spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 17:51

mirko89 ha scritto:a me piace più la classica lista aggro pura vi posto una lista magari mi dite cosa ne pensate

4 arid mesa
4 verdant catacombs
4 marsh flats
2 stomping ground
2 temple garden
2 sacred fondry
2 forest
2 plains

4 wild nacatl
4 kird ape
4 loam lion
4 tarmogoyf
4 ghor-clan rampager
4 loxodon smither
3 qasali pridmage

3 domri rade
4 fulmine
4 path to exile

side:
3 torpor orb
3 combust
2 vulcanic follout
4 reliquia del progenitus
3 blood moon oppure boom/bust

la side è settata vs i peggiori match up come living end splinter twin e uwr

Ottima lista aggro. Per la side meglio tormod's crypt al posto delle reliquie, così facciamo +1/+1 ai nostri goyf e non -4/-4. Forse toglierei domri rade per boros charm, che con ghor-clan rampager fa macelli. Il pw qui dentro è sì utile, ma con la +1 un conto è girare Thundermaw Hellkite, altra roba un Kird Ape. Però ci sta dopotutto, anche come seconda/terza rimozione :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 7 feb '14, 18:06

Ragazzi una domanda che forse potrà sembrare banale: ma un deck del genere senza Tarmo può essere competitivo e dire la sua?
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 feb '14, 18:19

Mi sembra strano dirlo, ma secondo me sì. Magari ci perdi un po' però lo zoo non può pomparlo rapidamente come fa jund grazie agli scartini, in più hai validi ciccioni alternativi, però tutti a uno(nacatl, loam lion e kird ape) o tre mana(Cavaliera del reliquario, tochtar lanuto, loxodon smither). Imho ti si rovina solamente un po' la curva di mana.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zeni » 7 feb '14, 18:24

Steamflogger Boss ha scritto:Mi sembra strano dirlo, ma secondo me sì. Magari ci perdi un po' però lo zoo non può pomparlo rapidamente come fa jund grazie agli scartini, in più hai validi ciccioni alternativi, però tutti a uno(nacatl, loam lion e kird ape) o tre mana(Cavaliera del reliquario, tochtar lanuto, loxodon smither). Imho ti si rovina solamente un po' la curva di mana.

Online ho incontrato molti zoo che giocavano flinthoof boar
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rick » 7 feb '14, 18:31

Alla fine a drop2 resta solo il Qasali...magari 3x cavaliere del reliquiario possono essere più interessanti anche per l'abilità di tutoraggio terre!

P.s. Con tutte ste fecth (12 sembrano tantine però xD) come ulteriore drop a 1 lo steppe lynx è perfetto!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Phoenix » 7 feb '14, 19:40

Steamflogger Boss ha scritto:Mi sembra strano dirlo, ma secondo me sì. Magari ci perdi un po' però lo zoo non può pomparlo rapidamente come fa jund grazie agli scartini, in più hai validi ciccioni alternativi, però tutti a uno(nacatl, loam lion e kird ape) o tre mana(Cavaliera del reliquario, tochtar lanuto, loxodon smither). Imho ti si rovina solamente un po' la curva di mana.

Mi sembra strano dirlo, ma secondo me sì. Magari ci perdi un po' però lo zoo non può pomparlo rapidamente come fa jund grazie agli scartini, in più hai validi ciccioni alternativi, però tutti a uno(nacatl, loam lion e kird ape) o tre mana(Cavaliera del reliquario, tochtar lanuto, loxodon smither). Imho ti si rovina solamente un po' la curva di mana.

In effetti il mio problema non è tanto il tarmo (quello non me lo posso permettere puntoebbasta :D )ma che drop a 2 mettere al suo posto
inoltre, se si giocano i boom, non diventano anche utili i Lastricato di Trokair? Io pensavo di farci un pansierino visto che apparte le mese altre fetch per ora non ne ho XD
io pensavo a una lista con 4x di knight e 3/4 boom. già che non ho il goyf almeno voglio far diventare sto tizio un panzone esagerato 8)
poi correggetemi se sparo cavolate ma non ho mai giocato il mazzo

PS ho appena trovato questa carta qasali ambusher... secondo voi il fidanzatino della nacatl può tornare utile? |.
Ultima modifica di Phoenix il 7 feb '14, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 19:53

Allora ragazzi, il tarmogoyf nel deck serve a dare continuità:
1) Turno 1: terra, noble hierarch/wild nacatl
2) Turno 2: terra, attacco di nacatl oppure scurvata del drop a 3 (loxodon Smiter, Knight of the Reliquary, Woolly Thoctar)
Questo sarebbe il piano del deck. Ma se tra il punto 1) e 2) l'oppo dovesse interagire, tipo scartino/sparo sul drop a 1, insomma se il piano A non dovessero andare in porto, allora un tarmogoyf 3/4 (terra, istant, creatura) di secondo ci consente ugualmente di impostare una discreta Race. Oppure ci capita di dover fare rimozione (Fulmine) sul primo drop dell'avversario (perché magari va answerato subito, tipo un delver of secrets che vorrebbe flipparsi e dopo sarebbe protetto da counter) e quindi al secondo turno, dopo aver calato il mana-dork, facciamo bolt + tarmogoyf senza perdere il turno 3 per menare.

Ecco, questo è il ruolo del goyf, in soldoni :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 7 feb '14, 20:02

Io come partenza economica al turno 1 vedrei bene anche gli uccelli del paradiso al posto del gerarca (che non permette di aggiungere mana rosso)...cmq aspettiamo di vedere se al prossimo GP qualcuno tirerà fuori una bella lista zoo che farà risultato con conseguente ulteriore aumento del prezzo delle fetch senza blu! Yuppi! :D
Ultima modifica di rick il 7 feb '14, 20:08, modificato 2 volte in totale.
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Phoenix » 7 feb '14, 20:04

Tizio ha scritto:Ecco, questo è il ruolo del goyf, in soldoni

infatti ne vale un bel po di soldoni XD cavolate apparte lo so che è una creatua insostituibile purtroppo ma proprio non rientrano nel mio budget :shy: ... e poi io per ora intendo fare solo tornei nel mio negozio e quindi il gioco non vale la candela :D
quindi so che sono forti ma devo per orza trovare un'alternativa che sia (sebbene subottimale) pur sempre competitiva per un meta che ripeto non è così spinto come quello di un gp
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 feb '14, 20:12

Allora ragazzi, il tarmogoyf nel deck serve a dare continuità:
1) Turno 1: terra, noble hierarch/wild nacatl
2) Turno 2: terra, attacco di nacatl oppure scurvata del drop a 3 (loxodon Smiter, Knight of the Reliquary, Woolly Thoctar)
Questo sarebbe il piano del deck. Ma se tra il punto 1) e 2) l'oppo dovesse interagire, tipo scartino/sparo sul drop a 1, insomma se il piano A non dovessero andare in porto, allora un tarmogoyf 3/4 (terra, istant, creatura) di secondo ci consente ugualmente di impostare una discreta Race. Oppure ci capita di dover fare rimozione (Fulmine) sul primo drop dell'avversario (perché magari va answerato subito, tipo un delver of secrets che vorrebbe flipparsi e dopo sarebbe protetto da counter) e quindi al secondo turno, dopo aver calato il mana-dork, facciamo bolt + tarmogoyf senza perdere il turno 3 per menare.

Ecco, quello che intendevo spiegato bene, non potevi dirlo meglio.
Però al posto di Tarmo non c'è niente(non costerebbe così altrimenti). Potresti cambiare strategia mettere 4x di Lotus cobra per fare un drago di terzo.

Potresti provare tutt'altro approccio(che sto testando anche io dallo sban della gattina) modificando un minimo il mazzo per sfruttare la sinergia Kavu predatore(fortissimo se l'oppo gioca finks)-fiery justice, soprattutto dato che la seconda è una carta devastante. Io gioco anche monocopia di condemn[/Carta/[Carta]last breath, un paio di grove of the burnwillows oltre ai nature's claimdi side. Non è male soprattutto grazie a justice che fa dei Totx1 veramente devastanti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio