spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 12:32

Beh il diavoletto in questo mazzo non piace neanche a me, perchè abbiamo poche creature e non possiamo permetterci di perderne qualcuna tra l'altro senza farne perdere all'avversario (ok fa 4 danni, ma dopo che li ha fatti?? come ha detto Arcadefire non pompa picca e non è riutilizzabile di snap), per quanto riguarda i Faithless Looting forse si, giocando solo 3 miracoli sono troppi, si potrebbe provare a toglierne uno per Bonfire of the Damned (andando a 4 miracoli, che va bene lo stesso con 2 looting). Anche io avevo provato i Thought Scour, il punto è che in questo mazzo non puoi permetterti scartate o macinate casuali (motivo per cui ho preferito i looting al Desperate Ravings), a me l'altro giorno a un torneo è capitato di macinarmi 2 picche con uno scour, e in questo mazzo bisogna limitare cose del genere.
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 12:43

sul diavoletto hai ragione in late è carta morta ma in fase iniziale è una bomba!
le immagini di main invece proprio non mi piacciono (a meno che non mi aspetti un meta stracolmo di UW delver).
la fenice a parte il costo ha anche il problema che non sono sicuro di avere lo sparo per farla tornare non ne ho quanti un RDW, e dato il meta impestato di spititi il volare non la rende poi così evasiva...
purtroppo non vedo molte altre soluzioni per questo mazzo: non vedo soluzioni efficaci per l'ultima creatura.

Forse sono un po' pessimista ma aspetto fiducioso il primo standard con AVR per vedere se questo archetipo riesce a tornare in top 8.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 12:46

Per questo i pochi spari mi hanno indotto a mettere solo 2 Fenici, per quanto riguarda le immagini, io le giocavo di side, e fidati che quando le siddavo dentro a volte mi hanno fatto vincere loro le partite, copiando ad esempio Titani, o wurmcoil, oppure facendo trick spettacolari con lo Snap.

Anche se però io proverei il 2x del Bonfire of the Damned e l'unica Mass Removal che il rosso può giocare in questo formato, perchè splasharlo di nero per Killing Wave non mi pare il caso, già la mana base non è delle piu solide
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 13:21

mi piace molto quella carta e non è affatto male anche se non la gioco in miracolo spacca tutte le creature dell'oppo non protette da rosso lasciando intonse le nostre!!! ma non ci risolve il problema delle creature e anche se solo in 2x le fenici restano sempre un ripiego concordo che possano essere il migliore ma cmq restano un ripiego...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 13:28

Però io non ho visto altre creature che potrebbero entrare al posto della Fenice, volendo ci sarebbe il Misthollow Griffin di AVR, ma senza i Lavamanti sta sotto alla fenice
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 3 mag '12, 13:33

è appunto quello il problema: non c'è una valida alternativa....
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 14:25

A chi non piace la fenice ho fatto una breve ricerca per trovare dei sostituti piu o meno validi, e questo è quello che ho trovato:

1-Archwing Dragon: body niente male, 4/4 con flying e haste e costo non proibitivo, 2 mana rossi cosi come la fenice, peccato che torna in mano alla fine del turno, anche se potrebbe essere non male perchè non si becca le rimozioni sorcery.

2-Dungeon Geists: un 3/3 a costo 4 che blocca una creatura, utile per chi vuole incentrare il mazzo piu sul controllo, e funge da parafulmini se gli blocchiamo una creatura chiave del mazzo avversario lasciando magari un nostro delver equippato libero di sferrare un altro attacco (magari decisivo), comunque rimarrebbe un 3/3 volante che potrebbe essere usato abche per far male.

3-Hellrider: anche lui è un 3/3 a costo 4 con haste, lui in questo mazzo potrebbe essere l'aiutante della chiusura, in quanto aiuterebbe a fare gli ultimi danni, anche se con le poche creature che abbiamo non lo vedo tanto utile, ma un test potrebbe anche meritarselo.

4-Hero of Oxid Ridge: stesso discorso per l'Hellrider, aiutante per la chiusura, anche se tra i due vedo meglio il diavolo.

5-Stormbound Geist: non sottovalutate questa comunaccia da due soldi, carta che in questo topic non è mai stata citata, ma sinceramente nel trovare un sostituto della fenice io mi sento di dargli una possibilità, body e costo identico a quello della fenice, il geist non ha haste, ma se entra in campo l'avversario deve sprecare ben due removal per toglierlo di torno, grazie ad undying, quindi se non ci fossero volanti non è cosi sicuro che l'avversario cerchi di toglierlo di mezzo.
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jaguar » 3 mag '12, 14:33

Non capisco una cosa: perchè la Chandra's Phoenix non dovrebbe piacere?
Comunque, tra quelli che hai citato secondo me l'unico valido è il primo draghetto, anche se ha non pochi punti a sfavore...
Adesso che ci ripenso, anche il Dungeon Geists è carino, ma si può rigiocare quasi in ogni situazione...
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 3 mag '12, 14:36

Non so perchè non dovrebbe piacere, io comunque come ho dato l'altro giorno qualche idee per chi non voleva giocare la picca sto facendo ora per la fenice.

comunque si, le alternative piu valide sono l'Archwing Dragon e l'Hellrider in primis con lo Stormbound Geist che un test potrebbe anche meritarselo
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Flaco29 » 3 mag '12, 15:28

Ragazzi io ho provato a tirarla giù cosi:

4x cascata sulfurea
2x terre selvagge in evoluzione
7x montagna
9x isola

3x mago lanciorapido
3x pedinatore invisibile
3x berserker sangue tempestoso
2x diavolo irritante
4x delver of secrets

3x vapor snag
4x mana leak
3x incenerire
3x scarica galvanica
4x ponderare
2x slagstorm
2x picca del cantarune
2x collera tonante

Dopo primi test il mazzo gira abbastanza...il mio unico problema è delle terre e a volte le chiusure...che ne pensate?
Flaco29
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy