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[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Sachmo » 26 gen '14, 12:49

Se non sbaglio, UR tron è molto simile solo che monta eldrazi e fare breccia, oltre se nn sbaglio anche qualche eggs (sfera cromatica, lanterna cromatica..), a discapito di carte come angelo, titano, e qualche counter..non ricordo bene la lista, comunque è meno controllosa della monoU, sebbene ti migliori il MU contro mazzi veloci dandoti accesso a miniwratte piroclasma,firespout, ecc..però magari se qualcuno conosce meglio la lista può esserti più di aiuto.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda shadowgra » 27 gen '14, 12:22

Salve a tutti!!! Posto qui per chiedere consigli su questo mazzo che mi è stato consigliato nella sezione ff
Ecco il deck che vorrei

3mago dei tesori
3simulacro solenne
1 sundering titan
1 angelo di platino
2snapcaster mage
1 wurmcoil engine
Spells
4 mappa della spedizione
2 dimir signet
1 oblivion stone
4 remand
4 sete di conoscenza
4 repeal
4 condescend
1 spell burst
1 mindslaver
1 ciclonic rift

Terre
8 isole
1 faglia tettonica
1 academy ruins
1 oboro,palace in the clouds
4 urza's power plant
4 urza's tower
4 urza's mine


Che ne dite? Gli snapcaster li ho messi perchè li ho e mi piacciono tanto, e ho aumentato il controllo a scapito di potenziale di ramp (meno 1 dei simulacri solenni) e meno tutori (meno 1 mago dei tesori)
Comunque secondo voi puó funzionare così?
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Wraith » 3 feb '14, 23:34

Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Kgng11 » 4 feb '14, 0:10

Wraith ha scritto:Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?


Sinceramente esiste gia Aetherize, e nessuno l'aveva manco mai valutata, nonostante sia pure instant (vabbè, dice creature attaccanti, ma non fa differenza), per cui non credo possa essere giocata.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Sachmo » 4 feb '14, 18:57

Wraith ha scritto:Ragazzi ma secondo voi whelming wave merita d'essere presa in considerazione? La cosa che mi lascia così è il :U: :U: ?


Nel mazzo hai counter a non finire, non andresti mai tapped out al quarto turno per lanciare quella cosa velocità sorcery, se conti che lo scopo è rallentare fino ad avere il tron, una volta calato quello hai Cyclonic Rift velocità instant che ti pulisce il board AVVERSARIO da tutti i PERMANENTI se sovraccaricato, sennò toglie permanente molesto per soli 2 mana..sta infinitamente sopra..A velocità sorcery poi c'è anche oblivion stone che per la modica cifra di 8 mana pagabili in comode rate da :3: + :5: eventualmente ti pulisce definitivamente il board,si tutora di fabricate (per le liste che lo usano), si scarta di thirst for knowledge se non serve, costa solo mana incolore e si ricicla con Academy Ruins all'occorrenza.
Tutto questo per dire che non ce lo vedo particolamente adatto al mazzo.. :D
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Raxien » 8 feb '14, 13:29

ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Domanda i sigilli ...utilità? oltre che scartarli con Thirst for Knowledge non so che farmene ... cosa posso metterci al loro posto?
Emrakul lo mettereste? è li foil a prendere polvere... :P
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Sachmo » 8 feb '14, 16:13

Raxien ha scritto:ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Domanda i sigilli ...utilità? oltre che scartarli con Thirst for Knowledge non so che farmene ... cosa posso metterci al loro posto?
Emrakul lo mettereste? è li foil a prendere polvere... :P


Guarda, in questa lista specifica emrakul non ci sta benissimo, non hai modi per tutorartelo, e sebbene sia un Tron diciamo che in media arrivi a 10-12 mana se controlli bene, e a quel punto si spera che hai in terra la combo rovine+mindslave. Diversamente dall'RG non hai tutori specifici di terre a parte le mappe (sylvan scrying, e anche ancient stirrings). Qui hai più che altro tutori di artefatti con treasure mage, fabricate, quindi la tattica è di un puro Urzatron, tanto mana incolore per calare artefatti. Di quelle carte che poi hai detto introvabili purtroppo wurm e oblivion sono d'obbligo in questa lista (al massimo se vuoi fare budget puoi provare a mettere le myr battlesphere al posto dei vermoni, ma sicuramente sono meno performanti), e la wratta fidati che serve (io ho montato 2 fabricate al posto del terzo e quarto treasure mage apposta per quella carta.
Inoltre, non devi mai andare tapped out se non per scombare di mindslave.
Se hai gia emrakul potresti provare con un'altra lista, ma a questo punto ti consiglio di restare sull'RG, magari mettici altri rampini (il titano verde potrebbe essere un'odea), o puoi provare con quicksilver amulet (cosa che sconsiglio, ma molto meno costoso (€) di occhio di ugin). Karn purtroppo è un must have nella lista, quindi mi dispiace, ma comunque di buono c'è che se proprio vuoi farti questo Urzatron il costo in totale si aggira max sui 100€ (di cui tipo 50€ sono per wurm, remand, oblivion e academy), è un buon investimento. Però no, emrakul mi dispiace ma in questa lista prende polvere..:(
Sui sigilli esistono diverse scuole di pensiero. Io monto 1 Talismano del dominio, giusto per fixare un minimo il mana, ma imho se ne può fare anche a meno..poi ovviamente dipende dalla lista.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Raxien » 8 feb '14, 17:37

Sachmo ha scritto:
Raxien ha scritto:ciao , volevo montare questo mazzo in quanto ho iniziato col tron rg solo che molte carte sembrano introvabili ( i wurm , sylvan , oblivion stone) e karn è molto costoso ...quindi nel mentre volevo fare un merge con quello che ho già e montare questo :)

Domanda i sigilli ...utilità? oltre che scartarli con Thirst for Knowledge non so che farmene ... cosa posso metterci al loro posto?
Emrakul lo mettereste? è li foil a prendere polvere... :P


Guarda, in questa lista specifica emrakul non ci sta benissimo, non hai modi per tutorartelo, e sebbene sia un Tron diciamo che in media arrivi a 10-12 mana se controlli bene, e a quel punto si spera che hai in terra la combo rovine+mindslave. Diversamente dall'RG non hai tutori specifici di terre a parte le mappe (sylvan scrying, e anche ancient stirrings). Qui hai più che altro tutori di artefatti con treasure mage, fabricate, quindi la tattica è di un puro Urzatron, tanto mana incolore per calare artefatti. Di quelle carte che poi hai detto introvabili purtroppo wurm e oblivion sono d'obbligo in questa lista (al massimo se vuoi fare budget puoi provare a mettere le myr battlesphere al posto dei vermoni, ma sicuramente sono meno performanti), e la wratta fidati che serve (io ho montato 2 fabricate al posto del terzo e quarto treasure mage apposta per quella carta.
Inoltre, non devi mai andare tapped out se non per scombare di mindslave.
Se hai gia emrakul potresti provare con un'altra lista, ma a questo punto ti consiglio di restare sull'RG, magari mettici altri rampini (il titano verde potrebbe essere un'odea), o puoi provare con quicksilver amulet (cosa che sconsiglio, ma molto meno costoso (€) di occhio di ugin). Karn purtroppo è un must have nella lista, quindi mi dispiace, ma comunque di buono c'è che se proprio vuoi farti questo Urzatron il costo in totale si aggira max sui 100€ (di cui tipo 50€ sono per wurm, remand, oblivion e academy), è un buon investimento. Però no, emrakul mi dispiace ma in questa lista prende polvere..:(
Sui sigilli esistono diverse scuole di pensiero. Io monto 1 Talismano del dominio, giusto per fixare un minimo il mana, ma imho se ne può fare anche a meno..poi ovviamente dipende dalla lista.


Capito ...era per usarlo che ora dopo aver speso 20 euro e li a dormire xD
Tron rg è quasi completo tranne per
Spoiler:
3 Pietra Dell'oblio
2 Reliquia del Progenitus
4 Premonizione Silvana
3 Macchina dei Wurm Attorcigliati
4 Karn Liberato
4 Grove of the Burnwillows


e quindi sono fermo ... proxando per ora i wurm c'è poco di costoso da recuperare per finire questa lista ... :)
una oblivion c'è l'ho tra l'altro :P
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda juve31 » 23 mag '14, 22:55

Ecco a voi un mini-report del FNM che ho vinto questo pomeriggio portando U-Tron.
Partiamo con la lista che ho usato:
Lands://
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
9x island
1x academy ruins
1x ghost quarter
Creatures://
1x platinum angel
4x treasure mage
1x sundering titan
3x solemn simulacrum
2x wurmcoil engine
Spells://
4x expedition map
2x oblivion stone
4x mana leak
3x karn liberated
1x spell burst
3x talisman of dominance
1x Mindslaver
4x thirst for knowledge
1x condescend
3x repeal
Sideboard://
1x batterskull
2x spellskite
1x swan song
4x negate
1x pithing needle
2x spellskite
1x grafdigger's cage
1x hurkyl's recall
2x ratchet bomb

Ho voluto usare 3 karn in main per vedere come andavano nella versione mono-blu e le mie aspettative non sono state deluse: Davvero una bomba, migliora diversi MU e gioca praticamente da solo quando scende.
Poi, visto che ho un meta piuttosto aggroso, ho aggiunto 2 ratchet bomb alla side e la seconda stone in main.
Comincia il torneo:
1 turno: bye.
2 turno: 4-color Midrange
Gioco contro un ragazzo che usa un'interessante 4-color midrange che oltretutto si basa molto anche sull'hate verso le terre(yuppie.).
Comincia la partita, e subito i suoi ghost quarter mi mettono in difficoltà, ma i suoi 3 path to exile mi fanno accelerare abbastanza da appoggiare Sundering titan e distruggere tutte le sue 4 terre. La partita finisce di lì a poco.
Side: purtroppo non ricordo la sidata completa, mi ricordo solo di aver messo dentro batterskull e ratchet bomb per il resto buio assoluto, scusate.
Game 2 assemblo il trono di 4 e calo karn che gioca da solo il resto del match. Tra pte esiliati e mana screw di karn, 2 wurmcoil engine chiudono agilmente la partita.
2-0-0.
3 turno: GW hatebears(versione blink)
Mi dirigo al tavolo pronto ad essere massacrato, visto il nostro PESSIMO MU contro hatebears. Game 1 tengo una buona mano e oppo invece mulliga a 6, qui un minimo di speranza si accende, ma quando sembro essere in vantaggio, pesco 7 terre di fila e perdo il game per una NOBLE HIERARCH.
Side:
+1 batterskull, +2 ratchet bomb, +2 spellskite
- qui forse sbaglio, ma sido fuori i counter perché essendo un mazzo veloce( con 4 hierarch tra l'altro) esce veloce dalla minaccia di mana leak, e inoltre le fiale rendono i nostri counter carte morte in mano.
-4 mana leak, -1 condescend.
Game 2 oppo mulliga a 5 e io a 6 tenendo una mano composta da 4 terre( di cui un pezzo di urza), 1 oblivion stone e 1 spellskite. Oppo parte forte con doppia noble, melma e fiala, ma stone si risolve presto e guadagno qualche turno di respiro. Oppo prova a rallentarmi con aven mindcensor ma fortunatamente sundering titan risolve il match.
Game 3 oppo mulliga di nuovo, mentre io tengo un'ottima mano. Oppo parte lento, e 1 stone si risolve presto resettando il campo, di lì a poco entra battersull che non viene fermato più neanche da linvala, keeper of silence, e che chiude il game.
3-0-0.
4 turno: Jund.
Grazie a Karn, il MU con Jund migliora di moltissimo e lo fa diventare un buon MU, e durante questa partita si vede. Game 1 è karn a vincere, esiliando qualunque cosa e lasciando jund nello screw più penoso, oppo concede.
Side:
+1 batterskull,+2 spellskite, +1 pithing needle.
Game 2 arriva il primo screw della giornata, perdo al 5-6 turno rimanendo a 2 terre con un tarmo 6/7 e 1 melma a terra.
Game 3 La partita si fa difficile. Resto senza carte in mano con Jund in campo 6 terre di cui 2 ravine, 0 carte in mano e niente sul board. Fortunatamente, pesco ghost quarter e karn di fila e vinco per academy ruins che rimette in campo 2 wurm che erano stati scartati.
4-0-0 e top 4!
in top 4 incontro di nuovo lo stesso Jund, vinco 2-0, game 1 karn chiude il match e game 2 sono titano e wurm calati molto presto a chiudere.
Finale pattata con il mio amico giocatore di GW hatebears.
Considerazioni finali sul mazzo:
U-Tron è davvero un gran bel mazzo. Molto divertente da giocare, è solo un'pò complicato da usare, ma se la può vedere discretamente contro tutti. Sicuramente è anche il mazzo che porterò al PTQ! Che ne dite?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Borodrino » 24 mag '14, 13:23

Non so perchè ma i miei precedenti messaggi in questo topic non esistono più. XD

Comunque come mai il batterskull sta in side? E con 3 talismani di main ti trovi bene?

Poi il U tron può avere senso anche senza karn? Troppi soldi!
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