Blooming ha scritto:Ciao a tutti , da tempo volevo avvicinarmi al t2 e l'uscita dell'event deck mi ha convito ad iniziare seppur in modo abbastanza budget, per chi non lo sapesse la lista è questa :
Main Deck:
24 Swamp
1 Agent of the Fates
1 Blood Scrivener
1 Crypt Ghast
1 Desecration Demon
1 Erebos's Emissary
1 Herald of Torment
3 Mogis's Marauder
1 Pack Rat
4 Rakdos Cackler
4 Rakdos Shred-Freak
3 Spiteful Returned
3 Tormented Hero
2 Xathrid Necromancer
2 Bile Blight
3 Doom Blade
1 Fated Return
1 Gift of Orzhova
1 Hero's Downfall
2 Ultimate PriceSideboard:
3 Cremate
2 Dark Betrayal
4 Duress
2 Gift of Orzhova
2 Pharika's Cure
2 Staff of the Death Magus
volevo chiedere a voi maestri del formato quali modifiche attureste al deck cercando di rimanere il piu possibile budget
grazie mille
Questa è la lista aggro che sto testando: è incredibilmente solida ed esplosiva, con mano buona chiude tranquillamente di quarto:
Mono-Black aggro by juve31 |
Creatures: 4x tormented hero 4x rakdos cackler 4x rakdos shred-freak 4x thrill-kill assassin 4x mogis's marauder 4x xathrid necromancer 2x desecration demon |
Spells: 4x hero's downfall 4x ultimate price 2x doom blade 2x whip of erebos |
Lands: 22x swamp |
|
Piccola analisi:
26 creature spartite in:
- cmc 1=8
- cmc 2=8
- cmc 3=8
- cmc 4=2
Tra le più aggressive che il nero ci offre.
Nota di merito a
thrill-kill assassin e
mogis's marauder, il primo per essere un fantastico drop a 2 che non teme nessun bloccante e marauder che è quasi la nostra principale chiusura, un paio di loro lanciati con successo regalano la vittoria.
10 removal tra le più varie per resistere a tutti i bloccanti molesti. Set di
ultimate price perché toglie molte creature dell'attuale meta(insieme a
brimaz, king of oreskos), poi set di downfall ovvio e 2
doom blade per togliere anche creature fastidiose come
loxodon smiter.
2 fruste perché sono una bomba contro control e perché aiutano contro aggro vari.
No
Mutavault perché il mazzo deve essere rapido, efficiente e avere sempre un board con almeno 2-3 creature a terra, perciò spesso o non si avrà il mana per trasformarla o, più semplicemente, non sarà la cosa più conveniente da fare.
Fatto 2-0 contro naya, 2-0 contro Mono-Black devotion, 2-0 contro U/B control, 2-0 contro burn e 2-0 contro RG Monsters.
Mi preoccupa il MU con Orzhov Control per via di
blood baron of vizkopa, ma visto che per ora non ne ho incontrati, mi porrò il problema quando me lo troverò davanti.
Avete consigli da darmi? buona serata