vero,infatti è una carta che pensavo di inserire,comunque ammetto di essere stato decisamente troppo vago,vedrò di illustrare meglio il mio progetto,magari ci sono carte con effetti simili ma più funzionali che non conosco nelle ultime espansioni
da i vari report di tornei che mi sono visto di questo formato ho notato che il meta è molto aggressivo,un sacco di mazzi aggro e un sacco di mazzi combo che chiudono di 4 o 5 al massimo,bisogna quindi cercare di fermarli entro questo limite di tempo,contro i mazzi aggro giocando il rosso basta inserire per i primi turni
pyroclasm o
slagstorm che dovrebbe essere roba sufficente a rallentare mazzi infect,affinity e così via
i mazzi combo però sono un diverso problema,perchè spesso non gli serve avere creature in campo e se ne fregano delle nostre rimozioni
ecco quindi il perchè della scelta di colori
verde rosso con molti accelerini
sakura-tribe elder,
search for tomorrow,
kodama's reach,
rampant growth in questo modo si riesce ad arrivare molto presto ad avere 6 mana per castare il nostro
wildfire lasciando l'avversario senza terre visto che mediamente potremo farlo di 4 turno
visto questo mana ramp a volte potremo trovarci con molto mana inutilizzato,come sfruttarlo?mancano ancora delle win condition
ho quindi trovato questo mostro che devo dire mi piace molto
ember swallowerla costituzione di 5 gli permette di sopravvivere a wild fire,mostruosity è un abilità costosa che ci permette di usare il mana d'avanzo,in più funziona come
wildfire addizionale visto che il mazzo si basa su farne uno in fretta ma essendo solo 4x non è detto che si peschi sempre,il che sarebbe un bel problema
mi sembrava anche ottima
reforge the soul,il mazzo esaurisce la mano molto in fretta cercando di accelerare,serve quindi qualcosa per pescare e rifarsi la mano,vedo bene questa carta in quanto di fatto fa quasi pescare solo noi visto che l'avversario sarà senza terre e che le carte gli rimarranno in mano,magari riuscirà con queste 7 carte a ripartire mettendo altre terre a ma a quel punto saremo pronti a cavargliele di nuovo
l'idea quindi per quanto riguarda il verde è una base del genere
wildfire x4
ember swallower x4
search for tomorrow x4
sakura tribe-elder x4
kodama's reach x4
pyroclasm x4
reforge the soul x3
fino a qui sono 27 carte,abbiamo quindi ancora alcuni posti,quello che volevo inserire era qualche sparetto,non sò se magari
lightning bolt o magari meglio
magma jet,principalmente per le creature con più costituzione nel caso che l'avversario risca a calarle e che con
wildfirenon riesco a togliere,serve poi qualche altra condizione di vittoria,magari più affidabile visto che gli ember swallower di fatto sono vulnerabili a qualsivoglia tipo di removal,ma non mi viene in mente molto
il mana non avendo ancora completato il mazzo non lo metto,ma pensavo a 22/23 terre,non sò di fatto se metterne di più,vero che me ne spacco molte da solo ma c'è anche da dire che ho ben 12 carte per andarmele a cercare
le considerazioni sul blu rosso le farò più tardi che ora non ho tempo