spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Snappy88 » 4 feb '14, 14:28

Inoltre pensavo alla versione con Grimmy di andare giù di scartini e removal a costo basso (che più basso non si può). In questo modo lo si sfrutta molto bene, qualcosa tipo:
3-4 Grim
6-7 Scartini
4-6 Removal a cc1
8-9 Fetch
Una roba del genere, in modo da sfruttare al pieno sia Grim, che un piano veloce a inizio partita, che poi si trasforma in Olivia+Thundarrrr.

legolax lascia stare! se il meta si prospetta come penso con removal a costo singolo e grim nn riusciresti a stare dietro alla race e alle minacce che ti propongono, considera che alcune creature avranno 3 di costituzione e gli eventuali tarfire e sfigurare nn sarebbero efficaci! :x_x: mio umilissimissimo parere :shy:
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 feb '14, 14:29

Liliana come la vedete? Con BB nel formato, perde un po' di potenza, io rilegherei 1 copia alla side, vs i MU control e combo che potrebbero tornare nel formato (come Gifts, Storm, UW, UWR, ecc).

Parlo da novizio di Jund(ho iniziato a montarlo un mesetto fa e mi bannano shaman TT_TT ) ma è quello che pensavo anche io, le pedine di BB quasi annullano la sua -2 e nel contempo la tengono bassa di segnalini fino a farla fuori. Bisogna vedere quanti mazzi al sfrutteranno, se dovessero essere abbastanza e pure tier alti direi che ci sta tutto di scendere a 3 copie, con la quarta di side.

Inoltre pensavo alla versione con Grimmy di andare giù di scartini e removal a costo basso (che più basso non si può). In questo modo lo si sfrutta molto bene, qualcosa tipo:
3-4 Grim
6-7 Scartini
4-6 Removal a cc1
8-9 Fetch

Bella idea! una roba tipo:
3x thoughtseize
3x inquisition of kozilek
4x fulmine
1x dismember
1x tarfire
4 verdant, 4 marsh, 1 misty?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 4 feb '14, 15:39

Eh, se riesci a star dietro ai token di BB è una buona cosa. Se riesci stare dietro a Token solo con Olivia, bravissimo.
E' troppo lenta, va calata post-mass removal per quello che vuoi farne te (ovvero contenere la minaccia token).


Sto testando la lista che trovate a inizio di questa pagina e il mu vs Fate (la versione UBr, come ho letto molti vogliono fare), non è cosi brutto, anzi oserei dire essere abbastanza equilibrato. Ok, un blossom non risposto in tempo è game ma, metterci una pezza è possibile: Drago o i 3 decay. Pensare Olivia come pulisci token forse è errato, ma è comunque una delle migliori carte che abbiamo nel pool. Probabilmente però è la più sacrificabile dato che rimane tra le soluzioni vagliabili anche maelstrom pulse (sto provando infatti con -2 olivia + 2 pulse). A volte, manca la pressione necessaria e veniamo sommersi da pedine, pedine, e vendilion.

Riguardo l'animare Ravine, vero. Aggiungo che... treetop ha trample a suo favore. Ma più che altro tocca pensare ai vari costi RR che vogliamo giocare: Shatterstorm, Sowing Salt, Lavamante richiede red. Forse è meglio 3 Ravine e 1 Treetop e non 4-0 come avevo scritto. Forse, forse 2-2.

Sul "e se tagliassimo una liliana?". Ho pensato anche io a tale punto. Più che altro tocca vedere come evolve il meta: contro UWr e i suoi geist serve eccome,contro Living End/Token è orrenda, contro fate non è un granchè e molto probabilmente zoo giocherà Loxodon Smiter. Questo punto è da considerare eccome. Anche un suo effettivo taglio in toto... in favore di una maggiore pressione aggro.

Se volete una removal nuova e un pò stramba ma probabilmente efficace: bile blight. Al momento di altri spari, darkblast dismember o simili non ne abbiamo bisogno, c'è lavamante poi.


Prima parlavate di Bloodhall Jund, linko la lista che aveva avuto una menzione sul daily mtg. Ha slot discutibili e da cambiare ovviamente ma, se si vuole pensare ad un cambio di fronte può essere una partenza.

4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
1 Forest
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
3 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
23 lands

3 Bloodhall Ooze
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Ghor-Clan Rampager
4 Putrid Leech
4 Tarmogoyf
21 creatures

2 Blightning
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Terminate
1 Thoughtseize
12 other spells

4 Liliana of the Veil
4 planeswalkers


Sideboard
1 Abrupt Decay
2 Ancient Grudge
1 Dismember
1 Maelstrom Pulse
4 Molten Rain
2 Profane Command
1 Slaughter Games
2 Spellskite
1 Thoughtseize
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 feb '14, 17:30

Snappy88 ha scritto:legolax lascia stare! se il meta si prospetta come penso con removal a costo singolo e grim nn riusciresti a stare dietro alla race e alle minacce che ti propongono, considera che alcune creature avranno 3 di costituzione e gli eventuali tarfire e sfigurare nn sarebbero efficaci! :x_x: mio umilissimissimo parere :shy:


E chi ha mai parlato di tarfire, sfigu. Esiste Dismember.

@Ezio: il mazzo è sempre stato soft alle manland, dismember+terminate aiutano in quest'ottica.

Comunque questa è la lista a cui son giunto, questo pomeriggio se ho tempo la testo:

4 dark confidant
4 tarmogoyf
3 scavenging ooze
3 Kitchen finks
2 obstinate baloth
1 thundermaw hellkite

3 thoughtseize
3 inquisition of kozilek

4 lightning bolt
1 dismember
2 terminate
3 abrupt decay
1 maelstrom pulse

3 Liliana of the veil

4 blackcleave cliffs
1 Twilight mire

3 treetop village
1 lavaclaw reaches
2 raging ravine

4 verdant catacombs
2 overgrown tomb
2 Blood crypt
1 stomping ground
2 swamp
2 forest

SIDEBOARD:

1 thrun, the last troll
1 Olivia voldaren
3 fulminator mage
2 damnation
1 Ancient grudge
1 sowing salt
1 rakdos charm
2 golgari charm
1 abrupt decay
1 jund charm
1 sword of light and shadow


Lista senza lavamante, punto molto sull'attrito per vincere il game, grazie a molte manland che non rallentano troppo, dato che di T1 otp possiamo permettercele, mentre otd si va leggermente più lenti.
Grazie a finks e baloth ci si assicura il mid-late dove il mazzo da il massimo.
Datoche son 61md, testo e se trovo troppo screw proverò a fare -1 finks +1 fetch.

La Sb è la solita con un po' di tutto per tutto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 5 feb '14, 9:17

ragazzi ma eventualmente come sarebbe una lista con i bitterblossom???
io ne stavo pensando una del genere:

4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 crumiri della cucina
3 melma mangiacarogne
2 baloth testardo

4 lightning bolt
3 inquisition of kozilek
2 rubapensieri
3 bitterblossom
3 liliana of the veil
2 abrupt decay
2 terminate

4 verdant catacombs
4 marsh flats
4 blackcleave cliffs
2 treetop village
2 raging ravine
2 twilight mire
1 stomping ground
1 blood crypt
1 overgrown tomb
2 swamp
1 forest

side:
4 fulminator mage
2 rakdos charm
2 golgari charm
2 ancient grudge
2 damnation
2 thrun,the last troll
1 rubapensieri

volevo sapere cosa ne pensate di questa lista,stavo pensando di montarla per il decktutor a roma questa domenica.ho aggiunto i 3 bitterblossom che vabbè si sa,sono forti XD poi anche contro uwr credo siano un bel problema dato che prossimamente se ne vedranno parecchi in giro.ovviamente contornato da creature che danno vite come crumiri della cucina melma mangiacarogne e baloth testardo,le lande sono state leggermente cambiate.tra quelle che si animano ne vediamo 4 di cui 2 treetop village e 2 reging revine per far posto a twilight mire che fixa meglio il mana verde per la ooze o in caso x una liliana che al momento è in 3 copie di main,ho preferito le indagini in 3 copie invece dei thoughtsize per il semplice motivo che al momento le indagini da questo sban hanno acquistato potenza e in piu non ci fanno perdere le vite,ovviamente la terza copia di thoghtsize è in side

pensate che possa reggere il meta attuale??
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 feb '14, 11:24

Melma serve... o da living end sei un bye in g1. Inoltre oltre ad essere un drop a 2, diventa piu grossa di finks e un po di race serve!

Sto continuando i test e finora della lista postata nella pagina precedente, sono soddisfatto.
Con lavamante e le infinite spot removal, ho vinto parecchi g1 vs robots ( cosa che prima era molto difficile).

Su zoo é dura esprimersi perche tocca vedere come lo giocheranno: col blu e snap/geist? Italian? Alla kibler? Generalmente non é mai stato un mu orrendo cmq.

Su fate dico questo: il deck con blossom e senza blossom é moooolto diverso. Senza BB non rappresenta un cosi grosso problema (lavamante uccide tutto e noi abbiamo goyf). Con Blossom non risolto, non lo diventa Solo Se mettiamo pressione o perdiamo sommersi da fate. Spesso ho vinto cosi: lava eot, fulmine, lavam 7 danni contando fetch / bb / oppo senza life gain
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14


Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Malekhit » 5 feb '14, 13:52

salve ragazzi volevo anche io avere consigli su come sostituire il letalmago in ogni caso vedo che nessuno ha pensato afirespout contro le fate e i token?
Avatar utente
Malekhit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 feb '14, 11:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 feb '14, 14:23

Jund charm é Instant cosa importantissima / é un hate vs living end che ora ha molte chance di far bene.
Anger Of Gods é piu forte vs pod.
Perché firespout? Va bene l 'asimmetria ma non é quello il punto.

Per la risposta definitiva sul come giocare jund ci vorrá almeno 1 mesetto.
O blossom jund con life gain o lavamancer jund u.u Alla fine stiamo postando tutte liste simili e senza tornei / giornate di test / dati su come giocheranno fate (ub / col rosso / col verde) o zoo (italian / col blu / kibler naya). Potrebbe anche salire in auge burn, tra l'altro che le carte forti le ha eccome.
Hai voglia a fare blossom con l'oppo che parte terra lince, terra gatto gatto o vs living end o vs pyromancer ur del gp XD (in tal caso direi che lava + finks sia parecchio attraente). Tutti mazzi finora poco considerati nel "e ora che facciamo?". Ovviamente fate e zoo ci saranno nei prossimi tornei, ma non saranno i soli ad affermarsi e a trarre vantaggio dalla dipartita di sciamano e dal nuovo meta che si delinea. 2 unban e 1 ban é quasi "resettare" il modern.
blossom sarebbe forte vs fate, vs UWx control o midrange, vs robots, vs gw. Ma contro i mazzi prima elencati direi proprio di no. Blossom contro alcuni deck fa game da sola eccome. Contro altri la race che fa é 0/0/1/2 e quando hai il clock dell'oppo da tenere presente, nettamente meglio un 3/2 che dia vite.
Sono ottimista sulla sopravvivenza del deck come scritto nei vari post. Abbiamo poi ben due vie perseguibili e la possibilitá di adattarci. Il pool di carte rimane enorme.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 6 feb '14, 0:23

cmq penso che in side almeno x ora che sono tutti presi dallo sban di bitterblossom sarebbe d aggiungere un 2x o anche un 3 x di malattia nei ranghi per arginare bitterblossom e anche il mazzo token che penso che sia quello che ha beneficiato piu di tutti di questo sban
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron