spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda jackdicuoriblack » 13 feb '14, 18:44

Io ho questa lista voi che ne dite?

Terre:
4x catacombe allagate
5x paludi
8x isole

Creature:
4x fantasmi di jace
4x granchi di edro
3x presenza del sesto distretto
1x Consuming Aberration

Stregonerie e istantanei
4x cogliere l'inconcepibile
4x funerale mentale
4x visioni dell'aldilà
4x lama del fato (o mirare alla gola)
4x indebolimento magico
2x damnation
4x agony warp
2x ripulire tomi

Planeswalker

1x jace beleren
1x jace esperto di ricordi
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 13 feb '14, 19:58

Questa è una lista "base" di macina...mancano le Archive Trap,surgical extraction che sono un must in ogni mazzo macina!
Poi mettici qualche ghost quarter,shelldock isle,tomba d'acqua come terre aggiuntive!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jackdicuoriblack » 14 feb '14, 14:31

Le trappole d'archivio così come asportare ma anche marchiare a morte(se gioco con un verde bianco) stanno in side :D
Grazie di avermi fatto notare i quartieri fantasma XD
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III

Messaggioda Ph » 14 feb '14, 15:18

Questa è l'ultima lista che sto testando la provero oggi ad un torneo e poi vi dico come è andata. Vediamo se arriverà prima come quella con il verde o no? ho già fatto un po di test e due cose sono davvero importanti pre questo mazzo la velocità e la capacità di guadagnare tempo.L'ìimportante è trovare il giusto compromesso e penso che ci sono quasi arrivato. :D

Creature: (7)
3 Snapcaster Mage
4 Hedron Crab

Non creature: (31)

3 Mind Funeral
4 Archive Trap
4 Visions of Beyond
3 Surgical Extraction
4 Thought Scour
4 Glimpse the Unthinkable
2 Extirpate
4 Breaking/Entearing
1 Crypt incursion
2 Path to Exile

Land: (22)

1 Swamp
2 Island
3 Watery Grave
1 Darkslick Shores
3 Ghost Quarter
3 Shelldock Isle
3 Misty Rainforest
4 Marsh Flats
1 Plains
1 Hallowed Fountain

//Sideboard
SB: 3 Crypt Incursion
SB: 2 [Hurkyl's Recall
SB: 3 Ravenous Trap
SB: 1Path to Exile
SB: 4 Disenchant
SB: 2 Damnation
Ph
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 14 feb '14, 17:17

Ph ha scritto:Questa è l'ultima lista che sto testando la provero oggi ad un torneo e poi vi dico come è andata. Vediamo se arriverà prima come quella con il verde o no? ho già fatto un po di test e due cose sono davvero importanti pre questo mazzo la velocità e la capacità di guadagnare tempo.L'ìimportante è trovare il giusto compromesso e penso che ci sono quasi arrivato. :D

Creature: (7)
3 Snapcaster Mage
4 Hedron Crab

Non creature: (31)

3 Mind Funeral
4 Archive Trap
4 Visions of Beyond
3 Surgical Extraction
4 Thought Scour
4 Glimpse the Unthinkable
2 Extirpate
4 Breaking/Entearing
1 Crypt incursion
2 Path to Exile

Land: (22)

1 Swamp
2 Island
3 Watery Grave
1 Darkslick Shores
3 Ghost Quarter
3 Shelldock Isle
3 Misty Rainforest
4 Marsh Flats
1 Plains
1 Hallowed Fountain

//Sideboard
SB: 3 Crypt Incursion
SB: 2 [Hurkyl's Recall
SB: 3 Ravenous Trap
SB: 1Path to Exile
SB: 4 Disenchant
SB: 2 Damnation

Ciao! io sto testando un mazzo molto simile su Cockatrice (in real lo gioco uguale ma senza fetch ancora purtroppo) e devo dire che quando gira so cavoli per l'opponent XD

un problema che con il bianco risolverai sicuramente sono i bestioni che rompono le scatole (es Tarmo) che io senza path to exile soffro tantissimo! Fammi sapere come ti va il test :D

jackdicuoriblack ha scritto:Le trappole d'archivio così come asportare ma anche marchiare a morte(se gioco con un verde bianco) stanno in side :D
Grazie di avermi fatto notare i quartieri fantasma XD

Trappola d'archivio in side??? hai mai visto qualche tipo di mazzo modern? l'80% dei mazzi passa in rassegna il grimorio in primis per le fetch! Le trappole sono un MUST! Non ha senso tenerle di side perchè alcuni avversari una volta che vedono che sei macina non cercano niente e quindi ti sei bruciato si G1 in cui non le hai in mainboard e sia G2...p.s. i removal vanno messi di main altrimenti contro i combo pure G1 la vedo difficile!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ph » 14 feb '14, 17:52

Purtroppo per questo mazzo ci sono dei must i quali sono le trappole in main, (fetc + granchio) fanno super combo, peschini alla pari di ancestral e in main surgical (ottimi anti combo). poi in side distruggi artefatti e incantesimi per cose moleste come leyline della sacralità e altre carte rompiscatole. questi sono le basi di un macina competitivo. poi prima o poi scrivero qualcosa di più dettagliato magari quando vincero un ptq ( sogno ad occhi aperti ;^^ :lol: :lol: ).
Ph
Livello III
Livello III

Messaggioda jackdicuoriblack » 15 feb '14, 18:05

Principalmente io gioco contro avversari di cui ne conosco il mazzo e so se giocano fetch o no, così come so se è importante eliminare definitivamente un tipo di creatura particolarmente rompicazzo con gli asportare. Accetto le critiche che mi avete fatto :D c'è altro che dovrei sistemare a vostro parere? 8)
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 15 feb '14, 18:10

Quando vai a un torneo solitamente però non hai la più pallida idea di chi hai contro e la stessa cosa vale per l'avversario...a me ogni tanto è capitato che l'avversario apre primo turno con fetch, cerca terra e bam, subito 13 carte via con la trappola senza manco aver giocato un turno :D

oppure inizi tu: rovistapensieri, macini uno splinter twin, un kiki, o una carta da combo e subito pagando 2 punti vità vai di surgical e rompi la combo all'avversario! e non c'è cosa più bella di vedere la gente che rosica perchè perde così contro un mazzo da loro definito scarso ahahahaa
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ph » 15 feb '14, 18:33

ragazzi cmq ieri sera sono entrato in top 8 ma ho subito perso 2 a 1 contro token, in sintesi è successo questo: vinco g1 facile perchè si ferma con 2 lande bianche. g2 parte a bomba il mio opp, con scartini e mari di pedine poi aggiunge una persecuzione zelante al momento giusto e passiamo a g3. il g3 è stato combatuto ad un tratto lui a 7 carte nel grimorio io una fetch in mano ma devo pescare, calcolando che al turno dopo ho perso e con 5 lande a terra mi basta un macinino qualsiasi ma invece pesco una succosa landa di m.....a. cmq sia mi accontento dei due pacchetti in premio e sbusto shock. :D
Ph
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 15 feb '14, 18:46

Ph non sai quanto ti capisco, so benissimo quanto è brutto quando basta una qualsiasi carta che macina (anche 8 ) per chiudere e peschi landa TT_TT

p.s. i turni di svizzera invece? chi hai beccato? cosa hai sidato?
rick
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers