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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 5 feb '14, 21:37

gli effetti così di solito sono già brutti, questo qui è particolarmente brutto perchè anche senza mana permette di attaccare..

Più che altro pensavo, gli esplosivi diventano ancora più importanti, ad 1 mana spaccano gatti molesti di zoo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 5 feb '14, 22:03

Jack_Opposition ha scritto:Meno male che tutti vi state convertendo alle Fiale :D Io da quando le ho provate non ho più smesso di giocarle, sono troppo utili, contro qualsiasi mazzo a base blu (tranne Twin) è GG dato che non ci possono counterare nulla e poi permettono di fare troppe [Censurato] come giocare le nostre creature a velocità istant.
Riguardo Brimaz non capisco cosa ci vedete di cosi forte in Modern, nello standard è sicuramente una cartona, ma nel modern lo vedo messo maluccio, anche perchè se proprio deve sostituire qualcuno andrebbe a sostituire il Lossodonte che a mio giudizio è 1000 volte meglio di Brimaz, che poi diciamocela tutta a 'sto punto meglio Eroina di rifugio delle lame rispetto al gattone. :)


Ma a voi con il mazzo con le fiale non vi è mai capitato di tenerle in mano morte? Poi si è forte, ed anche bello, ma gia la versione senza fiale dipende molto dalla prima mano, quella con le fiale ancora di piu! Se non le hai di primo è dura!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 feb '14, 23:23

Ammond ha scritto:ogni tanto ho uno scatto di pura e malsana follia....ma come la vedete sta carta? Annessione di Norn? si lo so è una boiata epica ma fatine perde cmq una vita a turno e se ci vuole attaccare deve pagare anche due vite a creatura...alla fine ci "costa" tre mana come la prigione (e ok due vite) ma il suo effetto è più devastante perché o paghi un bianco a creatura o due punti vita.


Ma che è in questo periodo, siete tutti sotto effetto di alcolici ultimamente?? Chi vuole togliere Mindcensor, chi ha la fissa per tech assurde (Ammond è sotto stress per esami dell'uni e sarebbe capace anche di giocarci Cieca Obbedienza e Griglia di Difesa normalmente, figuriamoci così). A parte che ci costa quattro vite a tre mana, penso che l'oppo ci riderebbe in faccia a far passare la sua bestia imbloccabile per 2 punti vita..
Se avete cosi tanta paura di deck counterosi andate di Voci, Thalia, Loxodon, Fiale e via dicendo e vi passa la paura...a parte che inizio a vederne qualcuno su Cockatrice splashato di rosso, comunque fatine è il solito deck infarcito di Fetch quindi il land denial comunque non lo gradisce. Provate a testare e vedete come vi trovate.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 6 feb '14, 1:17

Rams ha scritto:Ma a voi con il mazzo con le fiale non vi è mai capitato di tenerle in mano morte? Poi si è forte, ed anche bello, ma gia la versione senza fiale dipende molto dalla prima mano, quella con le fiale ancora di piu! Se non le hai di primo è dura!


Ti parlo per esperienza, dato che ormai gioco con le fiale da ottobre piu o meno, giocandone 4 è molto semplice averle in mano al primo turno poi di solito o ho loro o i bop quindi ho sempre un acceleratore anche se non definirei le fiale come acceleratori, è capitato a volte di pescarle in late game ma vabbè sono cose che possono sempre accadere come pescare un bop o una gerarca oppure l'ennesima terra quando ne abbiamo gia troppe in campo. Secondo me le fiale sono più di un acceleratore, oltre a farci castare creature a velocità istant e incounterabili sono anche dei fixer di mana dato che non si ha bisogno di mana specifici fastidiosi, non poche volte ho tenuto mani rischiose perchè magari avevo solo pianure o foreste ma grazie alle fiale sono riuscito a castare lo stesso creature con mana specifici di cui non disponevo. Insomma hanno dei pro e dei contro ma per il mio stile di gioco le trovo fantastiche. :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 6 feb '14, 2:03

Jack_Opposition ha scritto:
Rams ha scritto:Ma a voi con il mazzo con le fiale non vi è mai capitato di tenerle in mano morte? Poi si è forte, ed anche bello, ma gia la versione senza fiale dipende molto dalla prima mano, quella con le fiale ancora di piu! Se non le hai di primo è dura!


Ti parlo per esperienza, dato che ormai gioco con le fiale da ottobre piu o meno, giocandone 4 è molto semplice averle in mano al primo turno poi di solito o ho loro o i bop quindi ho sempre un acceleratore anche se non definirei le fiale come acceleratori, è capitato a volte di pescarle in late game ma vabbè sono cose che possono sempre accadere come pescare un bop o una gerarca oppure l'ennesima terra quando ne abbiamo gia troppe in campo. Secondo me le fiale sono più di un acceleratore, oltre a farci castare creature a velocità istant e incounterabili sono anche dei fixer di mana dato che non si ha bisogno di mana specifici fastidiosi, non poche volte ho tenuto mani rischiose perchè magari avevo solo pianure o foreste ma grazie alle fiale sono riuscito a castare lo stesso creature con mana specifici di cui non disponevo. Insomma hanno dei pro e dei contro ma per il mio stile di gioco le trovo fantastiche. :)


Sisi anche per me sono fantastiche, è che con le fiale mi svuoto subito la mano, e sono gia dal 4 turno al topdeck. Forse è il modo in cui uso le fiale che è sbagliato. ...
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda krogoth95 » 6 feb '14, 8:18

Jack_Opposition ha scritto:
Rams ha scritto:Ma a voi con il mazzo con le fiale non vi è mai capitato di tenerle in mano morte? Poi si è forte, ed anche bello, ma gia la versione senza fiale dipende molto dalla prima mano, quella con le fiale ancora di piu! Se non le hai di primo è dura!


Ti parlo per esperienza, dato che ormai gioco con le fiale da ottobre piu o meno, giocandone 4 è molto semplice averle in mano al primo turno poi di solito o ho loro o i bop quindi ho sempre un acceleratore anche se non definirei le fiale come acceleratori, è capitato a volte di pescarle in late game ma vabbè sono cose che possono sempre accadere come pescare un bop o una gerarca oppure l'ennesima terra quando ne abbiamo gia troppe in campo. Secondo me le fiale sono più di un acceleratore, oltre a farci castare creature a velocità istant e incounterabili sono anche dei fixer di mana dato che non si ha bisogno di mana specifici fastidiosi, non poche volte ho tenuto mani rischiose perchè magari avevo solo pianure o foreste ma grazie alle fiale sono riuscito a castare lo stesso creature con mana specifici di cui non disponevo. Insomma hanno dei pro e dei contro ma per il mio stile di gioco le trovo fantastiche. :)


io ti parlo per la mia di esperienza e ti devo dire che avendo giocato sia con che senza fiale è meglio senza.questo perchè se la fiala non la vedi di primo(e la percentuale non è cosi alta come si pensa)o puoi dartela in faccia quando la peschi.questo è un mazzo solido che se vede accelerini o imposta una race imbarazzante o comunque alla fine mal che vada peschi un bop che puo sfruttare esaltato o gli ci attacchi una spada,vuoi mttere con una fiala di 3-4 turno se nn peggio?ma non solo peferisco un bop o una gerarca che al prossimo turno mi blocca un tarmo 4/5 dandomi un turno addizionale che una fiala.mi è successo sicuramente piu spesso di ritrovarmela in midgame che in earlygame e ogni volta dicevo cavolo non è possibile!allora sono trnato alla vecchio modo con 7 accelerini che possono farmi baneslayer di 3 o ccmnq fare cose fuori dalla portata della fiala che alla fine per come la vedo io serve 'solo' x cosi dire per il fatto che l oppo non puo caunterare,ma er quello abbiamo lossodonte thrun e spade e cosi tante creature da far finire i counter all avversario,melme per il mago lanciorapido e voce che....insomma penso di aver detto abbastanza la mia :)per concludere dico che preferisco anche piu un accelerino di primo che una fiala e che a parer mio non serve e il blu piu di tnt con la side giusta non si teme
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 6 feb '14, 14:08

krogoth95 ha scritto:io ti parlo per la mia di esperienza e ti devo dire che avendo giocato sia con che senza fiale è meglio senza.questo perchè se la fiala non la vedi di primo(e la percentuale non è cosi alta come si pensa)o puoi dartela in faccia quando la peschi.questo è un mazzo solido che se vede accelerini o imposta una race imbarazzante o comunque alla fine mal che vada peschi un bop che puo sfruttare esaltato o gli ci attacchi una spada,vuoi mttere con una fiala di 3-4 turno se nn peggio?ma non solo peferisco un bop o una gerarca che al prossimo turno mi blocca un tarmo 4/5 dandomi un turno addizionale che una fiala.mi è successo sicuramente piu spesso di ritrovarmela in midgame che in earlygame e ogni volta dicevo cavolo non è possibile!allora sono trnato alla vecchio modo con 7 accelerini che possono farmi baneslayer di 3 o ccmnq fare cose fuori dalla portata della fiala che alla fine per come la vedo io serve 'solo' x cosi dire per il fatto che l oppo non puo caunterare,ma er quello abbiamo lossodonte thrun e spade e cosi tante creature da far finire i counter all avversario,melme per il mago lanciorapido e voce che....insomma penso di aver detto abbastanza la mia :)per concludere dico che preferisco anche piu un accelerino di primo che una fiala e che a parer mio non serve e il blu piu di tnt con la side giusta non si teme


Giochiamo mazzi differenti, nella tua versione con Baneslayer e Thrun, le fiale sono meno performanti perchè hai costi di mana diversi e più alti rispetto alla mia che gioca principalmente drop a 2 e 3 ed ha come unico costo a 4 i vassali (che credo la tua lista non giochi) quindi le fiale diventano migliori perchè una volta settate a 2-3 segnalini mi danno la possibilità di giocare tutte le spell. Una cosa che ho sempre apprezzato delle fiale poi è che non muoiono da carte come Piroclasma è vero che gli accelerini possono fungere da bloccanti ma se ti fanno un Piroclasma oltre a perdere il board perdi anche mana, e ne risente il piano slando. Senza contare che con gli accelerini devi tappare sia loro sia le terre per attingere mana quindi se li tappi non blocchi e viceversa mentre con le fiale basta tapparne una per avere X mana. :)

Rams ha scritto:Sisi anche per me sono fantastiche, è che con le fiale mi svuoto subito la mano, e sono gia dal 4 turno al topdeck. Forse è il modo in cui uso le fiale che è sbagliato. ...


Bhe dipende anche da chi ti trovi davanti, il gioco con le fiale solitamente è piu di attesa, in quanto ti permettono di castare spell a velocità istant (da leggersi: castare creature a fine del turno avversario) oppure sono molto utili per tendere "trappole"magari lui attacca con un tarmo 3/4 e tu gli cali un bel lossodonte bloccante. Poi certo in tante situazioni dobbiamo svuotarci la mano per non subire e qui è giusto usarle come le usi tu. Insomma permettono di sviluppare due tipi di gioco diversi, devi essere tu bravo a capire quale conviene utilizzare a seconda della partita. :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 feb '14, 15:51

Per quanto riguarda il fatto di tagliare la curva dei drop da 4 a salire con le Fiale è ovvio, settarla a 2 e 3 non serve più di tanto perché alla fine c'è già quasi tutto. I vantaggi principali di Fiala sono lo star fuori da counter e salvare da chiodi tipo Blood Moon, gli Sweeper se li abbiamo contro comunque bisogna metterli in conto. Quello che fa mi un pò storcere il naso non è tanto il fatto di rallentare (inevitabile) per via delle Fiale, quanto diventarne dipendenti in mano iniziale (come i giocatori di Tonni sapranno). Inoltre metà della forza che si ha con Fiale noi non la sfruttiamo "quasi" per niente: gli effetti "Come Into Play". Ok che si possono sfialare pali e risposte ma comunque non sempre sono quello che si vuole. So che dico banalità però il fatto di giocare "EoT" oppure in risposta a giocate dell'oppo in un certo senso porta a volere più trick e giocare da Tempo-Deck e in questo è preferibile una versione Mono Bianca Death & Taxes Modern.
Magari sono solo opinioni mie perché alla fine è comunque un discorso di meta e impostazione, oltre del modo personale di giocare perché alla fine ogni versione ha i suoi Pro e Contro.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 9 feb '14, 1:19

Provando i qasali maindeck, 3x precisamente mi sono accorto che (giocando anche le voci in 3/4x) abbiamo troppo mana specifico, e questo può risultare un problema , soprattutto x chi non gioca le fiale come me. Cosa fareste voi ? La manabase che gioco è la solita dell'ovino.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 9 feb '14, 14:38

tutte le terre che gioco danno mana di entrambi i colori (tranne 2 foreste ed 1 pianura) quindi non ho mai avuto questo problema, quale è la tua manabase?
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