok, Nightmare Weaver

// 3 Creature
1 AEtherling
2 Prognostic Sphinx

// 3 Artefatti
1 Elixir of Immortality
2 Ratchet Bomb

// 22 Istantanei
3 Hero's Downfall
2 Devour Flesh
2 Ultimate Price
1 Doom Blade
2 Bile Blight
1 Opportunity
3 Psychic Strike
3 Syncopate
1 Nullify
2 Quicken
2 Dimir Charm

// 2 Stregoneria
2 Whelming Wave

// Sideboard
SB: 2 Notion Thief
SB: 2 Whispering Madness
SB: 2 Drown in Sorrow
SB: 1 Negate
SB: 2 Gainsay
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Duress
SB: 2 Rapid Hybridization

La side è abbozzata, ma ci sono risposte contro un po tutti mazzi. Sto testando qualche nuova carta di BNG e dopo aver visto la lista proposta da @sniper13 sto valutando la possibilità di inserire la Frusta di Erebos a patto che si possa fare la combo con l'Eteremorfo
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 14 feb '14, 17:53

Quicken e Elixir of Immortality hanno proprio pochissimo senso in questo mazzo.. non giochi stregonerie praticamente e non giochi sphinx's revelation.. Invece mi sembrano d'obbligo il 4x di Hero's downfall e l'utilizzo di Thoughtseize maindeck. Anche Jace architetto andrebbe giocato in 4x secondo me data l'assenza di wratte come si devono.. si potrebbe prendere in considerazione Drown in sorrow di main in un paio di copie appunto per questo motivo. Dissolve invece lo preferirei anche qui sopra a Psychic strike perchè è IL counter del formato e comunque non mi sembra che la lista sia orientata verso il macina.. questi sono i primi pensieri che mi son venuti leggendo il mazzo, spero possano essere utili :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 14 feb '14, 20:33

lordofthewest ha scritto:Quicken e Elixir of Immortality hanno proprio pochissimo senso in questo mazzo.. non giochi stregonerie praticamente e non giochi sphinx's revelation.. Invece mi sembrano d'obbligo il 4x di Hero's downfall e l'utilizzo di Thoughtseize maindeck. Anche Jace architetto andrebbe giocato in 4x secondo me data l'assenza di wratte come si devono.. si potrebbe prendere in considerazione Drown in sorrow di main in un paio di copie appunto per questo motivo. Dissolve invece lo preferirei anche qui sopra a Psychic strike perchè è IL counter del formato e comunque non mi sembra che la lista sia orientata verso il macina.. questi sono i primi pensieri che mi son venuti leggendo il mazzo, spero possano essere utili :)

Prima di tutto grazie mille per le tue impressioni.

Parto dal fatto che non punto a costruire un mazzo macina, anche se appena si vedono assieme questi due colori è la prima cosa che viene in mente. Allora carte come Quicken, Elixir of Immortality, Whelming Wave e Drown in sorrowsono in lista solo per essere testate e vedere se possono essere prese in considerazione. Quicken l'ho inserito inizialmente pensando di sfruttarlo in per lanciare Whelming Wave o Drown in sorrow a velocità instant, ma poi grazie l'abilità profetizzare si è rivelata un ottima arma.

Il problema di creare un mazzo control con questi colori sta nel fatto che non abbiamo a disposizione una wratta e che non abbiamo un modo efficace per recuperare punti vita e di qui i test con le carte sopracitate. In particolare Elixir of Immortality mi ha lasciato buone impressioni, perché mi fa riguadagnare un po di vite e perché in late-game mi permette di riciclare le risorse che ho già usato.

I Thoughtseize, il 4°jace e la 4° Hero's Downfall non li ho inseriti perché non li ho.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy