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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 10 feb '14, 0:17

Questo week end ho testato maggiormente contro Living end, contro Zoo, contro Tritoni e contro GW aura.

Le mie opinioni sui vari match sono molto simili a quelle già scritte.

Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.

Zoo non è un bruttissimo match. Lui parte a razzo e ha un mare di rimozioni, (4 patti+4 eliche e 4 Sentieri), ma si svuota la mano molto rapidamente. E noi abbiamo paranti, abbiamo il piano slando e abbiamo la melma con cui sgonfiare il Goyf e la sua melma. Se ci giocano, come ho visto oggi a Roma, il Drago di Theros possiamo concedere subito, se non si giocano i Bop o il turno seguente...

Tritoni è un altro match delle balle... Kira dal mio punto di vista fa malissimo. Se non posso fare patto o dismember chirurgico, direi che sono bello che morto...

GW aura non è un match così malefico rispetto ad altri.. anche lui si svuota la mano rapidamente. ha ottimi motori di spescata, ma deve farci danno e noi abbiamo un mare di paranti. Effetto slando molto forte in questo caso. Giocano poche terre e spesso tengono mani con 2 terre e solo aure insieme ad una bestia. Si parte subito di slando e si vede...

Dopo il ban di letalmago sto valutando come si evolverà il meta e come cambiare la side. Le modiche fatte fin'ora sono l'aver rispolverato il 3x maindeck di Thalia!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 10 feb '14, 0:39

simonelerda ha scritto:Questo week end ho testato maggiormente contro Living end, contro Zoo, contro Tritoni e contro GW aura.

Le mie opinioni sui vari match sono molto simili a quelle già scritte.

Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.

Zoo non è un bruttissimo match. Lui parte a razzo e ha un mare di rimozioni, (4 patti+4 eliche e 4 Sentieri), ma si svuota la mano molto rapidamente. E noi abbiamo paranti, abbiamo il piano slando e abbiamo la melma con cui sgonfiare il Goyf e la sua melma. Se ci giocano, come ho visto oggi a Roma, il Drago di Theros possiamo concedere subito, se non si giocano i Bop o il turno seguente...

Tritoni è un altro match delle balle... Kira dal mio punto di vista fa malissimo. Se non posso fare patto o dismember chirurgico, direi che sono bello che morto...

GW aura non è un match così malefico rispetto ad altri.. anche lui si svuota la mano rapidamente. ha ottimi motori di spescata, ma deve farci danno e noi abbiamo un mare di paranti. Effetto slando molto forte in questo caso. Giocano poche terre e spesso tengono mani con 2 terre e solo aure insieme ad una bestia. Si parte subito di slando e si vede...

Dopo il ban di letalmago sto valutando come si evolverà il meta e come cambiare la side. Le modiche fatte fin'ora sono l'aver rispolverato il 3x maindeck di Thalia!


L'unico modo che abbiamo per bloccare definitavemente Living Eng è giocare Ethersworn Canonist in questo modo lui non riesce a giocare Living end cascandolo ma solamente se lo sospende, che è già un bel vantaggio direi, ovviamente funziona meglio se sfruttata con le fiale e fatta in risposta alla spell cascante.
Riguardo gli altri MU penso anche io che siano tosti (tranne gw aura) e credo che forse ci toccherà utilizzare carte piu aggressive come Ira di dio
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 14:06

Jack_Opposition ha scritto:Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.


sono così cambiati in mazzi?forse sarà la presenza delle fiale e l'abbassamento di Thalia per la Voce ma (sempre rivangando la scorsa stagione di PTQ modern) non dovrebbe essere un problema cosi ingestibile...con Thalia lo fai scombare di 4,con Giudice+Ghost ancora peggio (e gli blocchi anche il ciclo terra) e la melma si fa grassa grassa....oltre a canonista puoi anche usare le reliquie o la cripte per archiviare la pratica
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 10 feb '14, 16:37

potereafro ha scritto:tutte le terre che gioco danno mana di entrambi i colori (tranne 2 foreste ed 1 pianura) quindi non ho mai avuto questo problema, quale è la tua manabase?

3 Foresta
1 Pianura
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
2 Stirring Wildwood
3 Horizon Canopy
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 feb '14, 17:21

Il fatto è che il Ban di Sciamano Letalmago è dovuto principalmente a rallentare Deck che spaziavano da jund o Zoo in Tutte le Salse (compresa l'ulteriore mazzata al mio Naya Boom // Bust, maledetti..) che lo utilizzavano come coltellino svizzero per accelerare, ripulire o fare gli ultimi danni. Living End è un Deck che soffre il Land Denial/Thalia veloce o il Classico Mindcensor in risposta a Cicloterra però torniamo al solito discorso di dover vedere una mano iniziale più che passabile (a parte che Ammond sarebbe capace di giocare Calice del Nulla di side da settare a Zero) con risposte già pronte. Se nel meta aumenteranno deck basati sul cimitero tipo Turbo Dredgevine, Gifts Ungiven, ecc.. tanto vale rispolverare i Rest in Peace di side e tanti saluti. Zoo ritorniamo a dire che è gestibile, Wild Nacatl non è che verrà sempre Giocata (ok che la useranno ma di base sta meglio maggiormente in Landfall-Zoo o Tribal che sono versioni settate con il maggior numero di creature con Drop a :1: per esplosività e con poche altre eccezioni, Big-Zoo e Boom/Bust hanno bisogno di altre creature principalmente anche se ci sta) ed è comunque gestibile anche come 3/3.Volendo potremmo giocarla anche noi con un minimo di splash rosso ma non ne sento proprio l'esigenza perché finiremmo per incasinarci e abbiamo di meglio. Gli altri sono tutti match-up che abbiamo discusso fino alla noia anche perché ogni volta ci ritroviamo a chiedere in partenza che impostazione di HateBears stiamo parlando perché cambia dal giorno alla notte.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 10 feb '14, 17:23



Mi sembra solida come mana base, al max metterei la 4 canopy per 1 foresta, e non dovresti avere nessun problema per il doppio colore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 17:39

Dark_Schneider ha scritto: (a parte che Ammond sarebbe capace di giocare Calice del Nulla di side da settare a Zero)


mi conosci sono un pazzo scatenato che mette carte assurde e qualche volta ci ho azzeccato pure XD...ma cmq il calice non arriverei a giocarlo, ma i counter bianchi si (cosa che ho già fatto e non per gongolare me mi ha fatto vincere un FNM con relativa iscrizione al Prerelise) >):.

e cmq tranqui ora sto dedicando la mia innata follia sul D&T e sto realmente pensando di giocare Fatine.....e poi io attendo solo il momento giusto per potere U\B mill o (e rimpiango che non sia modern) il mio famoso mazzo basato su Teferi's Puzzle Box e Underworld Dreams :=.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 12 feb '14, 8:26

Secondo voi perché Stefano Gerardis dice di essere contento quando affronta con il suo Melira un Gw Hatebears ai Tornei? Non dovrebbe essere un bel Mu per noi??
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 12 feb '14, 15:05

Io ci ho giocato molto contro kiki-pod e ho quasi sempre vinto... Siamo più aggro e abbiamo molte, troppe, carte che bloccano il suo mazzo.
Inoltre io di main gioco il x3 del crociato che se entra contro pod è game.
Dobbiamo solo stare attenti alla combo e lasciare sempre un mana bianco open per il pte che non va sprecato.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 12 feb '14, 20:37

Oggi dopo Roma abbiamo testato contro Martyr. Le mie impressioni sono che il MU non è per nulla facile anzi.. Preside è molto difficile, post side migliora, ma preside è molto brutto. La carta che può dare più fastidio a mio avviso è Thalia: lo rallenta con tutte le spell che gioca non creatura. Possiamo partire aggro fino a che volete ma se lui ha Soul Warden in campo e Soul's Attendant la strada si fa molto in salita. Post side metto le 2 Spade, 2 Dismember e 2 Prigioni spettrali.

Come idea generale di fondo mi sa che devo iniziare a giocare i Qasali di main in 2x almeno se non 3x. Sono molto utili nel meta che si sta definendo credo..
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