spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 feb '14, 15:30

non mi stupirei se si arrivasse al punto di tagliare ranger di eos che senza sciamano perde parecchio impatto..

Senza sciamano potrà prendere solo il viscera(gerarca e bop non ha quasi mai senso tranne rari caso), tanto vale sostituirlo direttamente con un sac outlet a costo 4(domoguardia dimir mi pare la più adatta per le molteplici funzioni che ha ma potrebbe esserci di meglio), mi pare uno slot sprecato.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 feb '14, 15:54

Steamflogger Boss ha scritto:
non mi stupirei se si arrivasse al punto di tagliare ranger di eos che senza sciamano perde parecchio impatto..

Senza sciamano potrà prendere solo il viscera(gerarca e bop non ha quasi mai senso tranne rari caso), tanto vale sostituirlo direttamente con un sac outlet a costo 4(domoguardia dimir mi pare la più adatta per le molteplici funzioni che ha ma potrebbe esserci di meglio), mi pare uno slot sprecato.


concordo, ma più che con un altro drop 4 che non avrei tutta questa voglia di spoddarmi, a questo punto meglio scegliere o un mana fixer per il U (gerarca a questo punto avrebbe più senso) oppure dare una possibilità a Corsiera di Krufix (che è un ramp gratuito), dare finalmente posto a restoration angel per fare tante zozzerie, oppure rivedendo la mana base per fare il quadricolor per il blu fregarci Glen Elendra Archmage a kikipod, oppure semplicemente metterci il biomante mantenedo lo slot di linvala o phyrexian metamorph..copiare il biomante potrebbe non essere proprio brutto (se poi poggi blossom fai i buchi per terra ad esempio).

Quel che più mi accora è il life gain, ma finks e una melma dovrebebro bastare
Ultima modifica di alkolic il 6 feb '14, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 feb '14, 16:09

copiare il biomante potrebbe non essere proprio brutto

Confermo. Questa giocata mi era uscita in una partita contro UWR: Biomante--> metamorfosi--> Redcap e 8 danni in faccia.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 feb '14, 16:13

Steamflogger Boss ha scritto:
copiare il biomante potrebbe non essere proprio brutto

Confermo. Questa giocata mi era uscita in una partita contro UWR: Biomante--> metamorfosi--> Redcap e 8 danni in faccia.


tu che lo testi da un pò, avevi apportato qualche cambiamento alla manabase per quel costo U?

ripropongo domanda che forse già ti ho fatto: se spoddo crumiri per biomante risolve prima pod e poi persist?
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda TripleM » 6 feb '14, 16:33

alkolic ha scritto:ripropongo domanda che forse già ti ho fatto: se spoddo crumiri per biomante risolve prima pod e poi persist?

Direi che purtroppo risolve prima persist, saccare e' un costo
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 feb '14, 16:43

Già altrimenti un finks scomberebbe "da solo" avendo Pod, peccato.

Per la manabase, avendo Bop + DRS(anche gerarca da U quindi è uguale) avevo semplicemente inserito una breeding pool(sfetchabile con entrambe le nostre fetch) al posto di non mi ricordo che terra.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 feb '14, 16:48

beh bon uguale, se non altro metto sempre un palo contro cui eventuali aggro/zoo stallano probabilmente più utile di eos in questo momento del meta..il mio dubbio rimane per la manabase, dato che senza sciamano, senza bop a terra dalla mano non lo casti..sia forse il caso di mettere una pozza prolifica considerando che al momento mi rifiuto di giocare gerarca nobile
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Symentry » 6 feb '14, 20:27

Io sono quasi convinto che splasherò di blu. Non solo per Master Biomancer e il potentissimo Phyrexian Metamorph ma anche per Glen Elendra. Il primo è una melira 2.0 più grosso (sia in cc che in f/c) la seconda è una carta che si potrebbe rivelare davvero indispensabile (soprattutto in combo con il primo :D). Il problema fondamentale è che giocare solo la shock :G: / :U: è un po' rischioso in quanto una tectonic edge/ghost quarter poi ci rovina i giochi.
Per quanto riguarda il ranger di Eos ho i miei dubbi ... ci permette comunque di tutorarci il nostro sac outlet preferito ai fini della combo (poi ci rimarrebbero solo reveillark e una spoddata a 0 ... uhm).
Sto ripensando anche all'inserimento di Varolz. Anche se il problema, alla fine, rimangono sempre i mana dork di cui abbiamo immenso bisogno.

Spoiler:
E' interessante, comunque, vedere quanto stia salendo velocemente gerarca nobile. Adesso neanche vendendo un set di Sciamano Letalmago riesci a prenderne una. LOL
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Crono » 6 feb '14, 20:59

Scusatemi la nabbanza, ma orzhov pontiff a che serve ??? Una semplice pulizia del board? o può avere altre sinergie? Scusatemi, ma non riesco a capire. |. |.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 feb '14, 21:35

Symentry ha scritto:Io sono quasi convinto che splasherò di blu. Non solo per Master Biomancer e il potentissimo Phyrexian Metamorph ma anche per Glen Elendra. Il primo è una melira 2.0 più grosso (sia in cc che in f/c) la seconda è una carta che si potrebbe rivelare davvero indispensabile (soprattutto in combo con il primo :D). Il problema fondamentale è che giocare solo la shock :G: / :U: è un po' rischioso in quanto una tectonic edge/ghost quarter poi ci rovina i giochi.
Per quanto riguarda il ranger di Eos ho i miei dubbi ... ci permette comunque di tutorarci il nostro sac outlet preferito ai fini della combo (poi ci rimarrebbero solo reveillark e una spoddata a 0 ... uhm).
Sto ripensando anche all'inserimento di Varolz. Anche se il problema, alla fine, rimangono sempre i mana dork di cui abbiamo immenso bisogno.

Spoiler:
E' interessante, comunque, vedere quanto stia salendo velocemente gerarca nobile. Adesso neanche vendendo un set di Sciamano Letalmago riesci a prenderne una. LOL


Beh se l'intento è rafforzare il blu, gerarca solitamente fa sempre una finaccia tra bolt e decay vari, basterebbe giocare 2 pozze probabilmente per evitare la tectonic..in ogni caso il brutto di un ulteriore colore è che saremmo ancora più vulnerabili a blood moon, dato che di pianure e isole non se ne giocherebbero (giustamente).
Per quanto riguarda eos il discorso è complesso, nel senso che se splashi blu e giochi come sto provando io fioritura amara e il 2x di viscera, riesci facilmente a spoddarla o prenderla di corda quando serve.
Io sinceramente credo che sia anche arrivato il turno di restoration angel da usare per riciclare i crumiri in modo a dir poco zozzoso e cercare così di rosicchiare anche da qui il gain che garantiva sciamano.
Discorso Glen Elendra..è una delle carte che più invidio a kiki, è un counter con le gambe, che se gli mettiamo sopra +1 vari diventa veramente meglio di un mistep.
Lo splash blu offre parecchie cose, di contro si potrebbe perdere in stabilità con 4 colori, ma togliere il bianco è veramente impossibile

Edit: una soluzione per non avere problemi di mana senza svenarsi troppe vite per le shock potrebbe essere quella di utilizzare le terre filtro che riciclerebbero anche le gavony. Di certo senza sciama a il mana va rivisto
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti