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[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda necro » 5 feb '14, 10:34

Non si potrebbe giocare un garruk? Al posto dell elspeth, Knight-errant?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 5 feb '14, 13:07

LeoOfTheVeil ha scritto:Testate in tutte le salse che voglio montare....anche se ammetto che la versione con Snap è accattivante...voice?


Sì ma è tutto sommato un "peccato di gola". Quando Nacatl era bandita, l'interazione snapcaster mage + lightning bolt/tribal flames era l'unico modo per emulare i danni che si facevano col felino, magari aiutandosi con suoi palliativi come Steppe Lynx/Kird Ape/Loam Lion. Ora che c'è lei, qualsiasi altra aggiunta è sì benvenuta, ma rischia di essere ridondante, per quanto goloso sia giocare nello stesso mazzo:

4 Wild Nacatl

4 Steppe Lynx/Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf
2 Snapcaster Mage

4 Loxodon Smiter/Knight of the Reliquary
3 Geist of Saint Traft


Che è semplicemente l'unione di tutte le carte aggro più forti del modern nello stesso mazzo XD

E no, voice of resurgence non serve al deck in questione a meno di una build più midrange, dove viene comunque surclassata da creature più incisive a mio avviso ;)

necro ha scritto:Non si potrebbe giocare un garruk? Al posto dell elspeth, Knight-errant?


Quale garruk intendi? perchè ti confesso che cercando un drop a 5 oltre a thundermaw hellkite, io valuterei pure il Garruk, Cacciatore Primitivo, però servirebbe una build con almeno 2x di Lotus Cobra. Il Garruk Wildspeaker lo inserirei giusto per la finisher, che comunque Elspeth, Knight-Errant fa già con la +1 :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Dark_Schneider » 5 feb '14, 14:23

Veramente il Ban di Sciamano Letalmago è stato un'ulteriore mazzata (dopo il ban di Elfa dalle Trecce Rosse) al Boom // Bust Zoo visto che li giocava in quasi ogni versione. Per quei pochi compreso me che continuano a giocarlo ogni tanto si era diviso in due filoni principali: uno era prettamente Zoo con il piano aggro/spari principale e Blood Moon e Boom//Bust di appoggio e l'altro invece il PW Zoo che tagliava spari per far posto a ciccioni e Ajani Vendicativo e Domri Rade puntando un pelo più sul land denial di BB. Ora per continuare a giocarli come versione si dovrebbe comunque togliere Sciamano per altri accelerini e creature "Corpose" visto che faceva da coltellino svizzero (slandi terra avversaria di secondo con Boom, rimuovi con sciamano di terzo terra avversaria per drop a 4 e cose del genere) non penso che inserirei la Nacatl in quella versione.
Appoggio il commento di Tizio di usare Wild Nacatl come beater ignorante e Tarmo da finisher eventuale una volta che si è aperta la strada, ma non è che va per forza in ogni versione. La Nacatl è preferibile in una versione ignorante alla Zoo vecchia scuola o nel Tribal alla Camilluzzi, comunque in versioni Zoo con curva del mana ferme a 3 di CMC e molto esplosive. Altre versioni più "Mid-range" con drop a 4 e via dicendo da come la vedo io hanno sempre avuto bisogno di accelerini, a naso prima di vedere come evolve il meta direi che sono le due versioni più stabili, la Tribal-Zoo fa venire il mal di testa solo a pensare ogni volta quale terra andare a prendere di Fetch.

P.S. A parte una sistemazione del Mana, spezzo una lancia in favore dei BoP. Visto che possono permettere splash per tech impreviste di side tipo Rakdos Charm, visto che come deck è scoperto contro i soliti match-up.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 5 feb '14, 14:41

Dark_Schneider ha scritto:Veramente il Ban di Sciamano Letalmago è stato un'ulteriore mazzata (dopo il ban di Elfa dalle Trecce Rosse) al Boom // Bust Zoo visto che li giocava in quasi ogni versione. Per quei pochi compreso me che continuano a giocarlo ogni tanto si era diviso in due filoni principali: uno era prettamente Zoo con il piano aggro/spari principale e Blood Moon e Boom//Bust di appoggio e l'altro invece il PW Zoo che tagliava spari per far posto a ciccioni e Ajani Vendicativo e Domri Rade puntando un pelo più sul land denial di BB. Ora per continuare a giocarli come versione si dovrebbe comunque togliere Sciamano per altri accelerini e creature "Corpose" visto che faceva da coltellino svizzero (slandi terra avversaria di secondo con Boom, rimuovi con sciamano di terzo terra avversaria per drop a 4 e cose del genere) non penso che inserirei la Nacatl in quella versione.
Appoggio il commento di Tizio di usare Wild Nacatl come beater ignorante e Tarmo da finisher eventuale una volta che si è aperta la strada, ma non è che va per forza in ogni versione. La Nacatl è preferibile in una versione ignorante alla Zoo vecchia scuola o nel Tribal alla Camilluzzi, comunque in versioni Zoo con curva del mana ferme a 3 di CMC e molto esplosive. Altre versioni più "Mid-range" con drop a 4 e via dicendo da come la vedo io hanno sempre avuto bisogno di accelerini, a naso prima di vedere come evolve il meta direi che sono le due versioni più stabili, la Tribal-Zoo fa venire il mal di testa solo a pensare ogni volta quale terra andare a prendere di Fetch.

P.S. A parte una sistemazione del Mana, spezzo una lancia in favore dei BoP. Visto che possono permettere splash per tech impreviste di side tipo Rakdos Charm, visto che come deck è scoperto contro i soliti match-up.


Invece Wild Nacatl va giocata sempre, a mio avviso. Un 3/3 ad :G: raramente è morto e ti permette di mettere molta pressione dall'inizio, cosa che a volte riesce male se tenti di scurvare il drop3 di secondo turno. Nel 2011, quando fu bandita, zoo giocava 22 creature: Wild Nacatl (4), Noble Hierarch (4), Qasali Pridemage (2), Tarmogoyf (4), Knight of the Reliquary (4) e Bloodbraid Elf (4 :lol: ). Era divenuto un aggro/midrange con una filosofia simile al suo cugino nero, il jund: giocare solo le carte più forti nei colori, niente seconde scelte. Riconosco l'utilità del BoP, ma mi rifiuto di giocarlo ora che posso di nuovo seguire quella filosofia ;)

Ieri ho testato questa versione contro tron, affinity e living end:

Spoiler:
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
3 Tarmogoyf
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
2 Thrun, the Last Troll


4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
1 Ajani Vengeant
2 Domri Rade


4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
1 Plains
2 Forest
2 Ghost Quarter


Vinco 2-1 contro tron, perdo 1-2 da living end e 1-2 da affinity (ma qui ho flodato 15 terre in un game, quindi non ha senso fare considerazioni negative ;) ). Devo dire che Knight of the Reliquary è semplicemente LA CARTA: rallenta trono tutorando ghost quarter, ed adesso voglio inserire anche l'1x di Bojuka Bog per limare il brutto match up contro Living End, che se non si vede una delle tre melme la vedo dura TT_TT . Contro affo post side ho messo 6 carte che aggiunte ai due qasali pridemage di main ed alle varie rimozioni sono state easywin: ho chiuso di gatta esaltata 4/4 pescando anche 5-6 terre, ma ancient grudge + destructive revelry sono bastati a vincerla.

Spoiler:
Edit: in ogni caso, se volete buildare sbrigatevi a prendere alcune carte. Wild nacatl è salita da 5 cent a quasi 1 € su alcuni siti, mentre Tarmogoyf per la prima volta è stabile su Mkm (il diagramma mostra una retta orizzontale, cosa molto strana :o_0: ). Ma è noble hierarch il problema! E' salito a 30€ dai 20€ a cui stava ieri, roba da pazzi! Però forse è il segnale che si sta optando per la versione Big Zoo. Invariati Snapcaster Mage e Geist of Saint Traft
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda antonio » 5 feb '14, 15:22

e provare una versione boom/bust.pessima idea?
4 Loxodon Smiter
3 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
4 Lightning Bolt
4 Arid Mesa
2 Forest
3 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
2 Plains
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Treetop Village
3 Birds of Paradise
4 Boom // Bust
2 Blood Moon
2 Lightning Helix
1 Dismember
2 Scavenging Ooze
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
2 Thundermaw Hellkite
1 Ghost Quarter

il loxodont si può cambiare con ktr
ho testato sta mattina vs uwr e token 2-1 e 2-1.
è meno solida del pw zoo xò se gira migliora diversi mu, tron e anche jund che senza il mago fa fatica a levare la moon
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Dark_Schneider » 5 feb '14, 15:25

Tizio ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:Veramente il Ban di Sciamano Letalmago è stato un'ulteriore mazzata (dopo il ban di Elfa dalle Trecce Rosse) al Boom // Bust Zoo visto che li giocava in quasi ogni versione. Per quei pochi compreso me che continuano a giocarlo ogni tanto si era diviso in due filoni principali: uno era prettamente Zoo con il piano aggro/spari principale e Blood Moon e Boom//Bust di appoggio e l'altro invece il PW Zoo che tagliava spari per far posto a ciccioni e Ajani Vendicativo e Domri Rade puntando un pelo più sul land denial di BB. Ora per continuare a giocarli come versione si dovrebbe comunque togliere Sciamano per altri accelerini e creature "Corpose" visto che faceva da coltellino svizzero (slandi terra avversaria di secondo con Boom, rimuovi con sciamano di terzo terra avversaria per drop a 4 e cose del genere) non penso che inserirei la Nacatl in quella versione.
Appoggio il commento di Tizio di usare Wild Nacatl come beater ignorante e Tarmo da finisher eventuale una volta che si è aperta la strada, ma non è che va per forza in ogni versione. La Nacatl è preferibile in una versione ignorante alla Zoo vecchia scuola o nel Tribal alla Camilluzzi, comunque in versioni Zoo con curva del mana ferme a 3 di CMC e molto esplosive. Altre versioni più "Mid-range" con drop a 4 e via dicendo da come la vedo io hanno sempre avuto bisogno di accelerini, a naso prima di vedere come evolve il meta direi che sono le due versioni più stabili, la Tribal-Zoo fa venire il mal di testa solo a pensare ogni volta quale terra andare a prendere di Fetch.

P.S. A parte una sistemazione del Mana, spezzo una lancia in favore dei BoP. Visto che possono permettere splash per tech impreviste di side tipo Rakdos Charm, visto che come deck è scoperto contro i soliti match-up.


Invece Wild Nacatl va giocata sempre, a mio avviso. Un 3/3 ad :G: raramente è morto e ti permette di mettere molta pressione dall'inizio, cosa che a volte riesce male se tenti di scurvare il drop3 di secondo turno. Nel 2011, quando fu bandita, zoo giocava 22 creature: Wild Nacatl (4), Noble Hierarch (4), Qasali Pridemage (2), Tarmogoyf (4), Knight of the Reliquary (4) e Bloodbraid Elf (4 :lol: ). Era divenuto un aggro/midrange con una filosofia simile al suo cugino nero, il jund: giocare solo le carte più forti nei colori, niente seconde scelte. Riconosco l'utilità del BoP, ma mi rifiuto di giocarlo ora che posso di nuovo seguire quella filosofia ;)

Ieri ho testato questa versione contro tron, affinity e living end:

Spoiler:
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
3 Tarmogoyf
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
2 Thrun, the Last Troll


4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
1 Ajani Vengeant
2 Domri Rade


4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
1 Plains
2 Forest
2 Ghost Quarter


Vinco 2-1 contro tron, perdo 1-2 da living end e 1-2 da affinity (ma qui ho flodato 15 terre in un game, quindi non ha senso fare considerazioni negative ;) ). Devo dire che Knight of the Reliquary è semplicemente LA CARTA: rallenta trono tutorando ghost quarter, ed adesso voglio inserire anche l'1x di Bojuka Bog per limare il brutto match up contro Living End, che se non si vede una delle tre melme la vedo dura TT_TT . Contro affo post side ho messo 6 carte che aggiunte ai due qasali pridemage di main ed alle varie rimozioni sono state easywin: ho chiuso di gatta esaltata 4/4 pescando anche 5-6 terre, ma ancient grudge + destructive revelry sono bastati a vincerla.

Spoiler:
Edit: in ogni caso, se volete buildare sbrigatevi a prendere alcune carte. Wild nacatl è salita da 5 cent a quasi 1 € su alcuni siti, mentre Tarmogoyf per la prima volta è stabile su Mkm (il diagramma mostra una retta orizzontale, cosa molto strana :o_0: ). Ma è noble hierarch il problema! E' salito a 30€ dai 20€ a cui stava ieri, roba da pazzi! Però forse è il segnale che si sta optando per la versione Big Zoo. Invariati Snapcaster Mage e Geist of Saint Traft


Ripeto: dipende dalla versione. Anch'io l'ho sempre trovata forte come creatura ma te la Boltano/rimuovono e nulla di che, alcuni preferiscono Ciccioni diversi. Perché ad esempio Sciamano Letalmago faceva schifo contro Living End? E che ogni volta sembra che qualcuno pensa che una scelta sia imprescindibile quando è ovvio che alla Wiz smontino Deck che accelerano e girino intorno a una carta per controllare da subito. Io usavo di Side Rakdos Charm guarda caso proprio perché pulisce cimiteri ed è un'AutoWin contro scombate di Splinter Twin / Kiki-POD oltre a spaccare eventualmente anche artefatti, proprio perche sono alcuni fra i deck che arano Zoo. Ma ne ho viste di tutte, un amico giocava una versione quasi identica alla tua solo che toglieva i Drop a 4 per i Mindcensor, chi solo 16 creature per spari e Snapcaster, chi non toglierebbe mai il 4x di Boros Charm, ognuno ha le scelte che preferisce. Gerarca poteva solo salire ancora.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 5 feb '14, 16:13

Io continuerò a testare la lista di kibler come punto di partenza. Al posto degli sciamani ci sarà gatta e al posto di una voce della rinascita un qasali pridemage. Secondo me, che tu giochi aggro, midrange oppure la fusione tra i due, voce rimane sempre un'ottima carta. Soprattutto contro fatine!

Comunque per attaccare da svariati angoli, io lo monterei così:

4 wild nacatl
4 noble hierarch
4 tarmogoyf
2 voice of resurgence
1 qasali pridemage
3 scavenging ooze
4 loxodon smiter
2 knight of the reliquary

4 lightning bolt
3 path to exile
2 lightning helix

3 domri rade
1 ajani vengeant


Poi bisogna pensare ad una buona manabase che contenga di sicuro kessig wolf run e horizon canopy. Mi viene il dubbio però che domri rade non possa funzionare bene con "solo" 24 creature. Penso che il minimo sindacale sia 25.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda necro » 6 feb '14, 22:48

Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 7 feb '14, 0:26

necro ha scritto:Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?


Splashare solo è difficile. Se vuoi aggiungere il blu sei costretto a giocare geist of saint traft e trasformarlo in un domain. Volendo, se no, si potrebbe prendere in considerazione anche carte come bant charm e lightning angel. Però nonostante siano carte che mi piacciono molto, secondo me sono più deboli rispetto quello che può offrire sia naya che domain.

In sostanza: o giochi domain e sfrutti l'esplosività che ti danno geist e gatta insieme alle tribal flames, o giochi naya in tutte le sue salse oppure testa un po' gli angeli magari, ma ripeto, non credo facciano faville.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda necro » 7 feb '14, 0:58

Izzio89 ha scritto:
necro ha scritto:Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?


Splashare solo è difficile. Se vuoi aggiungere il blu sei costretto a giocare geist of saint traft e trasformarlo in un domain. Volendo, se no, si potrebbe prendere in considerazione anche carte come bant charm e lightning angel. Però nonostante siano carte che mi piacciono molto, secondo me sono più deboli rispetto quello che può offrire sia naya che domain.

In sostanza: o giochi domain e sfrutti l'esplosività che ti danno geist e gatta insieme alle tribal flames, o giochi naya in tutte le sue salse oppure testa un po' gli angeli magari, ma ripeto, non credo facciano faville.

probabilmente so ignorante...in che senso giocare domain? (che francamente nn ho idea)
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