Indubbiamente Esodo. Anche la Saga di Urza fu (ed è tuttora) un set bello e rivoluzionario, ma Esodo mi faceva letteralmente impazzire - aveva un insieme di carte dal design nuovo e rivoluzionario, con effetti belli e interessanti, e dalle molteplici costruzioni. Se guardo lo spoiler di quel set, non c'è praticamente una carta (specie tra le rare) della quale non abbia un bel ricordo a lei legato (un po' meno l'
Archivist - mi ricorda di quando io ed un mio amico progettammo un mazzo potentissimo basato su
Mind Over Matter e
Time Spiral - mazzo che magari esisteva già, ma ai tempi non c'era il giro di informazioni tramite Internet che c'è odiernamente - e per montarlo scambiai un'appena sbustata
Gaea's Cradle per un
Archivist... Epic fail storico, col senno di poi) - ma in particolar modo
Recurring Nightmare,
Survival of the Fittest,
Hatred e
Mind Over Matter vincono su tutte. E' infatti uno dei pochi set di cui ho il 5x: un playset di tutte le carte per fini collezionistici/di gioco, ed un quinto intero set completamente in italiano e intonso, che tengo in un quaderno a lui dedicato (quasi dedicato, perché al suo interno ho anche Stronghold completo in italiano), come perla e ricordo di quei tempi. Lacrimuccia.