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[T2 SVILUPPO] UB Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda jack lotus » 4 feb '14, 22:13

se vuoi basare il mazzo su fenax, 2 mi sembrano un pò pochi, soprattutto se usi gli elisir dell'immortalità (che comunque non capisco il perchè della loro presenza).
poi carte fondamentali secondo me sono ashiok, tessitore di incubi e spettro velo notturno
toglierei Mago della Gilda di Mantoscuro che usa troppo mana per le abilità
ah sì, serve anche qualche removal... io al momento ho messo 4 talismano dimir, 2 ibridazione rapida di main, e in side 3 lama del fato e 3 tradimento oscuro
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Ciccio94 » 4 feb '14, 22:20

jack lotus ha scritto:se vuoi basare il mazzo su fenax, 2 mi sembrano un pò pochi, soprattutto se usi gli elisir dell'immortalità (che comunque non capisco il perchè della loro presenza).
poi carte fondamentali secondo me sono ashiok, tessitore di incubi e spettro velo notturno
toglierei Mago della Gilda di Mantoscuro che usa troppo mana per le abilità


Gli elisir dell'immortalità li uso principalmente per rimescolarmi le carte da macina nel grimorio e per recuperare qualche vita preziosa. Lo spettro velo notturno secondo me non è molto sinergico con la strategia del mazzo e idem ashiok, tessitore di incubi che esilia le carte e non le mette nel cimitero.
Per quanto riguarda il Mago della Gilda di Mantoscuro devo ancora provarlo bene, nelle partite che ho fatto non mi è mai capitato di usarlo, ma nel caso si rivelasse una carta morta lo sostituirò con Fenax, Dio dell'Inganno
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda jack lotus » 4 feb '14, 22:59

Ciccio94 ha scritto:
Gli elisir dell'immortalità li uso principalmente per rimescolarmi le carte da macina nel grimorio e per recuperare qualche vita preziosa.

sì ma più carte hai nel mazzo, meno probabilità hai di trovare fenax... :|
se vuoi guadagnare vite usa irruzione nella cripta (es. 5 creature= 15 pv)
Lo spettro velo notturno secondo me non è molto sinergico con la strategia del mazzo e idem ashiok, tessitore di incubi che esilia le carte e non le mette nel cimitero.


ashiok non è sinergico? l'importante è che tolga carte all'oppo, indifferente dove vanno... se le esilia e poi puoi giocarle non è meglio? tra l'altro usi solo 3 mana per giocarlo e il resto lo fa gratis, è un problema per l'avversario che deve impegnarsi a rimuoverlo e in un mazzo pieno di muri ha buone possibilità di arrivare all'ultimate... non trovo difetti
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Ciccio94 » 4 feb '14, 23:53

jack lotus ha scritto:
Ciccio94 ha scritto:
Gli elisir dell'immortalità li uso principalmente per rimescolarmi le carte da macina nel grimorio e per recuperare qualche vita preziosa.

sì ma più carte hai nel mazzo, meno probabilità hai di trovare fenax... :|
se vuoi guadagnare vite usa irruzione nella cripta (es. 5 creature= 15 pv)
Lo spettro velo notturno secondo me non è molto sinergico con la strategia del mazzo e idem ashiok, tessitore di incubi che esilia le carte e non le mette nel cimitero.


ashiok non è sinergico? l'importante è che tolga carte all'oppo, indifferente dove vanno... se le esilia e poi puoi giocarle non è meglio? tra l'altro usi solo 3 mana per giocarlo e il resto lo fa gratis, è un problema per l'avversario che deve impegnarsi a rimuoverlo e in un mazzo pieno di muri ha buone possibilità di arrivare all'ultimate... non trovo difetti


Comprendo, proverò entrambe in questi giorni e vi farò sapere ;) più che altro non so come organizzare gli slot, aiuti??
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda meso94 » 5 feb '14, 1:14

Ho provato la lista di Ottomenopaip, come idea del mazzo è assolutamente geniale e complimenti al creatore...ho riscontrato un problema però ovvero che il mazzo dopo aver rampato tantissimo e aver tolto tutte le terre dal mazzo, non riesce quasi mai a chiudere e si inchioda terribilmente...servono i due pezzi della combo e non possono essere giocati lo stesso turno ma undercity informer deve rimanere in campo un turno senza morire...come si può ovviare a questo problema?? A mio parere bisogna rendere un po piu stabile la chiusura, al momento non ho idee, ma domani proverò a tirare giu qualcosa di fattibile...complimenti ancora per la genialità
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Magnamon88 » 5 feb '14, 20:40

meso94 ha scritto:Ho provato la lista di Ottomenopaip, come idea del mazzo è assolutamente geniale e complimenti al creatore...ho riscontrato un problema però ovvero che il mazzo dopo aver rampato tantissimo e aver tolto tutte le terre dal mazzo, non riesce quasi mai a chiudere e si inchioda terribilmente...servono i due pezzi della combo e non possono essere giocati lo stesso turno ma undercity informer deve rimanere in campo un turno senza morire...come si può ovviare a questo problema?? A mio parere bisogna rendere un po piu stabile la chiusura, al momento non ho idee, ma domani proverò a tirare giu qualcosa di fattibile...complimenti ancora per la genialità

Mi spiace di essere di parere contrario. Purtroppo, quella lista per chiudere ha bisogno di 3 cose: Informatore della Città Sepolta, Spirale Psichica e tantissima fortuna. Si, perché bisogna sperare che l'avversario non macini subito terra con l'Informatore. E inoltre necessita di tanto, ma tanto mana. Nello stesso tempo bisogna mettere giù creature, tutorare terre e carte, e tenersi delle nebbie. Mi dispiace, ma questo mazzo non ha solidità giusta nella chiusura. Testerò la versione Fenax e vi saprò dire.
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda OttoMenoPaip » 5 feb '14, 21:24

Magnamon88 ha scritto:Mi spiace di essere di parere contrario. Purtroppo, quella lista per chiudere ha bisogno di 3 cose: Informatore della Città Sepolta, Spirale Psichica e tantissima fortuna. Si, perché bisogna sperare che l'avversario non macini subito terra con l'Informatore. E inoltre necessita di tanto, ma tanto mana. Nello stesso tempo bisogna mettere giù creature, tutorare terre e carte, e tenersi delle nebbie. Mi dispiace, ma questo mazzo non ha solidità giusta nella chiusura. Testerò la versione Fenax e vi saprò dire.


So che ha dei problemi e sono al lavoro testando diverse soluzioni ma non hai ben capito la strategia a mio parere. L'Undercity Informer non è certo lì per bersagliare l'avversario, serve per macinare il mio mazzo in un massimo di due attivazioni. Dopo, con l'intero deck nel cimitero, posso tirare Psychic Spiral per togliergli tutto in un singolo colpo.
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Magnamon88 » 5 feb '14, 21:57

Wow, non avevo capito che si doveva bersagliare il proprio mazzo! In effetti... Scusate, considerate il precedente commento ancora non valido: lo devo testare con la giusta strategia! ;^^
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda meso94 » 7 feb '14, 14:51

State provando questo mazzo di OttoMenpPaip per caso??? Come si comporta?? Io non riesco ancora a trovare un modo per renderlo stabile ed efficace sinceramente
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda OttoMenoPaip » 7 feb '14, 15:13

meso94 ha scritto:State provando questo mazzo di OttoMenpPaip per caso??? Come si comporta?? Io non riesco ancora a trovare un modo per renderlo stabile ed efficace sinceramente


Al momento stò provando a cambiare la struttura dei tutori per vedere come si comporta Ring of Three Wishes
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