per adesso sto provando una lista così:
Creature
4
Knight of the Reliquary scende anche di secondo e se l'avversario non lo limita fin da subito diventa enorme. permette anche di giocare in x1 terre utility
4
noble hierarch accelera il mana ed esalta, sicuramente una carta fondamentale del mazzo
4
Tarmogoyf enough said
4
Wild Nacatl la ragione per cui il mazzo può esistere. impone un clock durissimo su combo e control.
2
Qasali Pridemage oltre all'esaltato, abilità fondamentale, permette di spaccare i bitterblossom di turno
2
Snapcaster Mage l'aggiunta più importante a mio parere rispetto alla lista di Kibler. solo in doppia copia visto che non sono tantissimi gli instant da flashbackare e si vogliono evitare le carte morte
Instant
4
Lightning Bolt4
Path to Exile 3
Lightning Helix1
Sphinx's Revelation utilissima per riprendere un pochino di vita dopo shock e fetch e anche per rifocillare la mano nel late game. mai carta morta
2
Bant Charm inizialmente pensavo che dato il costo di mana non fosse giocabile. è invece un po' il collante del mazzo e il motivo principale per cui si chiama counter cat
2
Chord of Calling tentativo di ovviare anche se solo parzialmente alla mancanza di zenit. può fare trick interessanti con snap per infliggere gli ultimi danni o per pararsi il culo nel late game
Terre
11 fetch per poter sempre disporre delle terre adatte
4
Arid Mesa4
Misty Rainforest3
Scalding Tarn2
Stomping Ground1
Hallowed Fountain1
Steam Vents1
Temple Garden1
Breeding Pool1
Forest1
Plains3 terre tutelabili di cavaliere
2
Horizon Canopy troppo forte per non includerla in duplice copia
1
Gavony Twonship fondamentale nei mu contro zoo quando vince chi ha il tarmo più ciccio
infine 2
Elspeth, Knight Errant che solo per il fatto che con il +1 danno 3 power ed evasione valgono lo slot. come già detto giocate di terzo sono op
il side non credo sia ancora il caso di parlarne visto che non è ancora chiaro quale sarà il meta della prossima stagione.
come alternative da giocare di main stavo considerando
Scavenging Ooze, il cui power level è aumentato non di poco con il ban di DRS,
Kitchen Finks che è un bel muro contro zoo,
Loxodon Smiter forte contro fate e control anche se non mi fa proprio impazzire
Cosa ne dite?