spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 20:14

Phoenix ha scritto:
Tizio ha scritto:Ecco, questo è il ruolo del goyf, in soldoni

infatti ne vale un bel po di soldoni XD cavolate apparte lo so che è una creatua insostituibile purtroppo ma proprio non rientrano nel mio budget :shy: ... e poi io per ora intendo fare solo tornei nel mio negozio e quindi il gioco non vale la candela :D
quindi so che sono forti ma devo per orza trovare un'alternativa che sia (sebbene subottimale) pur sempre competitiva per un meta che ripeto non è così spinto come quello di un gp

ahahahahah, LOL. Be' per sostituirlo hai:
A :1: :G: :
Flinthoof Boar
Talara's Battalion
Pellemorfo

A :1: :R: :
Stormblood Berserker
Predoni di Keld

A :1: :W: :
Jotun Grunt

Oppure sfrutti la combinazione :G: :W: :
Aumenti le copie del Qasali Pridemage
Il semplice Watchwolf
Fleecemane Lion
Aumenti le copie di Voice of Resurgence

Oppure tenti la strada fiery justice + grove of the burnwillows + kavu predator come detto da 'Boss :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix » 7 feb '14, 23:18

Tra tutte le possibilità qualla che mi ispira di più e la sinergia tra kavu e fiery justice...graan figata 8O
l'unico problema è che il kavu non ha nessuna protezione e si rischia che dopo essersi beccato una rimozione si lascia l'oppo con un po di vite in più |.
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 feb '14, 23:27

l'unico problema è che il kavu non ha nessuna protezione e si rischia che dopo essersi beccato una rimozione si lascia l'oppo con un po di vite in più

Ma anche con tre(in media, potrebbero essere due come cinque) permanenti in meno, è un vantaggio carte mostruoso: due carte(Kavu e justice) per il removal e tutti i bersagli distrutti da justice.
Pensa che contro Jund ho levato liliana a 1, lavamante, bob e melma in un sol colpo mentre ero a board vuoto, e poi ho vinto al topdeck pescando thrun.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda necro » 7 feb '14, 23:55

necro
Livello III
Livello III

Messaggioda Dark_Schneider » 8 feb '14, 1:47

Per opinioni inserisco i vari tipi di Zoo che gioco con le mie impostazioni. Il "Little Italy" vero è proprio è un "semi" Big Zoo:

Micro Splash verso il nero per possibili inserimenti variabili dalla side tipo Rakdos Charm, Slaughter Games e varie. Preferito i Boros Charm di main al posto dei PtE (eresia ma in side) per avere un minimo di protezione e non dar vantaggio o poter finire anche a botti di primo

Zoo puro Vero e proprio è l'ignoranza pura

Nudo e Crudo.

Il Tribal invece è quello che mi fa venire il mal di testa ogni volta che si parte "Fetch, dammi 5 minuti per capire che terra devo andare a prendere per prima.." ma di base e simile a creature allo Zoo Puro:

Mana base iper-variabile in base se ci si aspetta Blood Moon o no, volendo si può rischiare a mettere solo Watery Grave come Doppia U/B per le Tribal Flame, oppure un'isola al posto della Pianura.
Per quanto riguarda il caro vecchio Naya Boom // Bust (la mia versione preferita) ha piuttosto bisogno di accelerini e anche se gli hanno fatto Boros Charm lo hanno ucciso prima togliendo Elfa dalle Trecce Rosse e oraanche lo Sciamano Letalmago.
La versione che giocavo pre-ban era questa:

Con 2x Spada di Guerra e Pace, 2x Thrun una terza Blood Moon e altro di side. In quasi ogni Zoo metto un 3x di Burning-Tree Shaman perché sta fuori da Fulmine ed è ottimo contro qualsiasi deck pieno zeppo di attivazioni stile Kiki-POD, Spinter Twin ecc.. se splasho di nero i Rakdos Charm che fanno anche loro un pò di tutto, e c'è sempre una tentazione molto forte per Domri Rade. Ovviamente per il Boom//Bust ora non ci sono più i DRS a disposizione, ma toglierei piuttosto i Tarmo per le Melme di main perché con meno di 6 accelerini non mi ci sono mai trovato, in questo caso entrano le Gerarca ovviamente per i DRS ma sempre almeno 6/7 accelerini, con Gavony Township tutorabile per il late se si è in controllo e Boros Charm da usare anche come eventuale risposta a Boom se non si ha da bersagliare Fetch. Spero solo di non aver esagerato per la lunghezza o la noia.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 11 feb '14, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tebata » 8 feb '14, 2:02

Tizio ha scritto:
Phoenix ha scritto:
Tizio ha scritto:Ecco, questo è il ruolo del goyf, in soldoni

infatti ne vale un bel po di soldoni XD cavolate apparte lo so che è una creatua insostituibile purtroppo ma proprio non rientrano nel mio budget :shy: ... e poi io per ora intendo fare solo tornei nel mio negozio e quindi il gioco non vale la candela :D
quindi so che sono forti ma devo per orza trovare un'alternativa che sia (sebbene subottimale) pur sempre competitiva per un meta che ripeto non è così spinto come quello di un gp

ahahahahah, LOL. Be' per sostituirlo hai:
A :1: :G: :
Flinthoof Boar
Talara's Battalion
Pellemorfo

A :1: :R: :
Stormblood Berserker
Predoni di Keld

A :1: :W: :
Jotun Grunt

Oppure sfrutti la combinazione :G: :W: :
Aumenti le copie del Qasali Pridemage
Il semplice Watchwolf
Fleecemane Lion
Aumenti le copie di Voice of Resurgence

Oppure tenti la strada fiery justice + grove of the burnwillows + kavu predator come detto da 'Boss :D

Hai anche volendo a costo 1 :G: scavenging ooze..
tebata
Livello IV
Livello IV

Messaggioda necro » 8 feb '14, 8:21

Dark_Schneider ha scritto:
necro ha scritto:Già che siamo in prova di lista di mazzi provo pure io va (anche se uscira 'na [Censurato])

Rep.Creature x26
x4 Gerarca Nobile
x4 Wild Nacatl
x3 Scavenging Ooze
x2 Voice of Resurgence
x3 Geist of Saint Traft
x3 Tarmogoyf
x1 Thundermaw Hellkite
x2 Qasali Pridemage
x4 Lossodonte Castigatore

Rep.Magie x10
x4 Lightning Bolt
x3 Lightning Helix
x3 Path to Exile

Rep.Terre x24
x4 Misty Rainforest
x4 Arid Mesa
x4 Scalding Tarn
x1 Hallowed Fountain
x1 Steam Vents
x1 Breeding Pool
x1 Temple Garden
x3 Stomping Ground
x2 Sacred Foundry
x1 Plains
x2 forest

Buona, mi piace. Forse taglierei solo le voci e limerei qualcosa per un 3x di Boros Charm. Side utilizzi qualcosa di particolare? Tutte quelle fetch fanno diventare le Cavaliere golose ma penso che preferisci i Geist, cosi facendo almeno tagli il Blu e sarebbe in tema con il "Little Italy" o tech tipo Bojuka Bog o Sejiri Steppe.

Grazie, ho testato già i cavalieri, giocando (x ora )contro un jund..ed contro di quello rimane un semplice 2/2...magari contro altri mazzi si pompa molto bene...il Boros, ci avevo pensato , ma ho pensato più ha recuperare i danni nei primi turni nel caso non giochi qualcosa..oppure eliminare minacce nel caso non abbia la rimozione.
side, nn la so ancora bene di preciso...ma molto probabilmente ci metto un x2 di anger ed x1 di fire.
Se tolgo le voci, ci metto i x2 snap per fare botti extra o esiliargli la creatura al momento.
necro
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 feb '14, 12:08

Grazie, ho testato già i cavalieri, giocando (x ora )contro un jund..ed contro di quello rimane un semplice 2/2...

Come mai? Per colpa di melma?
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda necro » 8 feb '14, 12:27

Steamflogger Boss ha scritto:
Grazie, ho testato già i cavalieri, giocando (x ora )contro un jund..ed contro di quello rimane un semplice 2/2...

Come mai? Per colpa di melma?

si, spesso nn avevo rimozione ed cn l'oppo che aveva melma . Ripeto..solo cn jund lo testato per ora...magari ci può entrare in main tranquillamente....ma per me no, con la melma che prob sarà in tanti mazzi con il :G:
necro
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 feb '14, 15:11

Comunque eccovi una lista di Zoo con Kavu e Justice, basata sul Punishing Zoo da legacy(una figata di mazzo, purtroppo ci mancano sword to plownshares e punishing fire per emularlo completamente).

FIERY ZOO

4x Wild nacatl
3x Noble hierarch
4x Kavu predator
2x qasali pridemage
3x tarmogoyf
4x knight of the reliquary
4x loxodon smiter
1x thrun, the last troll

4x Fiery Justice
4x fulmine
3x path to exile
1x condemn
1x last breath

4x arid mesa
2x verdant catacombs
2x scalding tarn
2x temple garden
2x sacred foundry
1x stomping ground
3x grove of the burnwillows
2x foresta
1x pianura
2x sejiri steppe
1x horizon canopy

Drop a uno classici: o si parte aggressivi con la nacatl o si forza un drop a 3 con la gerarca.
Kavu predator + fiery justice(sorcery che da +1 al tarmo in caso l'oppo non ne giochi) risulta spesso una giocata ribalta partite, ma come già detto kavu non è protetto, quindi dentro anche la sinergia KotR + Sejiri steppe per proteggerlo. Altre utility per il cavaliere sono Grove per pompare di uno a turno il nostro Kavu, Canopy per pescare e Bojuka bog di side per fare gravehate. Monocopia di condemn e last breath affiancano path(che risulta superiore ovviamente. ah se ci fosse spighe...). Kavu inoltre è molto forte contro Pod(Finks), anche se va in combo vita infinita. Il nostro ciccione infatti si pomperà per ogni pv dell'oppo e con un attacco al turno seguente lo riporterà alla vita a cui stava, basta proteggerlo un minimo(pod ha solo decay come removal) ed è fatta. Altri mazzi che fanno gainlife rilevante per ora non mi vengono in mente per ora.

EDIT: Ah beh, Melma!
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 8 feb '14, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio