Leggo delle buone idee, ma si va a snaturare l'idea base del mazzo, puntando o troppo sul token o troppo sul reanimator. La cosa meravigliosa del mazzo che ho postato, è che può benissimamente chiudere anche se l'oppo sida contro grave e tokena senza esagerare e senza buttare via troppe spell. Vi analizzo meglio la situazione:
4x
Magus della Luna, lockano il campo avversario e se vengono ammazzati possono anche essere ressati in casi estremi. Praticamente una carta da control per il rosso.
3x
Marsh Flitter, ottimo 3x1 volante che eventualmente si pompa. Se viene ressato con torrente praticamente mette in campo 3x 3/1 di cui uno volante. Una carta orribile in tutti gli altri mazzi, qui praticamente irrinunciabile.
3x
Mogg Fanatic, simpatico drop a 1 che prima del cambio di regole di M10 (quando il danno andava in pila) era molto più forte. Sicuramente i primi tre slot liberi per l'aggiornamento. Rciordiamo però che faceva una bel 2x1 morendo, infliggendo danno all'oppo e alla creatura che bloccava. Sembra necessario trovare qualcosa di simile a costo molto basso.
4x
Mogg War Marshal, fenomenale in un mazzo del genere. Fa 2x1 e quando muore aggiunge pedina (non pagheremo mai echo perché abbiamo di meglio da fare)-
4x
Guscio Nantuko, chiusura alternativa. Non è evasiva ma ci permette di attaccare con un ciccione quando l'oppo ha le difese abbassate. In modern potrebbe non avere la stessa utilità che aveva allora, quindi eventualmente la si può sostituire con un'altra chiusura alternativa a basso costo (no, se pensate a liliana del velo, no).
4x
Shadow Guildmage, è vero che uccide accelerini e tanta altra roba, ma credo che il modern possa offrire di meglio. Forse. Non ho ancora controllato se ci può essere un valido sostituto per questa carta, quindi se vi viene in mente, fatevi avanti.
2x
Fauce Urlante, removal con le zampe che può essere ressata per liberare il campo. Decisamente un ottimo effetto ETB.
4x
Bitterblossom, carta chiave del mazzo.
4x
Rubapensieri, utility essenziale, perché ci permette di capire come impostare il nostro gioco e toglie una minaccia all'oppo.
4x
Torrent of Souls, altra carta chiave e chiusura.
Ora, come potete notare, l'aggiornamento sarebbe veramente esiguo se non vogliamo rovinare l'equilibrio del mazzo, ma il modern ha il brutto vizio di farti perdere molti pv in fretta e partendo di fetch+shock+rubapensieri, praticamente partiamo da 15 pv e non è proprio la situazione ideale per calare Blossom. Se ci troviamo davanti un aggro, finiamo a 0 prima ancora di riuscire a calare le prime carte utili. Voi mi dite che sarebbe necessario lo splash di bianco, ma così facendo andremo per forza di cose a squilibrare il mazzo o verso il token o verso il reanimator.
EDIT:
Ecco i miei cambiamenti, assolutamente non testati:
24 terre:
4x Montagna
6x Palude
1x
Godless Shrine2x
Sacred Foundry2x
Arid Mesa3x
Marsh Flats1x
Kher Keep1x
Pendelhaven4x
Blood Crypt24 creature:
3x
Marsh Flitter3x
Magus of the Moon4x
Mogg War Marshal4x
Nantuko Husk4x
Shadow Guildmage2x
Shriekmaw4x
Soul Warden12 altre magie
4x
Bitterblossom4x
Torrent of Souls4x
RubapensieriHo fatto una partitella a caso contro un jund pre-ban e indovinate quale carta mi ha sfasciato? Il DRS. Se non fosse stato per lui che mi toglieva 2 pv a turno, avrei tranquillamente vinto la partita. Ce le siamo date all'inizio a forza di scartini (io due rubapensieri, lui un rubapensieri e un'inquisizione), poi dopo esserci svuotati la mano, lui mi spacca bitter con abrupt e cala liliana. Poi cala tarmo che era una bestia con i cimiteri pieni e tiene a bada i token mentre mi ammazza di deathrite.