spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 18 gen '14, 21:07

Anche io li gioco di main.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 19 gen '14, 23:38

Io sinceramente preferisco dedicare tutti gli spazi ai potenziamenti. Non gioco nessuna rimozione nel main, proprio perchè sono dell'idea dell'essere il più veloci e letali possibile. Al massimo ne metterei 2 di abrupt. Prima le giocavo anche io di main, ma è incredibile come anche solo 2 o 3 carte possono rallentare un mazzo.
D'altronde ho visto che anche molte delle versioni che hanno fatto risultato non giocavano rimozioni di main. Se poi vedo che ho contro un mazzo contro cui non posso far nulla senza rimozioni, le aggiungo dalla side.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Legolax » 1 feb '14, 20:55

Lock. Per evitare confusione, parlare di Infect in questo topic.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda Legolax » 1 feb '14, 20:56

Lock. Per evitare confusione, parlare di Infect in questo topic.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Pic0390 » 4 feb '14, 18:33

Nessuno ha pensato che con lo sban di Bitterblossom, saremo in guai davvero grossi se davvero sarà abusato nel nuovo metagame? Ergo i decay anche di main. ;^^
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Filo90 » 5 feb '14, 0:13

Pic0390 ha scritto:Nessuno ha pensato che con lo sban di Bitterblossom, saremo in guai davvero grossi se davvero sarà abusato nel nuovo metagame? Ergo i decay anche di main. ;^^


Eh già, forse ora il discorso cambia XD 2 o 3 di main forse ci vogliono.. Anche se il Bitterblossom credo che lo possiamo aggirare anche in altri modi tipo con il rancore, o le benedizione dell'apostolo..
Altrimenti aggiungiamo questo benedetto agente maligno in 4x e chi si è visto si è visto XD
Tanto per poterlo fare basta mettere un paio di pozza prolifica e un 4x di città d'ottone come ha fatto un tizio che ha vinto un torneo tempo fa (dico se non vogliamo aggiungere i gerarca e le altre 4 fetch).
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Pic0390 » 5 feb '14, 11:42

Filo90 ha scritto:
Pic0390 ha scritto:Nessuno ha pensato che con lo sban di Bitterblossom, saremo in guai davvero grossi se davvero sarà abusato nel nuovo metagame? Ergo i decay anche di main. ;^^


Eh già, forse ora il discorso cambia XD 2 o 3 di main forse ci vogliono.. Anche se il Bitterblossom credo che lo possiamo aggirare anche in altri modi tipo con il rancore, o le benedizione dell'apostolo..
Altrimenti aggiungiamo questo benedetto agente maligno in 4x e chi si è visto si è visto XD
Tanto per poterlo fare basta mettere un paio di pozza prolifica e un 4x di città d'ottone come ha fatto un tizio che ha vinto un torneo tempo fa (dico se non vogliamo aggiungere i gerarca e le altre 4 fetch).



Aggiungere il blu solo per l'agente maligno mi farebbe girare le scatole. Aspettiamo Valcencia e poi vedremo. TT_TT
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 5 feb '14, 11:53

Giocando infettare da una vita, penso che con lo sban della fioritura il mazzo sia stato reso più debole, ormai la carta più importante diventa l'agente che giocandosi in quattro copie non è detto che lo vedremo ogni partita.. mi sa tanto che infettare non farà più molti risultati :(
Cercando di essere un attimo più ottimisti, ritengo che per restare abbastanza competitivi, dobbiamo aumentare a quattro copie le Benedizione dell'apostolo, per schivare le pedine della fioritura e aggiungere forse un paio di decay di main, ma il mazzo resterà comunque indebolito rispetto a come era prima dello sban
L'altro Sban è stata la Wild Nacatl, ciò farà tornare zoo un tier1, contro zoo non siamo messi benissimo, poiché gioca molte rimozioni, dovremmo pertanto aumentare le carte che proteggono le nostre creature come appunto le benedizioni.
Speriamo che Infettare rimanga un tier..
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Pic0390 » 5 feb '14, 12:03

Theos Metherlence ha scritto:Giocando infettare da una vita, penso che con lo sban della fioritura il mazzo sia stato reso più debole, ormai la carta più importante diventa l'agente che giocandosi in quattro copie non è detto che lo vedremo ogni partita.. mi sa tanto che infettare non farà più molti risultati :(
Cercando di essere un attimo più ottimisti, ritengo che per restare abbastanza competitivi, dobbiamo aumentare a quattro copie le Benedizione dell'apostolo, per schivare le pedine della fioritura e aggiungere forse un paio di decay di main, ma il mazzo resterà comunque indebolito rispetto a come era prima dello sban
L'altro Sban è stata la Wild Nacatl, ciò farà tornare zoo un tier1, contro zoo non siamo messi benissimo, poiché gioca molte rimozioni, dovremmo pertanto aumentare le carte che proteggono le nostre creature come appunto le benedizioni.
Speriamo che Infettare rimanga un tier..


Ho pensato le stesse cose, con l'unica differenza che io per esempio gioco 4x viticci e 3x di apostle, però contro zoo avendo pure 3 crociati, credo di essere abbastanza messo bene, poi dipende da come lo giocheranno ma almeno le protezioni dal bianco e dal rosso ce l'ha. A me sinceramente mette più ansia BB, perché come han detto prima le nostre risposte dovranno essere o decay o apostle o rancor, per carità spero di pescarle ma sarà un MU impegnativo come lo era prima per noi affo in quanto aveva bloccanti volanti, se non peggio.
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 feb '14, 16:16

Resto nel mio scetticismo.
Infect è un mazzo che vince di 1/1 pompandoli e cercando di chiudere aggro il più velocemente possibile.
Hanno agevolato a questo punto tutti i mazzi aggro che mettono giù molto più di alcuni 1/1 che ci costringono a rallentare la nostra race e sprecare i pump per non far morire le nostre creature.

Non parliamo poi dello sban di Fioritura Amara carta che ci mette letteralmente a 90° visto che praticamente a costo :0: mette in gioco ogni turno un parante per il 90% del nostro mazzo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite