spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joker Milano » 9 feb '14, 12:05

Nyktos in questo mazzo nn è utilissima! Credo sia meglio restare sulla mana-base classica sia per la versione aggro che per la versione control.
Avatar utente
Joker Milano
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 ago '13, 14:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 9 feb '14, 17:53

Joker Milano ha scritto:Nyktos in questo mazzo nn è utilissima! Credo sia meglio restare sulla mana-base classica sia per la versione aggro che per la versione control.


decisamente...anche perchè dato l'esiguo costo specifico delle nostre creature, la nostra devozione difficilmente andrà oltre i 4/5 mana
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 feb '14, 12:56

Cosa ne dite di Sentiero del Coraggio e Coda-Runa, Antenato Kitsune? Il primo incantesimo fa guadagnare punti vita ogni volta che si attacca, il secondo impedisce che le nostre creature vengano distrutte dal danno inflittovi.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 11 feb '14, 13:08

vi RIsegnalo il quarto piazzamento di questo mazzo al torneo decktutor con piu di 100 partecipanti

http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/1411-modern-top-8-decktutor-series-roma.html

risegnalo perchè mi sono stati cancellati dei messaggi senza alcun apparente motivo,cose che succedono solo in questo forum :_o
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 11 feb '14, 15:56

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Cosa ne dite di Sentiero del Coraggio e Coda-Runa, Antenato Kitsune? Il primo incantesimo fa guadagnare punti vita ogni volta che si attacca, il secondo impedisce che le nostre creature vengano distrutte dal danno inflittovi.

in alcune liste aggro si trovano il primo in 1x il secondo 2x
il Sentiero del Coraggio è molto utile perché basta avere un po' di creature evasive e ti prendi un 5 pv a turno (es pedine volanti) la vedo molto bene in un martyr BW con BB
il Coda-Runa, Antenato Kitsune è molto bello contro burn/aggro/(qui azzardo) tron (ti protegge dai vari pyroclasm/firespout) però la vedrei più da impostare a 1x di main e 1x di side perché carte buone nel martyr ce ne sono

spero di esserti stato di aiuto ;)
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 feb '14, 17:32

Oh si, grazie deathryan , avevo voglia di provare il Martyr, testerò online una lista.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 13 feb '14, 11:39

ciao a tutti ragazzi!

da pochi giorni ho deciso di montarmi questo mazzo. sono un giocatore di living end e avevo voglia di crearmi un mazzo che mi consentisse diverse strategie di gioco e il martyr mi sembrava il piu adatto,sia per il rapporto qualità prezzo davvero notevole sia per il fatto che praticamente ho gia la metà delle carte
ho pensato ad una lista del genere in considerazione del meta dei vari FNM a cui partecipo:

1emeria, the sky ruin
15 Plains
2 quartiere fantasma
3 Windbrisk Heights
21 terre

4 Ajani's Pridemate
1 Aven Mindcensor
4 Martyr of Sands
3Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
28 creatures

3 Honor of the Pure
1 path of bravery
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
11 other spells


ho inserito i due mindcensor perchè la reputo una carta molto adatta nel meta e all'occorrenza è un ottimo volante evasivo lanciato con flash. volevo provare il path of bravery perchè credo abbia del potenziale in questo mazzo.è la prima lista che butto giu,voi piu esperti avete qualche consiglio da darmi?

altra domanda...volevo chiedere informazioni sulla strategia di questo mazzo. qual è la sua partenza piu devastante e in genere come dobbiamo interpretare il game: aggro o midrange?

grazie a tutti per eventuali risposte :D
Ultima modifica di eridanus04 il 16 feb '14, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 feb '14, 12:28

Non riesco ancora a capire l'utilità di Windbrisk Heights, se va bene entra in campo Ranger of Eos a costo dimezzato, se va male un Guardiano dell'Anima a costo doppio.
Mi sembra strano che non venga giocato in una almeno una lista Martyr, il Famiglio del Giudice, la sua presenza dovrebbe ritardare di almeno un turno l'avversario con poco mana. Sono io che lo sopravvaluto?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 13 feb '14, 12:33

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Non riesco ancora a capire l'utilità di Windbrisk Heights, se va bene entra in campo Ranger of Eos a costo dimezzato, se va male un Guardiano dell'Anima a costo doppio.
Mi sembra strano che non venga giocato in una almeno una lista Martyr, il Famiglio del Giudice, la sua presenza dovrebbe ritardare di almeno un turno l'avversario con poco mana. Sono io che lo sopravvaluto?



Le alture le ho giocate nel token. E devo dirti che sono davvero forti non tanto perché fanno giocare carte a costo 1 (o meglio, 2) quanto perché le permettono di giocare incounterabili e a velocitá istant. Vien da se che si sprecano i trick potenziali e inaspettati con onore dei puri o magari con la carta sidata. Non le sottovalutare, sono davvero forti e il 3x è il numero giusto, se proprio non ti convincono provane il 2x che va bene comunque. In token sono piu performanti non c e dubbio, ma anche qui fanno la loro parte
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 13 feb '14, 15:37

eridanus04 ha scritto:ciao a tutti ragazzi!

da pochi giorni ho deciso di montarmi questo mazzo. sono un giocatore di living end e avevo voglia di crearmi un mazzo che mi consentisse diverse strategie di gioco e il martyr mi sembrava il piu adatto,sia per il rapporto qualità prezzo davvero notevole sia per il fatto che praticamente ho gia la metà delle carte
ho pensato ad una lista del genere in considerazione del meta dei vari FNM a cui partecipo:

2emeria, the sky ruin
15 Plains
1 faglia tettonica
3 Windbrisk Heights
21 terre

4 Ajani's Pridemate
2 Aven Mindcensor
4 Martyr of Sands
3Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
28 creatures

3 Honor of the Pure
1 path of bravery
3 Path to Exile
4 Spectral Procession
11 other spells


ho inserito i due mindcensor perchè la reputo una carta molto adatta nel meta e all'occorrenza è un ottimo volante evasivo lanciato con flash. volevo provare il path of bravery perchè credo abbia del potenziale in questo mazzo.è la prima lista che butto giu,voi piu esperti avete qualche consiglio da darmi?

altra domanda...volevo chiedere informazioni sulla strategia di questo mazzo. qual è la sua partenza piu devastante e in genere come dobbiamo interpretare il game: aggro o midrange?

grazie a tutti per eventuali risposte :D

il mazzo è molto buono ;) però modificherei un po' il mana
Ad esempio aggiungerei il set di lastricato di trokair che aiutano a sfoltire il mazzo
Per il resto non so visto che lo gioco in versione più control
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti