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[Commander Deck] Ulasht, il Seme dell'Odio

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Ulasht, il Seme dell'Odio

Messaggioda Avalyn » 12 feb '14, 23:35

Apro questo nuovo topic per discutere di un mazzo che graviti attorno alla creatura Ulasht, the hate seed, ho iniziato a lavorare su questo comandante preferendolo ad altri più famosi e abusati nei mazzi token come Rhys the redeemed, Ghave, guru of spores o Trostani, selesnya's voice per la sua capacità di dar vita a interazioni e combo con facilità, la lista che posto la uso per giocare in multiplayer online, e credo che sia già buona anche se non certo ottimale.

1 Sylvan Scrying
1 Sylvan Library
1 Yavimaya Dryad
1 Growth Spasm
1 Primal Growth
1 Oracle of Mul Daya
1 Skyshroud Claim
1 Explosive Vegetation
1 Sol Ring
1 Gruul Signet
1 Exploration
1 Gilded Lotus
1 Skullclamp
1 Gaea's Cradle
1 Rofellos, Llanowar Emissary
1 Taiga
1 Stomping Ground
1 Doubling Season
1 Parallel Lives
1 Parallel Evolution
1 Avenger of Zendikar
1 Imperious Perfect
1 Wolfbriar Elemental
1 Artifact Mutation
1 Garruk Wildspeaker
1 Xenagos, the Reveler
1 Deranged Hermit
1 Master of the Wild Hunt
1 Mycoloth
1 Regal Force
1 Rakka Mar
1 Dragon Broodmother
1 Mana Echoes
1 Basilisk Collar
1 Earthcraft
1 Squirrel Nest
1 Godo, Bandit Warlord
1 Blade of the Bloodchief
1 Ashnod's Altar
1 Phyrexian Altar
1 Purphoros, God of the Forge
1 Gamble
1 Decimate
1 Oran-Rief, the Vastwood
1 Muraganda Petroglyphs
1 Chord of Calling
1 Green Sun's Zenith
1 Natural Order
1 Farhaven Elf
1 Sakura-Tribe Elder
1 Wood Elves
1 Seedborn Muse
1 Kodama's Reach
1 Gemstone Caverns
1 Elvish Spirit Guide
1 Simian Spirit Guide
1 Hull Breach
1 Chaos Warp
1 Beast Within
1 Vandalblast
9 Forest
8 Mountain
1 Grove of the Burnwillows
1 Mossfire Valley
1 Wooded Foothills
1 Karplusan Forest
1 Rootbound Crag
1 Fire-Lit Thicket
1 Raging Ravine
1 Copperline Gorge
1 Command Tower
1 Temple of the False God
1 Temple of Abandon
1 Argothian Elder
1 Maze of Ith
1 Jade Mage
1 Nemata, Grove Guardian
1 Khalni Garden
1 Kessig Wolf Run
1 Mirri's Guile
1 Sprout Swarm
1 Utopia Mycon
1 Dryad Arbor
1 Ant Queen


Analizzo un pò di combinazioni e spiego l'inserimento di qualche carta che può apparire a prima vista "strana".

Maze of Ith e Argothian elder, Maze non rimuove la creatura dal combattimento, pertanto una volta all'attacco con l'elder potremo usarlo per stappare una terra a nostra scelta e la stessa maze, che useremo per ristapparlo e continuare il loop, ottenendo mana infinito, solo durante il combattimento certo, pertanto lo accoppiamo con qualche generatore di token come Sprout Swarm, Jade Mage o Nemata, Grove Guardian.

Earthcraft e Squirrel Nest, classica combo che genera scoiattoli infiniti, il turno successivo inoltre potremo generare mana infinito, giocando così un comandante infinito/infinito capace di pingare all'infinito tutte le creature degli avversari se qualcosa dovesse mettersi tra i nostri saprolingi e i punti vita degli avversari

Mana Echoes, Sprout Swarm e con almeno altri tre saprolingi in gioco ogni nuovo pedina ci fornirà mana incolore, partendo da :4: e ad aumentare, quindi la nuova reclutà con convocazione pagherà il costo di mana verde dello sprout, il mana fornito dall'incantesimo il mana incolore rimanente, anche qui, infinite creature, aggiungeteci Phyrexian Altar o Utopia Mycon e avrete anche infinito mana del colore che volete (per giocare Ulasht, pingare all'infinito etc.).

Ant Queen, Mana Echoes e Earthcraft, simile al caso sopra, ogni nuovo insetto generato genererà mana incolore, quindi potrà tapparsi per stappare una foresta base che fornirà il mana colorato necessario per ripagare il costo dell'abilità della regina, e di nuovo infinite creature.

Ulasht, the hate seed, Ashnod's Altar e Blade of the Bloodchief, infinite entrete di creature (che si trasformano in infiniti danni agli avversari con Purphoros, God of the Forge) e infinito mana incolore, con Phyrexian Altar e Utopia Mycon il loop non vi genererà mana infinito, a meno che non abbiate in gioco Doubling Season o Parallel Lives, in quel caso ogni volta vi avanzerà una creatura, otterrete così infinite creature, infiniti segnalini sulò'idra, e ovviamente, infinito mana.

Ulasht, the hate seed, Mana Echoes e Earthcraft, ogni nuovo saprolingio creato con Ulasht restituirà il mana speso per generarlo, con qualcosa in più, se quando alla fine ulasht finirà nella zona di comando avremo abbastanza mana potremo usare due delle pedine create per stappare una foresta e una montagna base ch eci forniranno il mana necessario a ricastare l'idra, si innesca quindi il solito loop che genererà infinito mana, pedine e danni per le creature avversarie.

Chiudo qui la lista perchè una volta compreso il funzionamento del mazzo, e aver compreso quali sono le carte attorno alla quale girano tutte le strategie (Ulasht, the hate seed, Earthcraft, Mana Echoes, Doubling Season, Sprout Swarm, Phyrexian Altar e Ashnod's Altar) non vi sarà difficile combinarle ogni volta per creare loop infiniti.

Carte strane: Primal Growth approvata perchè è fondamentalmente una vegetazione esplosiva ad un mana in meno grazie alla mole di creature che generiamo anche fin da subito (Khalni Garden, Dryad Arbor?)
Basilisk Collar Con questo equipaggiato L'idra potrà seccare una qualsiasi creatura perdendo uno solo dei suoi segnalini, senza impazzirci per creare combo infinite.
Utopia Mycon, è fondamentalmente un Phyrexian Altar con le gambe (o le liane).
Gemstone Caverns, Elvish Spirit Guide, Simian Spirit Guide, danno la spinta necessaria ad attuare il prima possibile le nostre strategie.
Mirri's Guile, solitamente ogni minima goccia di mana che generiamo la useremo per mettere in gioco pedine su pedine, per questo mi piaceva l'idea di avere una carta che facesse solo metà del lavoro di una Sensei's divining top però a gratis.

E' tutto qui, il mazzo ovviamente non gira solo attorno ai loop infiniti, di solito "esplode" intorno al quarto o quinto turno generando in un colpo solo ache una ventina di creature, più che sufficienti e incutere timore agli avversari, eppure credo possa ancora migliorare molto, sopratutto ci sono ancora molte carte che non mi convincono poichè da sole fanno ben poco, o generano poche pedine alla volta (Rakka Mar ad esempio) e interagendo poco col resto del mazzo, consigli?
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Re: [Commander] Ulasht, the hate seed

Messaggioda the swarmer » 15 feb '14, 17:58

se riesci a mettere una quindicina di pedina così facilmente, puoi provare bruciare sul rogo
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