spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 27 gen '14, 13:27

Ciccio94 ha scritto:Salve ragazzi, stavo girando per il web e ho trovato questa Felidar Sovereign
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una chiusura?


già il fatto che costa 6 è abbastanza proibitivo...
ma il problema maggiore è un'altro, se diceva "quando entra in gioco vinci la partita" ci si poteva ragionare sopra, il fatto è che da quando lo giochi a quando si "attiva" l'effetto deve passare un turno dell'avversario, il quale tirerà anche il tavolo sopra al felidar pur di seccarlo!!
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 27 gen '14, 13:34

Ciccio94 ha scritto:Salve ragazzi, stavo girando per il web e ho trovato questa Felidar Sovereign
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una chiusura?

C'è chi lo gioca, anche se spesso, data la sua fragilità e il fatto che ti tocca aspettare il prossimo turno, si tende a snobbarla.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 5 feb '14, 10:52

Salve a tutti. Vi posto una versione di martyr molto più controllosa che a mio parere è molto carina e divertente ;):
//Creature (19)
3 Figure of Destiny
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Enchantment (7)
3 Ghostly Prison
2 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (7)
4 Path to Exile
3 Silence

//Sorcery (6)
2 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
2 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
13 Plains

SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 1 Brave the Elements
SB: 3 Mana Tithe
SB: 3 Nevermore
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Stony Silence

Cosa ne pensate? ;)
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 6 feb '14, 18:31

dal mio punto di vista le sorelline ed il compagno di ajani sono indispensabili, specie contro aggro spinti tipo il tonno, dove arrivano delle botte anche da più di 30 danni a turno, ed anche quei 2 punti vita in più possono fare la differenza!
il Weathered Wayfarer non lo trovo così essenziale, il mazzo gira tranquillamente anche con quattro, massimo cinque lande a terra; a sto punto dirai "eh vabbè, lo uso per emeria", allora ti dico si, emeria in late game fa discretamente la differenza, ma se si è impostati bene non è così vitale.

Luminarch Ascension, bah, basta che passi anche un misero danno e non si può mettere il segnalino, la trovo un pò macchinosa

Timely Reinforcements, se ci troviamo a meno punti vità dell'avversario vuol dire che sono "volatili per diabetici", i 6 pv difficilmente cambiano la situazione, invece per le pedine a sto punto preferisco Spectral Procession, almeno sono 3 pedine 1/1 volanti garantite

poi Flagstones of Trokair assolutamente in 4x, sono ottime fetch economiche!

per la side boh, sono nel dubbio anchio...al momento l'ho impostata così

2 Oblivion Ring <---- situazionale, rimuove qualsiasi cosa possa essere fastidiosa
2 Kataki, War's Wage <---- per affo
2 Nevermore <---- situazionale anche questa, bisogna avere almeno la vaga idea del mazzo dell'avversario
2 Wrath of God <---- contro aggro troppo spinti
2 Brave the Elements <---- contro piroclasma ed amenità simili
3 Leyline of Sanctity <---- contro spari, scartini
2 Rest in Peace <---per tarmo troppo cresciuti

nella mia inesperienza spero di esser stato di aiuto :D
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 6 feb '14, 19:16

kuraiden ha scritto:dal mio punto di vista le sorelline ed il compagno di ajani sono indispensabili, specie contro aggro spinti tipo il tonno, dove arrivano delle botte anche da più di 30 danni a turno, ed anche quei 2 punti vita in più possono fare la differenza!

posso dirti che contro tonni mi trovo molto meglio con questo mazzo perchè riuscivo ad arrivare facilmente a 50 e a volte 60-70 pv. le sorelline mi sono sempre piaciute ma si a volte si sono rivelate essere una palla al piede in alcuni momenti. per i punti vita ho preferito adottare la ''sinergia'' tra martire e immortal servitude.

kuraiden ha scritto:il Weathered Wayfarer non lo trovo così essenziale, il mazzo gira tranquillamente anche con quattro, massimo cinque lande a terra; a sto punto dirai "eh vabbè, lo uso per emeria", allora ti dico si, emeria in late game fa discretamente la differenza, ma se si è impostati bene non è così vitale.

per questo l'ho messo in x1 ma serve anche per le altre carte perché è importante per avere + controllo avere le giuste terre in campo. e poi può anche essere utile per prendersi terre come ghost quartier per fare spacca-lande

kuraiden ha scritto:
kuraiden ha scritto:Luminarch Ascension, bah, basta che passi anche un misero danno e non si può mettere il segnalino, la trovo un pò macchinosa

un po' macchinosa lo è ma posso assicuarti che il suo lavoro lo fa bene. conta che in late game può fare veramente la differenza averla in campo. però su questa carta sono indeciso se x1 o x2.


kuraiden ha scritto:Timely Reinforcements, se ci troviamo a meno punti vità dell'avversario vuol dire che sono "volatili per diabetici", i 6 pv difficilmente cambiano la situazione, invece per le pedine a sto punto preferisco Spectral Procession, almeno sono 3 pedine 1/1 volanti garantite

6 pv posso essere utili a volte ma come hai detto tu molte volte volte non cambiano la situazione e per questo ho messo solo il x1.


kuraiden ha scritto:poi Flagstones of Trokair assolutamente in 4x, sono ottime fetch economiche!

qui non sono pienamente d'accordo perchè cosa fai se ti ritrovi con 2 flagstones in campo? magari potrei provare il x3?

grazie comunque per i consigli ;
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 6 feb '14, 19:38

kuraiden ha scritto:poi Flagstones of Trokair assolutamente in 4x, sono ottime fetch economiche!
qui non sono pienamente d'accordo perchè cosa fai se ti ritrovi con 2 flagstones in campo? magari potrei provare il x3?]

Semplice, se ho già un trokair in gioco ci attingo mana, gioco quello che devo giocare, gioco l'altro trokair, sacrifico quello tappato ed ho nuovamente un mana bianco stappato ed una pianura tappata ;)
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joker Milano » 6 feb '14, 19:47

Una volta si spaccavano a vicenda ed erano due pianure scremate dal mazzo, ma anche con la nuova regola la loro [Censurato] figura la fanno... Soprattutto se poi le bersagli con un Ghost Quarter che non ti serve ;) (pianura tappata e landa stappata)
Avatar utente
Joker Milano
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 ago '13, 14:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda matto00 » 6 feb '14, 20:05

Joker Milano ha scritto:Una volta si spaccavano a vicenda ed erano due pianure scremate dal mazzo, ma anche con la nuova regola la loro [Censurato] figura la fanno... Soprattutto se poi le bersagli con un Ghost Quarter che non ti serve ;) (pianura tappata e landa stappata)


Intendevi dire che che soprattutto con la nuova terra fanno la loro [Censurato] figura ...

Io gioco un altra versione che gioca 2x Wrath of God di main, non gioco ne Ajani's Pridemate ne le Soul Sister, gioco 2x di Elspeth, Knight-Errant.
E' una lista abbastanza quadrata con molti 3x e 4x, adesso però sono un pò di corsa, prima di domani spero di riuscire ad aggiornare il post !
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joker Milano » 7 feb '14, 13:29

matto00 ha scritto:
Joker Milano ha scritto:Una volta si spaccavano a vicenda ed erano due pianure scremate dal mazzo, ma anche con la nuova regola la loro [Censurato] figura la fanno... Soprattutto se poi le bersagli con un Ghost Quarter che non ti serve ;) (pianura tappata e landa stappata)


Intendevi dire che che soprattutto con la nuova terra fanno la loro [Censurato] figura ...

Io gioco un altra versione che gioca 2x Wrath of God di main, non gioco ne Ajani's Pridemate ne le Soul Sister, gioco 2x di Elspeth, Knight-Errant.
E' una lista abbastanza quadrata con molti 3x e 4x, adesso però sono un pò di corsa, prima di domani spero di riuscire ad aggiornare il post !



Parliamo di Nyktos, Santuario di Nyx?
Avatar utente
Joker Milano
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 ago '13, 14:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 7 feb '14, 13:35

Joker Milano ha scritto:
matto00 ha scritto:
Joker Milano ha scritto:Una volta si spaccavano a vicenda ed erano due pianure scremate dal mazzo, ma anche con la nuova regola la loro [Censurato] figura la fanno... Soprattutto se poi le bersagli con un Ghost Quarter che non ti serve ;) (pianura tappata e landa stappata)


Intendevi dire che che soprattutto con la nuova terra fanno la loro [Censurato] figura ...

Io gioco un altra versione che gioca 2x Wrath of God di main, non gioco ne Ajani's Pridemate ne le Soul Sister, gioco 2x di Elspeth, Knight-Errant.
E' una lista abbastanza quadrata con molti 3x e 4x, adesso però sono un pò di corsa, prima di domani spero di riuscire ad aggiornare il post !



Parliamo di Nyktos, Santuario di Nyx?

A me che sto usando la versione Control non piace molto, però magari può servire ai mazzi aggro
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti