potereafro ha scritto:restoration per wall of omen sicuramente, sei un mazzo cmq aggro e un muro non serve
Emrakul ha scritto:a giocatore di legacy mi viene spontanea una domanda: ma perchè moltissime delle carte presenti in T1.5 (quelle legali in modern, sia chiaro) non sono presenti in alcuna lista?magara of corondor ( + angelo/fliskewisp)e serra avenger su tutti.
un'altra domanda: perchè nessuno considerasovrana maestosa/blind obbedience? a me sembrano buoni per fare race e rallentare l'avversario.
@blooming d'accordo anch'io con potereafro: le creature o picchiano o lockano il gioco. Per la side io proverei un 1x di spirito del labirinto (vs UWx) e magari un'altro disenchant (credo che bitterblossom sia un bel problema).
Ammond ha scritto:oggi sn in modalità revisione/modifica deck (scrivere la tesi può far male alla mia già precaria sanità mentale) cmq ho abbozzato questa lista di D&T (osservando sia la controparte legacy e prendendo qualche pezzo da altri mazzi...ah ai puristi queste modifiche potrebbero non piacere)Spoiler:
ho aggiunto sia la mangara che il Magus , che abbinato a Ghostway ci permette di pulire il campo senza perdere nulla.
che ne dite?
Dark_Schneider ha scritto:Ammond ha scritto:oggi sn in modalità revisione/modifica deck (scrivere la tesi può far male alla mia già precaria sanità mentale) cmq ho abbozzato questa lista di D&T (osservando sia la controparte legacy e prendendo qualche pezzo da altri mazzi...ah ai puristi queste modifiche potrebbero non piacere)Spoiler:
ho aggiunto sia la mangara che il Magus , che abbinato a Ghostway ci permette di pulire il campo senza perdere nulla.
che ne dite?
A me il Magus non ha mai detto molto in modern, vabbé sò gusti. Ho capito che hai forzato la componente rebound cercando anche i Ghostway (che fanno un pò a pugni con Thalia) però non hai drop a a parte rimozioni e cosi ti trovi aperto da aggro/Burn/scartini se non parti con una curva perfetta -> Fiala T1 (con cui non hai nemmeno drop da sfialare a 1) e curva intasata a 2 e 3 come dev'essere. Se non parti subito coi giochetti di rimbalzo devi vedere per forza le carte giuste o ti trovi a remare.
1 Stonecloaker forse è un pò randomico, io lo preferisco un pelo più aggro ma a sto punto a naso al posto di Vendicatrice di Serra ci starebbe meglio Blade Splicer, poi e da testare per vedere.
MrDeudy ha scritto:Ciao ragazzi, volevo proporvi la mia versione del mazzo, vorrei una mano per cambiare il reparto spell, questa è la mia lista:
Terre:24
24 pianura
Creature:24
3 Giuntatrice di lame
4 angelo della restaurazione
4 Capo della falange
4 paladino dalla lama d'argento
3 famiglio del giudice
2 studentessa della guerra
4 sovrana maestosa
Incantesimi: 2
1 onore dei puri