Steamflogger Boss ha scritto:Mi fa piacere che sia tornata la discussione su Master Biomancer: prima della regola leggendaria giocavo Melira Pod con lo splash blu per lui e Phantasmal Image, giusto una Breeding Pool al posto di un Razorverge Thicket; avevo provato a scrivere a Pardee (giocatore di Pod di Channel Fireball) riguardo lo splash U e mi rispose che per il costo di mana non ne vale la pena..
Sarà... ma un cmc 4 in pod sinceramente non mi pare elevato, se i pro non lo giocano ovviamente ci sarà un motivo, ma mi rifiuto di credere che sia questo. Detto questo io continuerò a giocarlo dato che finora mi ha solo dato soddisfazioni(ed essendo in 1x non mi ha pesato mai). Ora poi con gerarca che da mana indipendentemente dalla presenza al cimitero di terre è più facile giocarlo.(P.S. faccio notare un piccolo "trick" con esaltato al fine di avere un segnalino in più sulle nostre creature).
Tornando invece sul Ranger di Eos, boh dopo un po' di test mi sono accorto che non è più utile come prima, però serve per far ripartire le catene di pod con due drop a uno .
io lessi un articolo di Pardee sulla sua build di melira tempo fa su channel fireball, e accantonava il biomancer poichè riteneva che arcangelo di thune fosse più forte e utilizzabile più agevolmento come "seconda melira". Fin quando c'era sciamano i risultati gli hanno dato pienamente ragione dato che la curva per arrivare alla combo era regolarissima ovvero:
fink->eos (prendo sciamano e viscera e cerco di avere mana per calare sciamano)->thune. A questo punto bastava attivare sciamano per mettere segnalini e ripulire il finks e andare a vincere di combo calando viscera. (per chi non lo capisse con l'effetto di thune saccando finks al suo rientro thune rimette segnalini +1+1 su tutti).
Con questa combo senza melira ci ho vinto più di una partita ma va da se che senza sciamano non è più attuabile così linearmente, andrebbe fatta con un lifegainer in campo tipo melma che non è tutorabile di eos (di lifegainer a cc1 mi viene in mente solo rigenera anime di M14 che è veramente brutto al di fuori di questa combo) e quindi sarebbe di un turno più lenta, dunque thune resterebbe buono solo per la combo B con feeder che non passa dal cimitero.
Sono cuiroso di vedere cosa farà Pardee per ottimizzare di nuovo thune, se rivaluterà il biomante, o se eliminerà thune. Boh!!
Al momento però è certo che se il meta ruota verso pod, linvala non può uscire dal main