spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 23 gen '14, 22:15

Considerando che la lista attuale del mio mazzo storm è questa:

Terre:
7x isola
6x montagna
3x barriera di shiv

Creature:
4x elettromante goblin

Istantanei:
4x rituale febbrile
4x rituale disperato
4x manamorfosi
2x fulmine
4x scrutare nelle profondità

Stregonerie:
4x visioni del siero
4x gioco di prestigio
4x sonda gitaxian
4x mitraglia
4x passato in fiamme
2x saccheggio degli infedeli

Sideboard:
2x fulmine
2x bruciare
2x baldoria devastante
2x canto del cigno
2x verità riecheggiante
2x griglia di difesa
3x svuotare i cunicoli


Qualcuno può darmi un parere su quali siano le carte subottimali da siddare out nei principali match up (Jund/Twin/Tron/Ur control/Bears/Living end)? Grazie
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Void » 28 gen '14, 19:58

Fenix ha scritto:Concludo dicendo che secondo me i mazzi finiti nel dimenticatoio, come appunto storm, possono ancora regalare delle soddisfazioni, magari sfruttando anche il fatto di essere considerati ormai degli "outsiders".

Il problema di cui parlavo sopra è proprio questo: Ur Storm NON ha nemmeno il vantaggio della sorpresa. Questo vantaggio è di due tipi: l'oppo non conosce come contrastare il tuo mazzo efficaciemente; l'oppo non ha la side adatta.Il problema è che in fondo tutti sanno come funziona la meccanica e ad ogni torneo qualche Storm è presente (GP Praga un paio di Pif al Day2); per di più per fermare il mazzo "basta" il grave-hate che nel meta attuale è onnipresente (Living, Pod, Snapcaster e Jund sono tutti contrastati con grave hate).
Cosa possiamo fare allora? O troviamo un modo per proteggerci dal grave-hate oppure troviamo un modo per essere meno cimitero-dipendenti. Concordate?

Keep running...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Tizio » 28 gen '14, 20:15

Semplice, non usando solo il grave ma avendo anche un piano aggro, come tutti i combo ancora giocati del modern:

Ora vi posto una lista grezza di carte che mi fanno pensare ad un possibile creatures-storm:

4 Goblin Guide
4 Burning-Tree Emissary
4 Priest of Urabrask

2 Myr Superion
3 Tarmogoyf (volendo potete non includerlo)
2 Storm Entity
3 Goblin Bushwhacker
3 Simian Spirit Guide


4 Fiala Eterea


4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Faithless Looting
4 Lightning Bolt


4 Arid Mesa
1 Misty Rainforest
4 Stomping Ground
4 Copperline Gorge
1 Mountain
1 Forest


Vediamo i tricks (ma sono impressioni di getto, non prendetele per vere, però vorrei veramente vedere se questo mazzo può evolversi in altro):
fiala a 2, sfialo Burning-Tree Emissary ---> [Censurato] per stormare con priest of urabrask, manamorphose ---> Storm Entity

Ma il mazzo non è solo questo: aggro con goblin guide, trick con fiala + myr superion, stabilità con tarmogoyf, e di nuovo aggro con Goblin Bushwhacker... secondo me può uscirne qualcosa di giocabile, non chiedo un tier1, 1.5 o 2, ma un rogue deck divertente sarebbe già qualcosa <3.<3

ps: interessante anche Vengevine per avere un piano reanimator già nei primi turni:faithless looting scarto vengevine, poi due creature a turno 2 (90% di prob) e via a menare con un 4/3 e qualche guida goblin al secondo turno XD XD

PROVIAMOCI!
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda antonio » 29 gen '14, 22:51

insomma volete uno storm veloce che chiuda entro il 4 ,poco dipendente dal gy e che tenga testa al formato! nnt di che xD
CMQ a questo punto imho tocca sfruttare il piromante

4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
3 Steam Vents
3 Sulfur Falls
3 Island
1 Mountain
4 Goblin Electromancer
4 Young Pyromancer
3 Goblin Bushwhacker
3 Empty the Warrens
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Gitaxian Probe
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
3 Grapeshot
2 Past in Flames

un po di tempo fa testai questa ,strategia un po differente dallo storm classico ,xò capace di chiusure lampo grazie alle pedine del giocane piromante + empty
la mitraglia serve per fare i danni finali oppure ripulire il board x i token, poco dipendente dal gy .da testare quella carta che ti fa tirare una stregoneria a velocità istant :U: e che ti fa pure pescare, per fare chiusure in eot.
bisogna vedere vino a che punto regge nel meta di oggi
cmq io direi di scordarci di combo tipo eggs o storm di bei tempi la wizy ha fatto capire che in modern i combo o sono tempo o mindrage.combo puri che giocano da soli nn li vuole,x quei tipi di combo esistono altri formati purtroppo TT_TT
quasi quasi inizio a ritestare il deck pure io lol
EDIT
cmq ora che ricordo bene io parti da quella lista x poi tornare ad uno storm "classico "che xò nn usa x nnt il grave.
4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
3 Steam Vents
3 Sulfur Falls
3 Island
1 Mountain
4 Goblin Electromancer
4 Goblin Bushwhacker
4 Empty the Warrens
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Gitaxian Probe
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
4 Quicken
3 Peer Through Depths

praticamente il piano era scobbare in eot dell'oppo con quicken è attaccare subito con le pedine ,o scobbare nel mio turno con Bushwhacker e attaccare nell'immediato, questo era il ragionamento di base su cui ho fatto le modifiche ,scobbare, attaccare senza far rimanere le pedine sul tavolo troppo a lungo,a volte si chiude di terzo ,la cosa buona e che bastano poche spell x far male assai nn x forza 20 ,anche con 6 fai gg .mi servirebbe qualche altro rituale, mi sembra ve ne sia uno :G: che costa 4 e aggiunge :W: :U: :B: :R: :G: se istant stiamo apposto senno nn serve a nnt
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Void » 30 gen '14, 12:08

Tizio ha scritto:
Spoiler:
Semplice, non usando solo il grave ma avendo anche un piano aggro, come tutti i combo ancora giocati del modern:

Ora vi posto una lista grezza di carte che mi fanno pensare ad un possibile creatures-storm:

4 Goblin Guide
4 Burning-Tree Emissary
4 Priest of Urabrask

2 Myr Superion
3 Tarmogoyf (volendo potete non includerlo)
2 Storm Entity
3 Goblin Bushwhacker
3 Simian Spirit Guide


4 Fiala Eterea


4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Faithless Looting
4 Lightning Bolt


4 Arid Mesa
1 Misty Rainforest
4 Stomping Ground
4 Copperline Gorge
1 Mountain
1 Forest


Vediamo i tricks (ma sono impressioni di getto, non prendetele per vere, però vorrei veramente vedere se questo mazzo può evolversi in altro):
fiala a 2, sfialo Burning-Tree Emissary ---> [Censurato] per stormare con priest of urabrask, manamorphose ---> Storm Entity

Ma il mazzo non è solo questo: aggro con goblin guide, trick con fiala + myr superion, stabilità con tarmogoyf, e di nuovo aggro con Goblin Bushwhacker... secondo me può uscirne qualcosa di giocabile, non chiedo un tier1, 1.5 o 2, ma un rogue deck divertente sarebbe già qualcosa <3.<3

ps: interessante anche Vengevine per avere un piano reanimator già nei primi turni:faithless looting scarto vengevine, poi due creature a turno 2 (90% di prob) e via a menare con un 4/3 e qualche guida goblin al secondo turno XD XD

PROVIAMOCI!

Interessante idea di Tizio! Soprattutto quella di passare attraverso "accelleratori creatura". Avevo visto tempo fa un mazzo creato da Travis Woo, quel pazzo di Travis Woo, che girava con Cenno // Chiamata, Young Pyromancer, Svuotare i Cunicoli e l'idea di aggiungerci anche queste creature può essere interessante.

antonio ha scritto:cmq io direi di scordarci di combo tipo eggs o storm di bei tempi la wizy ha fatto capire che in modern i combo o sono tempo o mindrage.combo puri che giocano da soli nn li vuole,x quei tipi di combo esistono altri formati purtroppo TT_TT

Ma no! Non siamo pessimisti! Non è che la Wiz banna le carte a caso. E' che i combo sono troppo difficili da contrastare in questo formato e allora è costretta a limitarli. Meglio così! Vorrà dire che meno persone li giocheranno, saranno più imprevedibili e perchè no, ci faranno sudare freddo! :=.


Anche io penso che la lista con Giovane Piromante sia la scelta più perseguibile.
Per sua struttura storm cala degli accelleratori che "gratuitamente" fanno punti per la chiusura di storm. Il problema con l'attuale banlist è che gli accelleratori buoni sono davvero pochi. Allora bisogna girare attorno al problema. Se ogni accelleratore lanciato ci permette di utilizzare il mana prodotto per i peschini invece che per la chiusura -dato che Pyromancer provvede a quella-, si può ottenere qualcosa di buono.
Inoltre ci potrebbe dare accesso alla non orribile Tuffo Infernale a costo di scombare solo velocità sorcery.
In quest'ottica un'ottima carta può essere Silenzio o Prime Gelate castata nella sua eot.
Oppure si possono lanciare le creature con flash grazie a Avvertimento dell'Esploratore o Evocazione Selvatica.

Quindi sorge una nuova questione: Cenno // Chiamata + Giovane Piromante per chiusura di Svuotare i Cunicoli + Goblin in Agguato
oppure: Accelleratori + spari + Mitraglia?

La prima versione passa per le creature e la fase di combattimento, con i rischi che ne derivano (removal, fog, lock..)
La seconda riduce le interazioni possibili dell'oppo ai soli counters (quindi sarebbe migliore), ma non so se sia possibile senza Ascensione del Piromante o Past in Flames. A meno di esser capaci di avere 2 o 3 mitraglia ad ogni scombata (penso a Tutore Infernale).
Opinioni?

Keep Running...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda megasball » 3 feb '14, 9:56

sposto anche io qui un mazzo che sto testando in questi giorni con alcune modifiche apportate alla lista dell'altro post fatte durante il testing 8)
Vorrebbe essere una specie di Creature storm che chiude o di burn at the stake o di sciame grazie a past in flames:

TERRE 15
4 scalding tarn
4 sulfur falls
4 mountain
3 island


CREATURE 8
4 goblin electromancer
4 young pyromancer


ALTRE MAGIE 37
4 desperate ritual
4 pyretic ritual
4 battle hymn
4 krenko's command
4 dragon fodder
4 empty the warrens
4 desperate ravings
3 manamorphose
3 past in flames
3 burn at the stake
Avatar utente
megasball
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 feb '14, 12:32

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Siol » 5 feb '14, 10:48

Secondo me con le pedine non si risolve nulla: quasi tutto quello che fa male a Twin lo soffriamo anche noi (Verità riecheggiante, Talismano Rakdos, Malattia nei ranghi, Impulso del Maelstrom...) e, dato che Twin è onnipresente non si sblocca la situazione. Poi se non giochiamo Goblin in Agguato stiamo sotto addirittura a Pyroclasm, carta che alcuni mazzi giocano di main.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda anticamel » 5 feb '14, 11:31

Siol ha scritto:Secondo me con le pedine non si risolve nulla: quasi tutto quello che fa male a Twin lo soffriamo anche noi (Verità riecheggiante, Talismano Rakdos, Malattia nei ranghi, Impulso del Maelstrom...) e, dato che Twin è onnipresente non si sblocca la situazione. Poi se non giochiamo Goblin in Agguato stiamo sotto addirittura a Pyroclasm, carta che alcuni mazzi giocano di main.


Alla tua considerazione aggiungerei che dopo lo sban di bitterblossom l'hate contro le pedine aumenterà pesantemente in tutti i mazzi.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda luca10 » 6 feb '14, 10:33

concordo con quanto è stato detto sopra,dopo che è stato sbannato bitterblossom ho trovato parecchi mazzi che saidavano carte come malattia nei ranghi oppure golgari charm ma è anche vero,che in g1 non ho mai avuto problemi a chiudere grazie alla pyromancer ascension(parlo della versione classica) poi come sappiamo in g2 piazzano hate contro cimitero e dobbiamo chiudere di grapeshot o pedine,pedine però che possono essere uccise abbastanza easy,calcolando i vari talismani rakdos e golgari
Avatar utente
luca10
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 giu '13, 18:50

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda megasball » 6 feb '14, 16:44

e provare con uno splash di bianco per boros charm in fase di combo?
Avatar utente
megasball
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 feb '14, 12:32

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti