Personalmente Karametra e Elspeth mi sembrano abbastanza pesanti per il deck anche se consideri un'impostazione MIDRANGE: il bianco e verde non hanno grosse possibilità di controllare il board, quindi semplicemente aggri fino a calare qualcosa? Boh... non ne sono convinto, ma prendi il mio parere con le pinze perchè non ho mai testato ne la semi-dea ne il planeswalker in questa combinazione di colori, quindi sono solo miei pensieri personali: ognuqualvolta ho provato
(in T2) , ho notato che si vince principalmente di aggro, quindi la mia impostazione ha virato su quel tipo di approccio. Ora, ancora in attesa delle carte dall'America (se vuoi leggere qualche post fa, io e un utente abbiamo discusso su un'interessante lista), sto giocando con questa versione di Selensya Aggro molto interessante, che mi ha regalato un 1° posto ad un torneo valido per Vienna, domenica scorsa, con circa 20 partecipanti (forse qualcosa di piu').
Creature
4x Primo Esperimento
4x Soldato del Pantheon
4x Voce della Rinascita
4x Leone Vellocriniera
2x Melma Mangiacarogne
4x Satiro Infervorato
1x Sacerdotessa Esiliatrice
1x Polikranos, Divoratore di Mondi
Istantanei
3x Volere degli Dei
4x Talismano di Selesnya
4x Venuta del Wurm
Artefatti
2x Lancia di Eliod
Terre
8x Foresta
8x Pianura
3x Temple of Plenty
4x Giardino del Tempio
Ho deciso per una curva minimalista, che si ferma al drop a 4 per non appesantire troppo il mazzo che, con 23 terre, spesso si rischia di non superare le 5 lande. Solo 3 Templi perchè voglio essere sicuro di trovare terre per calare drop a
di primo turno, mossa chiave in molti matchup (soprattutto MonoB, B/x, Uw, Uw/x). Mancano ancora carte interessanti come
Brimaz, Re di Oreskos o
Corsiera di Krufix, appena mi arriveranno le proverò volentieri.
La side invece:
3x Coraggio Inflessibile
2x Idra Solcanebbia
2x Sferzavolatili
3x Sguardo di Eresia
1x Volere degli Dei
2x Revocare Esistenza
2x Difesa delle Radici
Con il senno di poi, toglierei 1 difesa e 1 sguardo di eresia per 2x di
Plummet, indispensabile.
Velocemente i mazzi che ho affrontato:
RW: Semplice, soffriamo il drago. Se non lo cala si conquista il board, se lo gioca possiamo impacchettare (per quello, cambierei la side con i Plummet)
Uw/Esper: Con drop a 1 e drop a 2 con the play, siamo a cavallo. On the draw, invece, e' indispensabile avere 1 o più
Volere degli Dei per rispondere a
Talismano Azorius o a Sfera di Detenzione
B/Bw: Drop 1 e drop 2 on the play, un volere degli dei in mano e salutiamo la sua caduta dell'eroe di terzo con un grosso sorriso e una sua lacrima. On the draw, come prima indispensabile volere degli dei o una voce della rinascita.
Altri matchup non li ho incontrati, salvo un Jund ma e' durata talmente poco (game-loss per doppia pescata dell'oppo, poi un suo mulligan a 5 con 1 terra e basta lo fanno morire i 3-4 turni) che non giudico.