allora… riguardo mangara e cavaliere quello era un discorso vecchio, comunque il linea di massima ti do ragione e sono molto d'accordo sul discorso shuffling… detto questo leverei del tutto lo splash rosso e re-imposterei così il discorso terre (anche in relazione al discorso duals)scacchetti ha scritto:6 fetch ..portarle a 10, ti servono effetti di shuffling a iosa con cappa e brainstorm.. si, senza dual , sono del parere che il mazzo non possa essere competitivo, non so contro che piante giochi ma hai listato un sacco di mana specifici (cricca-counterspell-jace-mangara e cavaliere) e con solo 6 fetch e 0 dual spesso potresti trovarti con il sedere per terra(contro del sano denial), io giocavo uw con 22/23 lande 10 fetch 4 tundre ecc e delle volte avevo problemi, non oso immaginare con le glacial fortress... daze è osceno , in late (dove il tuo mazzo punta ad arrivare) è piu che morta.. in early non hai nessuna minaccia da proteggere e nessun clock da impostare, il batterskull non te lo spaccano, sei un control con un po di usta o è protetto o hai 3 mana per riprenderlo in mano) valuta elspeth o la combo fonderia dei totteri+ spada degli umili(sinergica con mistica) e magari academy ruin, uw è molto bello perche personalizzabile! ma no duals no party
Valto ha scritto:Tutto giusto fino al punto sulle vendilion. Da quando c'è stato il cambio di regole leggendario vendilion è diventata ancora più sgrava . Difatti è possibile giocate la seconda copia attivando l'effetto e poi decidere di distruggere quella appena giocata per non soffrire da un eventuale debolezza da evocazione
Anakyn ha scritto:[…]
tutte le copie successive fanno svantaggio carte, il che in un mazzo controllo che già gioca 4 FoW non è esattamente consigliabile.
quindi… in estrema analisi credo sia indispensabile, al di la della teoria, continuare ad effettuare un intenso playtesting così da limare il mazzo al limite e permettermi di avere sempre la carta al momento giusto la chiave sta tutta qui, secondo me.
Leporoni ha scritto:quindi… in estrema analisi credo sia indispensabile, al di la della teoria, continuare ad effettuare un intenso playtesting così da limare il mazzo al limite e permettermi di avere sempre la carta al momento giusto la chiave sta tutta qui, secondo me.
ti do piena ragione, il UW control è il mazzo controllo che più controllo non si può, è essenziale avere sempre la risposta giusta, dunque il mazzo dev'essere dosato bene.
a me personalmente counterbalance non piace. non la gioco e non la giocherei mai.
Al posto della cappa, anche se fortissima, metterei ponder che ti da vantaggio carte.
cricca vendilion... una sicuramente, anche due perchè son forti, nel tuo caso anche tre visto che hai poche creature.
per quanto riguarda il reparto counter dipende dal meta in cui giochi.
sicuramente 4 Force of will, e si sa perchè,
3/4 daze perchè proteggono al quanto bene la mistica, questo counter è sempre denigrato, ma a me torna sempre utile, e se non lo usi... lo sacrifichi a force of will.
1/2 contromagia perchè è fortissima ma a cc2, i primi turni non ti è utile.
2/3 spell snare contro tarmo, mistica e confidant
1 cunning wish tienilo, non si sa mai.
da spade a spighe e path to exile sono obbligo se giochi il bianco in legacy.
Leporoni ha scritto:...ponder che ti da vantaggio carte.
...
pochy ha scritto:e sempre per dovere di cronaca, se volete fare un controllone (soprattutto con cappa) dire "balance no, daze si" è un'affermazione da facepalm istant
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