spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Giammy » 12 feb '14, 17:48

Ma arena di phyrexia per ripartire dopo aver azzerato il board? E bitterblossom per fare board advantage e magari chiudere anche con l'overrun di garruk?
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda borso90 » 12 feb '14, 18:17

sicuramente sono carte appetibili e il tuo ragionamento è giusto, però molto spesso mi sono trovato ad avere pochi PV dopo la cloud.. o prima che è pure peggio, infatti i mazzi che teme di più a mio parere sono quelli con i botti..
borso90
Livello II
Livello II

Messaggioda RevivedPicard » 12 feb '14, 18:34

Giammy ha scritto:Ma arena di phyrexia per ripartire dopo aver azzerato il board? E bitterblossom per fare board advantage e magari chiudere anche con l'overrun di garruk?

Bitterblossom dal mio punto di vista no poichè perdiamo moltissimi punti vita già da soli sia perchè non possiamo permetterci parate inutile sia perchè death cloud ne toglie molti e soprattutto li toglie in fasi avanzate dove diventano importanti ...
Arena di phyrexia può aver già più senso perchè comunque quella perdita di vita ci dà un vantaggio che in questo mazzo è difficile ottenere anche se andrebbe provata molto (si potrebbero provare anche le underworld perchè comunque non scarseggiamo di terre e sarebbero anche migliori ...)

Attualmente come pescaggio io uso un 2x di Night's Whisper che trovo veramente fantastici, soprattutto quando li riprendo in ano con la witness ... però più di 2 non ne metterei anche perchè non sono topdeck meravigliosi diciamo ...
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giammy » 13 feb '14, 2:47

Ma qualche carta con dredge? Cosi magari al topdeck possiamo scegliere di riprendercela dal cimitero ed evitare pescate inutili, non chiedetemi però quale carta! Vorrei un vostro parere, io ci vedo bene la "combo" life from the loam + worm harvest che ne dite? Poi risulta anche utile post cloud poter riprendere lande dal grave, no?

EDIT: scusate ma non avevo letto le pagine iniziali del topic, ora ho notato che la sinergia tra le due carte era già sfruttata, ovviamentte le lande con ciclo davanti una spinta in più però il mazzo potrebbe usufruire bene di queste due carte, anche aumentando le fetch ora che il ban ci permette di lasciare le terre al grave in santa pace. Comunqie inizio a testarlo e uno di questi giorni lo provo ad un fnm, se vado vi faccio un mini report cosi mi sento anche un pro :D
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 13 feb '14, 14:38

Giammy ha scritto:Ma qualche carta con dredge? Cosi magari al topdeck possiamo scegliere di riprendercela dal cimitero ed evitare pescate inutili, non chiedetemi però quale carta! Vorrei un vostro parere, io ci vedo bene la "combo" life from the loam + worm harvest che ne dite? Poi risulta anche utile post cloud poter riprendere lande dal grave, no?

EDIT: scusate ma non avevo letto le pagine iniziali del topic, ora ho notato che la sinergia tra le due carte era già sfruttata, ovviamentte le lande con ciclo davanti una spinta in più però il mazzo potrebbe usufruire bene di queste due carte, anche aumentando le fetch ora che il ban ci permette di lasciare le terre al grave in santa pace. Comunqie inizio a testarlo e uno di questi giorni lo provo ad un fnm, se vado vi faccio un mini report cosi mi sento anche un pro :D

io sto testando un 2/3X di life from the loam da solo per riprenderci terre chiave dal cimitero tipo tectonic edge o horizon canopy (gioco splash bianco per lingering souls) però non ho ancora trovato una quadra .... worm harvest è troppo lento secondo me e poco incisio rispetto ad altro .... sicuramente in un meta con molti controli e pochi hatebears è certo l'inserimento di raven's crime che fa veramente i macelli in recursion
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giammy » 13 feb '14, 15:15

A raven's crime ci avevo pensato, perche ai tempi del blocco lorwin giocavo un mazzo con river kelpie spaventoso, con raven's crime nel grave ogni landa pescata diventava: :B: un avversario scarta uno, tu peschi uno! E il kelpie persiste anche dopo death cloud sto veramente pensando a fare tricolor con il blu per guadagnare tempo e poi fare death cloud che noi non sentiamo mentre all'oppo azzera tutto... Testo un po e poi vi dico, l'idea mi piace anche perche il kelpie in gioco praticamente ci rida le terre con ciclo che tanto ci mancano ... Cosi ad occhio cosa ne pensate?
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 13 feb '14, 15:31

Giammy ha scritto:A raven's crime ci avevo pensato, perche ai tempi del blocco lorwin giocavo un mazzo con river kelpie spaventoso, con raven's crime nel grave ogni landa pescata diventava: :B: un avversario scarta uno, tu peschi uno! E il kelpie persiste anche dopo death cloud sto veramente pensando a fare tricolor con il blu per guadagnare tempo e poi fare death cloud che noi non sentiamo mentre all'oppo azzera tutto... Testo un po e poi vi dico, l'idea mi piace anche perche il kelpie in gioco praticamente ci rida le terre con ciclo che tanto ci mancano ... Cosi ad occhio cosa ne pensate?

il problema di raven's crime sta tutto nei mazzi hatebears ... fare turno 1 raven's su un giocatore di hatebears equivale a veder comparire un sorrisone sul suo viso e morire atrocemente da li a poco bittato da degli elefantoni o dei cerbiatti in corsa XD
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giammy » 13 feb '14, 17:17

RevivedPicard ha scritto:
Giammy ha scritto:A raven's crime ci avevo pensato, perche ai tempi del blocco lorwin giocavo un mazzo con river kelpie spaventoso, con raven's crime nel grave ogni landa pescata diventava: :B: un avversario scarta uno, tu peschi uno! E il kelpie persiste anche dopo death cloud sto veramente pensando a fare tricolor con il blu per guadagnare tempo e poi fare death cloud che noi non sentiamo mentre all'oppo azzera tutto... Testo un po e poi vi dico, l'idea mi piace anche perche il kelpie in gioco praticamente ci rida le terre con ciclo che tanto ci mancano ... Cosi ad occhio cosa ne pensate?

il problema di raven's crime sta tutto nei mazzi hatebears ... fare turno 1 raven's su un giocatore di hatebears equivale a veder comparire un sorrisone sul suo viso e morire atrocemente da li a poco bittato da degli elefantoni o dei cerbiatti in corsa XD

Quello è ovvio, bisogna giocarla con intelligenza, solo una volta coperti... Io non lo farei mai al primo turno del g1! Comunque cosa ne pensi del blu? Secondo me da piu solidita post-death cloud e comunque non credo fino a che punto serva perche fare garruk e poi death cloud è gg, che dici/dite?
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 13 feb '14, 20:20

Giammy ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:

Quello è ovvio, bisogna giocarla con intelligenza, solo una volta coperti... Io non lo farei mai al primo turno del g1! Comunque cosa ne pensi del blu? Secondo me da piu solidita post-death cloud e comunque non credo fino a che punto serva perche fare garruk e poi death cloud è gg, che dici/dite?

non sono un fanatico del blu al di fuori del legacy e usato come splash ... andrebbe provato molto dal mio punto di vista
Io per ora sto provando uno splash di bianco per i suddetti lingering souls e per altre tech che sono ancora sotto esame ... devo sistemare ancora la manabase però
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giammy » 14 feb '14, 0:53

Bello il bianco anche solo per lingering souls... Nella manabase includi qualche horizon canopy... Spettacolare con crogiolo di mondi o life from the loam, con il blu potremmo anche provare tezzeret the seeker per andare a prendere lotus bloom e magari qualche utility di cui non ho idea per loccare l'oppo post death cloud...
Giammy
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo