Ciao
Io sto iniziando a testare questo mazzo che è una versione del genesis wave e che metto in questa discussione, che resuscito, perchè la filosofia e la maggior parte delle carte sono in comune.
La Lista che sto testando è la seguente
21 LANDS
12
Forest4
Nykthos, Shrine to Nyx (vero motore del mazzo)
4
Stomping Ground (legate alla presenza del kessig wolf run. Tuttavia non sono sicuro di mettere dentro il settino)
1
Kessig Wolf Run (chiusura alternativa. Con il mana che produciamo possiamo trasformare ogni più piccola
creatura in un terminator)
24 CREATURES
4
Arbor Elf (fondamentale soprattutto nei primi turni per accelerare ancor di più il mazzo)
4
Eternal Witness (fondamentale per recuperare le genesis wave finite nel cimitero)
4/3
Burning-Tree Emissary (permette di accelerare il mazzo ed è un ottimo bloccante contro molti aggro. In casi
eccezzionali ci fornisce anche il mana per la kessig wolf run)
3
Elvish Visionary (peschino a costo 2)
3
Wistful Selkie (peschino a costo 3 ma che fornisce una vagonata di devozione)
3/4
Strangleroot Geist (se ne gioco 4 diminuisco di una la
Burning-Tree Emissary. Non accelera come
la
Burning-Tree emissary ma se il meta è pieno di aggro è indubbiamente migliore )
2
Primeval Titan (bestione che permette di andarci a prendere le terre di cui abbiamo bisogno )
1
Craterhoof Behemoth (Chiusura principe spesso giocato grazie al contributo di
genesis wave )
5 INSTANTS and SORCERIES
4
Genesis Wave (danno nome al mazzo. Quindi....)
1
Primal Command (mega utility. la vorrei passare in 2x di main ma non saprei cosa togliere)
6 Enchantment
4
Utopia Sprawl (mana mana mana)
2
Fertile Ground (mana mana mana)
4
Garruk Wildspeaker (perfetto in questo mazzo.
+1 Stappa due terre qualsiasi permettendo delle cose immonde sia con la
Kessig Wolf Run che con la
Nykthos, Shrine to Nyx -1 ci fornisce un discreto bloccante contro aggro permettendoci di guadagnare quel turno o due che fanno la differenza
-4 chiusura se disponiamo di 4/5 creature in campo (cosa non impossibile) )
SIDEBOARD
1
Primal Command (come detto la passerei di main, ottima contro tron e utilizzabile anche contro aggro e burn)
2
Ghost Quarter (contro tron e mazzi con una forte componente di terre animabili )
3
Nature's Claim (contro affinity ed auree)
3
Scavenging Ooze (contro aggro e mazzi che fanno abuso del cimitero. in questo mazzo la ooze può svuotare il
cimitero in un attimo )
3
Vexing Shusher (contro control. Le genesis wave devono passare! Se il meta è atteso essere pieno di mazzi
control va di main al posto o della
Burning-Tree Emissary oppure dello
Strangleroot Geist)
3
Creeping Corrosion (contro affinity)
Ho iniziato a testarlo ieri alla fine del torneo modern a cui ho partecipato (non potevo giocarlo perchè alcune carte sono proxate). Fatto un paio di partite contro un junk. ho vinto 2-0. Sembra interessante.
Critiche, consigli e suggerimenti sono estremamente ben accetti