Ciao,
Sto montando anche io un mazzo umani mono W, mi sono imposto 2 regole:
1) non più di 5€ per carta
2) cercare di evitare le carte che ruoteranno tra poco
attualmente sto provando questa lista
20 plains
2 Ghost Quarter
22 lands
2 Gideon's Lawkeeper
4 Doomed Traveler
4 Champion Of The Parish
4 Elite Inquisitor
4 Silverblade Paladin
1 Thalia, Guardian of Thraben
4 Fiend Hunter
2 Angelic Overseer
25 Creatures
4 Honor Of The Pure
4 Gather The Townsfolk
4 Oblivion Ring
1 Spare From Evil
13 Other Spells
Side:
2 Riders Of Gavony
1 Angelic Overseer
2 Leonin Relic-Warder
2 Nevermore
1 Celestial Purge
2 Suture Priest
3 Nihil Spellbomb
2 Spare From Evil
dopo varie modifiche e 70 partite online, devo dire che sono rimasto notevolmente sorpreso. il mazzo se la cava bene.
I problemi principali sono:
1) non c'è una vera e propria chiusura stile
Hero Of Bladehold che sarebbe perfetta (-1 thalia, -1 angelo, -1 cacciatore e +3 hero. sbavv)
2) soffre troppo i control a base bianco-nera che fanno uso smodato di DoJ e Zenit nero, perchè da questi ripartiamo sempre male visto che le creature sono piccoline e in aggiunta non peschiamo in alcun modo. A tal proposito mi sarebbe piaciuto fare uno splash di
anche solo per
Mana Leak in modo da restare open dal 3-4 in poi e prevenire le minacce. Purtroppo le terre costano e quindi niente da fare. Anche post side la situazione non migliora di molto, non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. forse
Nubiscarto o
Nevermore di main? bho, non mi convince
Carte che mi hanno deluso:
Cataro Leale: ero abbastanza fiducioso su questa flip. 2/2 cautela anti-sterminio di massa, il problema è che quando muore si trasforma in uno zombie nero, che è totalmente antisinergico col mazzo, e poi è un 2/1 che va al suicidio... inutile.
Mikaeus, The lunarch: me ne avevano parlato male, l'ho voluto provare lo stesso. Avevano ragione, troooooppo lento.
Thalia, Guardian of Thraben: la gioco in monocopia perchè l'ho sbustata e perchè non so cos'altro mettere. Non è una vera e propria bocciatura però spesso mi impedisce di giocare O-ring o Gather se sto messo male a terre.
Mentor Of The Meek: l'ho sbustata e le ho dato una chance. entra con 3, a questo costo monto già troppa roba che è sicuramente più incisiva, inoltre con
Onore dei Puri in campo, riduce il suo effetto a poche creature.
Piacevoli sorprese:
Silverblade Paladin: t1 campione, t2 gather, t3 paladino e pairo col campione... boooom
Spare From Evil: Io la considero una vera e propria chiusura, ogniqualvolta me la son ritrovata in mano è stato gg. in main è un azzardo ed è meta dipendente, ma di side almeno 2 slot sono di diritto.
Suture Priest: Carta molto carina, fa il suo lavoro vs aggro, e migliora il matchup vs token l'unica pecca è che non è umano.
Elite Inquisitor: non è una vera e propria bomba ma fa il suo lavoro, lasciamo stare per un attimo le sue protezioni (che comunque schifo non fanno) è un drop a 2 simpatico che picchia e difende, attualmente non vedo altri drop a 2 che possano competere...
per ora è tutto