spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 10 feb '14, 0:17

Questo week end ho testato maggiormente contro Living end, contro Zoo, contro Tritoni e contro GW aura.

Le mie opinioni sui vari match sono molto simili a quelle già scritte.

Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.

Zoo non è un bruttissimo match. Lui parte a razzo e ha un mare di rimozioni, (4 patti+4 eliche e 4 Sentieri), ma si svuota la mano molto rapidamente. E noi abbiamo paranti, abbiamo il piano slando e abbiamo la melma con cui sgonfiare il Goyf e la sua melma. Se ci giocano, come ho visto oggi a Roma, il Drago di Theros possiamo concedere subito, se non si giocano i Bop o il turno seguente...

Tritoni è un altro match delle balle... Kira dal mio punto di vista fa malissimo. Se non posso fare patto o dismember chirurgico, direi che sono bello che morto...

GW aura non è un match così malefico rispetto ad altri.. anche lui si svuota la mano rapidamente. ha ottimi motori di spescata, ma deve farci danno e noi abbiamo un mare di paranti. Effetto slando molto forte in questo caso. Giocano poche terre e spesso tengono mani con 2 terre e solo aure insieme ad una bestia. Si parte subito di slando e si vede...

Dopo il ban di letalmago sto valutando come si evolverà il meta e come cambiare la side. Le modiche fatte fin'ora sono l'aver rispolverato il 3x maindeck di Thalia!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 10 feb '14, 0:39

simonelerda ha scritto:Questo week end ho testato maggiormente contro Living end, contro Zoo, contro Tritoni e contro GW aura.

Le mie opinioni sui vari match sono molto simili a quelle già scritte.

Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.

Zoo non è un bruttissimo match. Lui parte a razzo e ha un mare di rimozioni, (4 patti+4 eliche e 4 Sentieri), ma si svuota la mano molto rapidamente. E noi abbiamo paranti, abbiamo il piano slando e abbiamo la melma con cui sgonfiare il Goyf e la sua melma. Se ci giocano, come ho visto oggi a Roma, il Drago di Theros possiamo concedere subito, se non si giocano i Bop o il turno seguente...

Tritoni è un altro match delle balle... Kira dal mio punto di vista fa malissimo. Se non posso fare patto o dismember chirurgico, direi che sono bello che morto...

GW aura non è un match così malefico rispetto ad altri.. anche lui si svuota la mano rapidamente. ha ottimi motori di spescata, ma deve farci danno e noi abbiamo un mare di paranti. Effetto slando molto forte in questo caso. Giocano poche terre e spesso tengono mani con 2 terre e solo aure insieme ad una bestia. Si parte subito di slando e si vede...

Dopo il ban di letalmago sto valutando come si evolverà il meta e come cambiare la side. Le modiche fatte fin'ora sono l'aver rispolverato il 3x maindeck di Thalia!

L'unico modo che abbiamo per bloccare definitavemente Living Eng è giocare Ethersworn Canonist in questo modo lui non riesce a giocare Living end cascandolo ma solamente se lo sospende, che è già un bel vantaggio direi, ovviamente funziona meglio se sfruttata con le fiale e fatta in risposta alla spell cascante.
Riguardo gli altri MU penso anche io che siano tosti (tranne gw aura) e credo che forse ci toccherà utilizzare carte piu aggressive come Ira di dio
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 14:06

Jack_Opposition ha scritto:Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.

sono così cambiati in mazzi?forse sarà la presenza delle fiale e l'abbassamento di Thalia per la Voce ma (sempre rivangando la scorsa stagione di PTQ modern) non dovrebbe essere un problema cosi ingestibile...con Thalia lo fai scombare di 4,con Giudice+Ghost ancora peggio (e gli blocchi anche il ciclo terra) e la melma si fa grassa grassa....oltre a canonista puoi anche usare le reliquie o la cripte per archiviare la pratica
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 10 feb '14, 16:37

potereafro ha scritto:tutte le terre che gioco danno mana di entrambi i colori (tranne 2 foreste ed 1 pianura) quindi non ho mai avuto questo problema, quale è la tua manabase?

3 Foresta
1 Pianura
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
2 Stirring Wildwood
3 Horizon Canopy
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Dark_Schneider » 10 feb '14, 17:21

Il fatto è che il Ban di Sciamano Letalmago è dovuto principalmente a rallentare Deck che spaziavano da jund o Zoo in Tutte le Salse (compresa l'ulteriore mazzata al mio Naya Boom // Bust, maledetti..) che lo utilizzavano come coltellino svizzero per accelerare, ripulire o fare gli ultimi danni. Living End è un Deck che soffre il Land Denial/Thalia veloce o il Classico Mindcensor in risposta a Cicloterra però torniamo al solito discorso di dover vedere una mano iniziale più che passabile (a parte che Ammond sarebbe capace di giocare Calice del Nulla di side da settare a Zero) con risposte già pronte. Se nel meta aumenteranno deck basati sul cimitero tipo Turbo Dredgevine, Gifts Ungiven, ecc.. tanto vale rispolverare i Rest in Peace di side e tanti saluti. Zoo ritorniamo a dire che è gestibile, Wild Nacatl non è che verrà sempre Giocata (ok che la useranno ma di base sta meglio maggiormente in Landfall-Zoo o Tribal che sono versioni settate con il maggior numero di creature con Drop a :1: per esplosività e con poche altre eccezioni, Big-Zoo e Boom/Bust hanno bisogno di altre creature principalmente anche se ci sta) ed è comunque gestibile anche come 3/3.Volendo potremmo giocarla anche noi con un minimo di splash rosso ma non ne sento proprio l'esigenza perché finiremmo per incasinarci e abbiamo di meglio. Gli altri sono tutti match-up che abbiamo discusso fino alla noia anche perché ogni volta ci ritroviamo a chiedere in partenza che impostazione di HateBears stiamo parlando perché cambia dal giorno alla notte.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 10 feb '14, 17:23

Mi sembra solida come mana base, al max metterei la 4 canopy per 1 foresta, e non dovresti avere nessun problema per il doppio colore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 17:39

Dark_Schneider ha scritto: (a parte che Ammond sarebbe capace di giocare Calice del Nulla di side da settare a Zero)

mi conosci sono un pazzo scatenato che mette carte assurde e qualche volta ci ho azzeccato pure XD...ma cmq il calice non arriverei a giocarlo, ma i counter bianchi si (cosa che ho già fatto e non per gongolare me mi ha fatto vincere un FNM con relativa iscrizione al Prerelise) >):.

e cmq tranqui ora sto dedicando la mia innata follia sul D&T e sto realmente pensando di giocare Fatine.....e poi io attendo solo il momento giusto per potere U\B mill o (e rimpiango che non sia modern) il mio famoso mazzo basato su Teferi's Puzzle Box e Underworld Dreams :=.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 12 feb '14, 8:26

Secondo voi perché Stefano Gerardis dice di essere contento quando affronta con il suo Melira un Gw Hatebears ai Tornei? Non dovrebbe essere un bel Mu per noi??
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hot Rats » 12 feb '14, 15:05

Io ci ho giocato molto contro kiki-pod e ho quasi sempre vinto... Siamo più aggro e abbiamo molte, troppe, carte che bloccano il suo mazzo.
Inoltre io di main gioco il x3 del crociato che se entra contro pod è game.
Dobbiamo solo stare attenti alla combo e lasciare sempre un mana bianco open per il pte che non va sprecato.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda simonelerda » 12 feb '14, 20:37

Oggi dopo Roma abbiamo testato contro Martyr. Le mie impressioni sono che il MU non è per nulla facile anzi.. Preside è molto difficile, post side migliora, ma preside è molto brutto. La carta che può dare più fastidio a mio avviso è Thalia: lo rallenta con tutte le spell che gioca non creatura. Possiamo partire aggro fino a che volete ma se lui ha Soul Warden in campo e Soul's Attendant la strada si fa molto in salita. Post side metto le 2 Spade, 2 Dismember e 2 Prigioni spettrali.

Come idea generale di fondo mi sa che devo iniziare a giocare i Qasali di main in 2x almeno se non 3x. Sono molto utili nel meta che si sta definendo credo..
simonelerda
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo