spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Sachmo » 26 gen '14, 12:49

Se non sbaglio, UR tron è molto simile solo che monta eldrazi e fare breccia, oltre se nn sbaglio anche qualche eggs (sfera cromatica, lanterna cromatica..), a discapito di carte come angelo, titano, e qualche counter..non ricordo bene la lista, comunque è meno controllosa della monoU, sebbene ti migliori il MU contro mazzi veloci dandoti accesso a miniwratte piroclasma,firespout, ecc..però magari se qualcuno conosce meglio la lista può esserti più di aiuto.
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda shadowgra » 27 gen '14, 12:22

Salve a tutti!!! Posto qui per chiedere consigli su questo mazzo che mi è stato consigliato nella sezione ff
Ecco il deck che vorrei

3mago dei tesori
3simulacro solenne
1 sundering titan
1 angelo di platino
2snapcaster mage
1 wurmcoil engine
Spells
4 mappa della spedizione
2 dimir signet
1 oblivion stone
4 remand
4 sete di conoscenza
4 repeal
4 condescend
1 spell burst
1 mindslaver
1 ciclonic rift

Terre
8 isole
1 faglia tettonica
1 academy ruins
1 oboro,palace in the clouds
4 urza's power plant
4 urza's tower
4 urza's mine

Che ne dite? Gli snapcaster li ho messi perchè li ho e mi piacciono tanto, e ho aumentato il controllo a scapito di potenziale di ramp (meno 1 dei simulacri solenni) e meno tutori (meno 1 mago dei tesori)
Comunque secondo voi puó funzionare così?
shadowgra
Livello V
Livello V

Messaggioda Wraith » 3 feb '14, 23:34

Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kgng11 » 4 feb '14, 0:10

Wraith ha scritto:Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?

Sinceramente esiste gia Aetherize, e nessuno l'aveva manco mai valutata, nonostante sia pure instant (vabbè, dice creature attaccanti, ma non fa differenza), per cui non credo possa essere giocata.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sachmo » 4 feb '14, 18:57

Wraith ha scritto:Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?

Nel mazzo hai counter a non finire, non andresti mai tapped out al quarto turno per lanciare quella cosa velocità sorcery, se conti che lo scopo è rallentare fino ad avere il tron, una volta calato quello hai Cyclonic Rift velocità instant che ti pulisce il board AVVERSARIO da tutti i PERMANENTI se sovraccaricato, sennò toglie permanente molesto per soli 2 mana..sta infinitamente sopra..A velocità sorcery poi c'è anche oblivion stone che per la modica cifra di 8 mana pagabili in comode rate da :3: + :5: eventualmente ti pulisce definitivamente il board,si tutora di fabricate (per le liste che lo usano), si scarta di thirst for knowledge se non serve, costa solo mana incolore e si ricicla con Academy Ruins all'occorrenza.
Tutto questo per dire che non ce lo vedo particolamente adatto al mazzo.. :D
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda Raxien » 8 feb '14, 13:29

ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Domanda i sigilli ...utilità? oltre che scartarli con Thirst for Knowledge non so che farmene ... cosa posso metterci al loro posto?
Emrakul lo mettereste? è li foil a prendere polvere... :P
Raxien
Livello II
Livello II

Messaggioda Sachmo » 8 feb '14, 16:13

Raxien ha scritto:ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Domanda i sigilli ...utilità? oltre che scartarli con Thirst for Knowledge non so che farmene ... cosa posso metterci al loro posto?

Guarda, in questa lista specifica emrakul non ci sta benissimo, non hai modi per tutorartelo, e sebbene sia un Tron diciamo che in media arrivi a 10-12 mana se controlli bene, e a quel punto si spera che hai in terra la combo rovine+mindslave. Diversamente dall'RG non hai tutori specifici di terre a parte le mappe (sylvan scrying, e anche ancient stirrings). Qui hai più che altro tutori di artefatti con treasure mage, fabricate, quindi la tattica è di un puro Urzatron, tanto mana incolore per calare artefatti. Di quelle carte che poi hai detto introvabili purtroppo wurm e oblivion sono d'obbligo in questa lista (al massimo se vuoi fare budget puoi provare a mettere le myr battlesphere al posto dei vermoni, ma sicuramente sono meno performanti), e la wratta fidati che serve (io ho montato 2 fabricate al posto del terzo e quarto treasure mage apposta per quella carta.
Inoltre, non devi mai andare tapped out se non per scombare di mindslave.
Se hai gia emrakul potresti provare con un'altra lista, ma a questo punto ti consiglio di restare sull'RG, magari mettici altri rampini (il titano verde potrebbe essere un'odea), o puoi provare con quicksilver amulet (cosa che sconsiglio, ma molto meno costoso (€) di occhio di ugin). Karn purtroppo è un must have nella lista, quindi mi dispiace, ma comunque di buono c'è che se proprio vuoi farti questo Urzatron il costo in totale si aggira max sui 100€ (di cui tipo 50€ sono per wurm, remand, oblivion e academy), è un buon investimento. Però no, emrakul mi dispiace ma in questa lista prende polvere..:(
Sui sigilli esistono diverse scuole di pensiero. Io monto 1 Talismano del dominio, giusto per fixare un minimo il mana, ma imho se ne può fare anche a meno..poi ovviamente dipende dalla lista.
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda Raxien » 8 feb '14, 17:37

Sachmo ha scritto:
Raxien ha scritto:ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Guarda, in questa lista specifica emrakul non ci sta benissimo, non hai modi per tutorartelo, e sebbene sia un Tron diciamo che in media arrivi a 10-12 mana se controlli bene, e a quel punto si spera che hai in terra la combo rovine+mindslave. Diversamente dall'RG non hai tutori specifici di terre a parte le mappe (sylvan scrying, e anche ancient stirrings). Qui hai più che altro tutori di artefatti con treasure mage, fabricate, quindi la tattica è di un puro Urzatron, tanto mana incolore per calare artefatti. Di quelle carte che poi hai detto introvabili purtroppo wurm e oblivion sono d'obbligo in questa lista (al massimo se vuoi fare budget puoi provare a mettere le myr battlesphere al posto dei vermoni, ma sicuramente sono meno performanti), e la wratta fidati che serve (io ho montato 2 fabricate al posto del terzo e quarto treasure mage apposta per quella carta.
Inoltre, non devi mai andare tapped out se non per scombare di mindslave.
Se hai gia emrakul potresti provare con un'altra lista, ma a questo punto ti consiglio di restare sull'RG, magari mettici altri rampini (il titano verde potrebbe essere un'odea), o puoi provare con quicksilver amulet (cosa che sconsiglio, ma molto meno costoso (€) di occhio di ugin). Karn purtroppo è un must have nella lista, quindi mi dispiace, ma comunque di buono c'è che se proprio vuoi farti questo Urzatron il costo in totale si aggira max sui 100€ (di cui tipo 50€ sono per wurm, remand, oblivion e academy), è un buon investimento. Però no, emrakul mi dispiace ma in questa lista prende polvere..:(
Sui sigilli esistono diverse scuole di pensiero. Io monto 1 Talismano del dominio, giusto per fixare un minimo il mana, ma imho se ne può fare anche a meno..poi ovviamente dipende dalla lista.

Capito ...era per usarlo che ora dopo aver speso 20 euro e li a dormire xD
Tron rg è quasi completo tranne per
Spoiler:
3 Pietra Dell'oblio
2 Reliquia del Progenitus
4 Premonizione Silvana
3 Macchina dei Wurm Attorcigliati
4 Karn Liberato
4 Grove of the Burnwillows

e quindi sono fermo ... proxando per ora i wurm c'è poco di costoso da recuperare per finire questa lista ... :)
una oblivion c'è l'ho tra l'altro :P
Raxien
Livello II
Livello II

Messaggioda juve31 » 23 mag '14, 22:55

Ecco a voi un mini-report del FNM che ho vinto questo pomeriggio portando U-Tron.
Partiamo con la lista che ho usato:
Lands://
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
9x island
1x academy ruins
1x ghost quarter
Creatures://
1x platinum angel
4x treasure mage
1x sundering titan
3x solemn simulacrum
2x wurmcoil engine
Spells://
4x expedition map
2x oblivion stone
4x mana leak
3x karn liberated
1x spell burst
3x talisman of dominance
1x Mindslaver
4x thirst for knowledge
1x condescend
3x repeal
Sideboard://
1x batterskull
2x spellskite
1x swan song
4x negate
1x pithing needle
2x spellskite
1x grafdigger's cage
1x hurkyl's recall
2x ratchet bomb

Ho voluto usare 3 karn in main per vedere come andavano nella versione mono-blu e le mie aspettative non sono state deluse: Davvero una bomba, migliora diversi MU e gioca praticamente da solo quando scende.
Poi, visto che ho un meta piuttosto aggroso, ho aggiunto 2 ratchet bomb alla side e la seconda stone in main.
Comincia il torneo:
1 turno: bye.
2 turno: 4-color Midrange
Gioco contro un ragazzo che usa un'interessante 4-color midrange che oltretutto si basa molto anche sull'hate verso le terre(yuppie.).
Comincia la partita, e subito i suoi ghost quarter mi mettono in difficoltà, ma i suoi 3 path to exile mi fanno accelerare abbastanza da appoggiare Sundering titan e distruggere tutte le sue 4 terre. La partita finisce di lì a poco.
Side: purtroppo non ricordo la sidata completa, mi ricordo solo di aver messo dentro batterskull e ratchet bomb per il resto buio assoluto, scusate.
Game 2 assemblo il trono di 4 e calo karn che gioca da solo il resto del match. Tra pte esiliati e mana screw di karn, 2 wurmcoil engine chiudono agilmente la partita.
2-0-0.
3 turno: GW hatebears(versione blink)
Mi dirigo al tavolo pronto ad essere massacrato, visto il nostro PESSIMO MU contro hatebears. Game 1 tengo una buona mano e oppo invece mulliga a 6, qui un minimo di speranza si accende, ma quando sembro essere in vantaggio, pesco 7 terre di fila e perdo il game per una NOBLE HIERARCH.
Side:
+1 batterskull, +2 ratchet bomb, +2 spellskite
- qui forse sbaglio, ma sido fuori i counter perché essendo un mazzo veloce( con 4 hierarch tra l'altro) esce veloce dalla minaccia di mana leak, e inoltre le fiale rendono i nostri counter carte morte in mano.
-4 mana leak, -1 condescend.
Game 2 oppo mulliga a 5 e io a 6 tenendo una mano composta da 4 terre( di cui un pezzo di urza), 1 oblivion stone e 1 spellskite. Oppo parte forte con doppia noble, melma e fiala, ma stone si risolve presto e guadagno qualche turno di respiro. Oppo prova a rallentarmi con aven mindcensor ma fortunatamente sundering titan risolve il match.
Game 3 oppo mulliga di nuovo, mentre io tengo un'ottima mano. Oppo parte lento, e 1 stone si risolve presto resettando il campo, di lì a poco entra battersull che non viene fermato più neanche da linvala, keeper of silence, e che chiude il game.
3-0-0.
4 turno: Jund.
Grazie a Karn, il MU con Jund migliora di moltissimo e lo fa diventare un buon MU, e durante questa partita si vede. Game 1 è karn a vincere, esiliando qualunque cosa e lasciando jund nello screw più penoso, oppo concede.
Side:
+1 batterskull,+2 spellskite, +1 pithing needle.
Game 2 arriva il primo screw della giornata, perdo al 5-6 turno rimanendo a 2 terre con un tarmo 6/7 e 1 melma a terra.
Game 3 La partita si fa difficile. Resto senza carte in mano con Jund in campo 6 terre di cui 2 ravine, 0 carte in mano e niente sul board. Fortunatamente, pesco ghost quarter e karn di fila e vinco per academy ruins che rimette in campo 2 wurm che erano stati scartati.
4-0-0 e top 4!
in top 4 incontro di nuovo lo stesso Jund, vinco 2-0, game 1 karn chiude il match e game 2 sono titano e wurm calati molto presto a chiudere.
Finale pattata con il mio amico giocatore di GW hatebears.
Considerazioni finali sul mazzo:
U-Tron è davvero un gran bel mazzo. Molto divertente da giocare, è solo un'pò complicato da usare, ma se la può vedere discretamente contro tutti. Sicuramente è anche il mazzo che porterò al PTQ! Che ne dite?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Borodrino » 24 mag '14, 13:23

Non so perchè ma i miei precedenti messaggi in questo topic non esistono più. XD

Comunque come mai il batterskull sta in side? E con 3 talismani di main ti trovi bene?

Poi il U tron può avere senso anche senza karn? Troppi soldi!
Borodrino
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo