spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Varie info :\

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Varie info :\

Messaggioda Damny » 10 feb '14, 14:24

Ciao a tutti sono un nuovo giocatore di magic ( avevo giocato qualche anno fa ma senza stare dietro a formati ecc.. solo fra amici). Ho delle carte abbastanza vecchie che collezionava mio fratello. Volevo varie informazioni, girando nei luoghi dove si fanno tornei ecc, si trovano giocatori che sanno quasi tutto sulle carte, cosa scambiare con cosa, valore ecc, mentre io non saprei da dove iniziare. Quale iter devo seguire per arrivare all'illuminazione? XD

Inoltre durante qualche partita, mi trovo davanti a delle situazioni nelle quali non conosco le regole, e non so mai se l'avversario puo fare una determinata cosa oppure no. Ad esempio stappare tappare determinate carte nel passo dell'avversario per me era una cosa arcana xD

Per diventare un guru nelle regole cosa mi consigliate?

Lo so magari sono domande abbastanza stupide, ma è meglio seguire la strada che qualcun altro ha gia percorso, piuttosto che metterci piu tempo per fare la stessa XD ( o qualcosa del genere)
Avatar utente
Damny
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic '13, 16:40

Re: Varie info :\

Messaggioda pochy » 10 feb '14, 14:27

per i prezzi delle carte basta andare su:
decktutor
magiccardmarket
(e non avere il timore, davanti ad una proposta di scambio/vendita carte, di dire: "controllo solo un attimo il prezzo", e guardare sui suddetti siti... gli smartphone oggigiorno rendono il procedimento abbastanza immediato ovunque ti trovi... Questo ti parerà inizialmente da delle possibili fregature... Per il discorso scambi a fine speculativi, necessiterai di tempo e esperienza di gioco per capire quali carte sono destinate a scendere e quali a salire di prezzo)

per le regole puoi approfondire la tua conoscenza leggendoti il regolamento di magic (ma quello integrale è un tantinino lungo xD), o più semplicemente giocando il più possibile con altre persone che conoscano le regole/vedere tante partite altrui. In caso di dubbi chiedi ad un judge in loco, o post/prima dell'avvenimento in questa sezione:
viewforum.php?f=37
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Varie info :\

Messaggioda vulcano1 » 14 feb '14, 3:11

Approfitto allora x chiedere una delucidazione: se un avversario mi attacca con una creatura ed io ho una creatura in campo, un mana open ed una controevocazione in mano posso parare e rimbalzarmi in mano la creatura prima che subisca danni? (Per rigiocarla il turno successivo ad esempio).
In questo caso la creatura avversaria subirebbe danni?

Nota per sezione errata, aka Spam. Legolax
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti