spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda redromox » 10 feb '14, 19:32

Nella prima lista avevo previsto anche l'arco e mi è sembrato abbastanza utile però testando poi l'ho tolto per provare altre soluzioni.

cmq dice creature attaccanti ;) sennò era troppo sgravo :D

se ci riesco provo ad inserirlo nella main, ma comunque anche lui ha bisogno di 5 mana
redromox
Livello II
Livello II

Messaggioda juve31 » 10 feb '14, 22:50

Malekhit ha scritto:si effettivamente le spade sono pesanti, visto gli ultimi test sto seriamente pensando di togliere i dark confidant a favore di due terre e di una gerarca in più però ripeto aspetto consigli da chi è più bravo e sopratutto cambierei titolo da bg sword bitter a bgw token

bob è la tua unica e principale fonte di CA, è una carta insostituibile.

Inoltre, questo è tutto TRANNE UN MAZZO TOKEN.

Ho continuato i test su mws, per ora questa è la lista:
terre:
4x overgrown tomb
4x verdant catacombs
2x marsh flats
2x twilight mire
4x treetop village
1x tectonic edge
3x swamp
2x forest
creature:
4x dark confidant
2x obstinate baloth
4x tarmogoyf
2x scavenging ooze
4x kitchen finks
2x thrun, the last troll
altre magie:
4x bitterblossom
3x thoughtseize
3x inquisition of kozilek
1x sword of light and shadow
1x sword of feast and famine
3x abrupt decay
3x dismember
2x maelstrom pulse

Il mazzo se la gioca alla grande con tutti, ha bombe da schierare sia a inizio partita che in mid-late game, ha risposte quasi a tutto( Tron è un MU complicatissimo, ma in compenso il life gain di baloth e finks migliora il MU con burn) ed è difficile da contrastare.

Ho intenzione di testare con lo splash bianco solo per lingering souls e path to exile, vi farò sapere, ma per ora la versione BG mi sembra ottima.

redromox ha scritto:Nella prima lista avevo previsto anche l'arco e mi è sembrato abbastanza utile però testando poi l'ho tolto per provare altre soluzioni.

se ci riesco provo ad inserirlo nella main, ma comunque anche lui ha bisogno di 5 mana

L'arco di nylea è una carta che mi è piaciuta sin dalla sua uscita, merita più di un test.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giammy » 10 feb '14, 23:34

redromox ha scritto:Nella prima lista avevo previsto anche l'arco e mi è sembrato abbastanza utile però testando poi l'ho tolto per provare altre soluzioni.

Oddio che figura! Non avevo fatto caso al fatto che avvelena solo gli attaccanti, comunqie è forte lo stesso! Se serve una spinta alla race mette segnalini, se ci servono vite fa lifegain, tiene a bada i bitterblossom altrui e, se vogliamo riciclare rimozioni/ creature le mettiamo in fondo e rimescoliamo con una fetch in EGGS STYLE :D
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda Malekhit » 11 feb '14, 4:12

Io l'arco lo giocavo al posto dei garruk relentless nel vecchio bg rock e mi ha dato molte soddisfazioni io ho avuto match up facile anche contro tron ma credo che il mio opponent fosse un tantino scarso poi ho visto 4 lingering nella partita finita al 5 turno perché al 4 gli avevo spaccato una terra di urza con la faglia mi piace molto la versione col bianco ma neanche la tua mi dispiace solo che ci sono troppi drop a 4 e sarebbe un pericolo

Ps considero l'arco di nylea un mezzo sostituto della jitte
Malekhit
Livello III
Livello III

Re: R: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda redromox » 11 feb '14, 10:41

Come ti trovi a giocare senza Liliana??

Anche secondo me 4 drop a 4 sono un po' pesanti, soprattutto perché hai anche il terzo dismember :-)

Cmq facci sapere come vanno i test sia con splash che senza :-D
redromox
Livello II
Livello II

Messaggioda Giammy » 11 feb '14, 12:29

Secondo me, se proviamo l'arco dobbiamo mettere anche i kitchen finks che, path to exile permettendo, tornerebbero mooolto spesso a regalarci due vite. Mi piace anche il courser of kruphix, fa lifegain e ci leva le pescate morte; è anche un palo contro zoo, con un segnalino regalato dall'arco diventa un killer di gatte, altrimenti ne blocca una all'infinito :D
Giammy
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Archivio