spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo nero control-rimozione [4FUN]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo nero control-rimozione [4FUN]

Messaggioda aedan » 13 feb '14, 20:14

Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post e spero di aver scelto la sezione giusta (ergo siate pazienti perchè sono piuttosto nabbo con ste' cose :) )

Il mazzo che vorrei farmi è, come da titolo, un mono nero (formato legacy) che punta su estrazione chirurgica, asportare, sacramento sadico, etc...
Posto qui una prima lista che ho fatto, le carte sono state scelte per spendere piuttosto poco...

4x estrazione chirurgica
4x asportare
4x sacramento sadico
1x echi ossessionanti

3x ombra di morte come chiusura
4x necrospettro di strada come peschino
4x spettro velo notturno aiuta e tanto

4x sinkhole nulla da aggiungere...
4x influenza maligna praticamente uno spaccaterra con cc2
4x sciamano letalmago ottimo!
4x infrangere speranze non mi sembra bruttissima come carta, ma neanche il top...
4x rito oscuro sinceramente non so se metterlo...velocizza il mazzo, ma preferirei 4x costrizione o un altro scartino

3x Boseiju, Che Protegge Tutti ottimo contro counter
2x acquitrino di bojuka
4x lago dei morti buona fonte di mana, in più la terra sacrificata la posso rimuovere con sciamano letalmago per ulteriore mana
4x acquitrino sinceramente qualche fetch serve sempre, però così il costo del mazzo sale...e di tanto! se avete idee...
7x palude

Che ne pensate?
Avatar utente
aedan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb '14, 19:18

Re: Mazzo nero control-rimozione [4FUN]

Messaggioda LoA » 13 feb '14, 20:47

allora, prima cosa:
-Dash hopes è terrificante: l'oppo non esiterà a pagare 5 per far passare la spell che lo farà vincere
-Ombra di morte non è molto affidabile: in legacy tra Swords to plowshares, decay vari ecc è davvero situazionale
potresti fre il mazzo ad hoc per il meta in cui giochi, di conseguenza, quali sono i mazzi contro cui giochi più spesso?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo nero control-rimozione [4FUN]

Messaggioda aedan » 13 feb '14, 21:14

LoA ha scritto:-Dash hopes è terrificante: l'oppo non esiterà a pagare 5 per far passare la spell che lo farà vincere

il problema è che nel legacy si tende a chiudere piuttosto in fretta e il mio mazzo non infligge tanti danni i primi turni, quindi aiuta, ma se ci fosse qualcosa di meglio...

LoA ha scritto:potresti fre il mazzo ad hoc per il meta in cui giochi, di conseguenza, quali sono i mazzi contro cui giochi più spesso?

bhè dato che il mazzo è destinato al legacy, incontrerò mazzi come show and tell, reanimator. dreadge, counter, etc...
Avatar utente
aedan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb '14, 19:18


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron