spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Antonioli » 11 feb '14, 22:09

L'idea di usare la Frusta di Erebos l'aveva già avuta @f.hikari ed è interessante. Sarebbe da testare, però un paio di counter come Negare li inserirei.

Dove hai preso la lista? Sei puoi mandami un PM con il link
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 12 feb '14, 11:35

La lista è carina anche se al posto dei due cancelli inserirei 2 terre base (voglio far entrare in campo meno terre tappate possibile, ed è la ragione per cui non gioco più esper) :) magari metterei il 4x di Dissolve e toglierei 2 Eteremorfo e 1 Xathrid Necromancer.. La side, escludendo Agoraphobia, mi piace davvero tanto ed è ben costruita

Però non o capito se questa lista sia di un ipotetico "event deck" che uscirà oppure se sarà una lista fatta tipo per i minotauri :?
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 12 feb '14, 12:27

Mah come ti dicevo ho trovato questa lista sul sito della wizzy che parlavano di un Super Sunday Series Championship.
Anch'io ho storto un po' il naso sui 4 gate e sui 3 Aetherling... soprattutto gli ultimi... 3 sono tanti... ti basta uno per vincere... boh!
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 12 feb '14, 15:22

sniper13 ha scritto:Mah come ti dicevo ho trovato questa lista sul sito della wizzy che parlavano di un Super Sunday Series Championship.
Anch'io ho storto un po' il naso sui 4 gate e sui 3 Aetherling... soprattutto gli ultimi... 3 sono tanti... ti basta uno per vincere... boh!

Penso che ne giochi 3 perché così ha un'altra probabilità di pescarli e poi tramite Rubapensieri li butta nel cimitero e li rianima con la Frusta di Erebos il turno dopo.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 12 feb '14, 15:42

Antonioli ha scritto:
sniper13 ha scritto:Mah come ti dicevo ho trovato questa lista sul sito della wizzy che parlavano di un Super Sunday Series Championship.

Penso che ne giochi 3 perché così ha un'altra probabilità di pescarli e poi tramite Rubapensieri li butta nel cimitero e li rianima con la Frusta di Erebos il turno dopo.

Giusto... e poi lo esili prima che la frusta te lo porti via per sempre e a fine turno te lo ritrovi bello pimpante in campo :D
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 12 feb '14, 15:50

sniper13 ha scritto:
Antonioli ha scritto:

Giusto... e poi lo esili prima che la frusta te lo porti via per sempre e a fine turno te lo ritrovi bello pimpante in campo :D

non si può fare...perché la frusta dice: Esiliala all'inizio della prossima sottofase finale. SE STA PER LASCIARE IL CAMPO DI BATTAGLIA, esiliala invece di metterla in qualsiasi altra zona. quindi non si può fare quel trick :)
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 12 feb '14, 15:52

Ah cavoli... grazie!!! :)
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 12 feb '14, 16:11

Scusami come con Obzedat, solo che l'Eteremorfo lo esili in risposta è quindi viene esiliato lo stesso e non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio?

Sorvolando sulla brutta traduzione, questa è la regola con cui si salva Obzedat, Concilio Fantasma dall'effetto secondario della frusta:

<<2013/09/15 : Se una creatura è tornato sul campo di battaglia con Whip di Erebos avrebbe lasciato il campo di battaglia, per qualsiasi motivo, è esiliato, invece. Tuttavia, se quella creatura è già stato esiliato, quindi l'effetto di sostituzione non sarà applicabile. Se la magia o abilità che esilia viene riportato in seguito alla battaglia (come incatenato alla roccia potrebbe, per esempio), la carta creatura tornerà sul campo di battaglia come un nuovo oggetto senza alcuna relazione con la sua precedente esistenza. Gli effetti di Whip di Erebos non saranno più applicabili ad esso>>.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vallavoid » 12 feb '14, 18:22

ma un posticino per Phenax, God of Deception non si trova?
vallavoid
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy